Anche quando l'ho visto io ,sabato, era con tutti i valori out of the box e nitidezza a 0.
Abbiamo attivato il reality e come hai ben detto le cose sono cambiate e non di poco! Quando l'ho visto io l'ho trovato molto in forma come contrasto e tridimensionalità, evidentemente aveva sistemato il display che illuminava lo schermo...
Con me c'era un altro utente che ha un jvc x3 e ha constatava che come livello del nero e contrasto lo trovava simile al suo vpr, sensibilmente migliorato in confronto al sony 30.
Concordo con te Paolino che sony senza MF inserito sdoppiava in maniera abbastanza evidente col 24p, solo che con MF ,anche se su Low, fluidificava già troppo...e lo vedevamo bene tutti....
Tra sony e jvc SENZA MF meglio jvc dove non si sentiva l'esigenza dell'interpolazione, anche Gotama che era con me concordava, evidentemente Jvc fa già un buon lavoro a monte col 24p e non ha bisogno di altri ausili (anche se io col mio pana e FI su low ci vado a nozze e non sono infastidito dagli incubi dell'effetto ripresa video

)
Ad oggi mintroverei in difficoltà...il sony mi é piaciuto molto ma senza MF.....e con MF....
Ps. Epson tw9000, alla fine della dimostrazione di A.Manuti ho chiesto come fosse impostato il MF in quanto la cadenza cinematografica c'era tutta ma senza le classiche sbavature del 24p, o meglio, diciamo come ammorbidite...sfocava quando doveva sfocare ecc....era su Low, l'ho apprezzata tantissimo, appunto tipo il mio panasonic, una volta che la imposti te la dimentichi e non la tocchi piú, una sorta di modalità fantasma.
Tra jvc "liscio" e epson/panasonic con FI low, molto meglio gli ultimi due...e questo, per me, conta tantissimo sulla scelta del vpr...
Ps2. Epson ha ancora l'ottica completamente aperta, coi soliti rischi?