Panasonic Viera Serie ST50 - 55" 65"

Carissimi,
in vacanza in Germania, casualmente al mediamarkt, di passaggio nell’area televisori, mi imbatto per puro caso nel 42STW50 cui da mesi anelavo :)
Beh, per farla breve, acquisto di impulso! 869 euro (in internet ,sempre in germania, lo trovi sulla stessa cifra o qualche euro in meno) e il tv è mio.
Trasporto in verticale nella mia toyota, e ora il Plasma troneggia in sala. Ancora troppo poco tempo passato in sua compagnia per una recensione (e comunque, anche troppa poca competenza).
Posso dire che la visione è ottima, sia in SD che HD. Di sera a luci spente è davvero di impatto, e di giorno fa bene il suo lavoro. Menù completi e poco dispersivi. Wifi ottimo.
E, come confermato dalla moglie, anche dal lato estetico è un bel vedere.
Punti negativi (se proprio vogliamo trovarli, neh!?):
- Il telecomando l’è propri brut! (ma è funzionale, veloce e semplice, quindi da negativo di mia moglie diventa positivo per me!)
- Audio: dietro si sente troppo e davanti poco (papàààààààà! Abbassaaaaaaaaaa! E tu fai fatica a sentire cosa dicono!). Reputo comunque che sia un problema comune a tutti ‘sti televisori nuovi e piatti.
- Videocamera (optional): troppi 110 euro! Conoscete mica qualche videocamera compatibile?
Ciao
 
vacanza caruccia e'? e invece che numero che hai fatto: voto 8.5! la webcam online ogni tanto se sei fortunato puoi trovare delle aste e sperare di risparmiare qualcosa: altrimenti viene sui 95 euro spedizione compresa se cerchi...mi sembra non ci siano alternative perche' la logitech costa ben di piu'...

volevo chiederti una cosa: sul tuo modello tedesco, per caso c'e' il tuner satellitare? "se non sai bene" ( e' oh che ne so io hehe scusami) basta che cerchi dietro il connettore...grazie mille ciao!
 
Esatto, altro motivo per cui l'ho comprato in Tedeschia (oltre al fatto che il 42 non esiste in Italia...). Il 42STW50 ha anche il DVB-S2, grazie al quale posso vedere i canali tedeschi in chiaro (e far contenti il plasma e la moglie teutonici!)
 
In Germania distribuiscono i modelli con la W per i corrispondenti modelli europei che non prevedono il sat, infatti trovi l'STW ma non il GTW in quanto la serie GT prevede gia il sat. A parte il sat il tv è identico.
 
Ciao,
stavo per chiedere lumi sul P42STW50 quando ho visto il tuo post !
Volevo chiederti, per favore :
1) la sintonizzazione dei canali dtt è ok ? (in altri forum, per altri televisori, si ventilavano ipotesi di incompatibilità con il digitale terrestre italiano);
2) le funzionalità interattive sono abilitate?
3) il decoder (free) sat prende qualche canale italiano?
Grazie e ciao
 
Ciao a tutti...
sono un felice possessore del 55st50...
Vorrei collegarlo al mio vecchio stereo pioneer che ha due entrate audio in con la connessione a jack (bianco e rosso)..
C'e' la possibilità di collegarlo in qualche modo alla tv in modo da poter sentire l'audio anche dalle casse dello stereo???

Grazie anticipatamente per le risposte... :-)
 
Su connessioni analogiche si può usare l'uscita RCA del tv, se presente, oppure l'uscita minijack delle cuffie, tramite un adattatore RCA minijack.
 
Ciao a tutti...
sono un felice possessore del 55st50...
Vorrei collegarlo al mio vecchio stereo pioneer che ha due entrate audio in con la connessione a jack (bianco e rosso)..
C'e' la possibilità di collegarlo in qualche modo alla tv in modo da poter sentire l'audio anche dalle casse dello stereo???

Grazie anticipatamente per le risposte... :-)

L'unica è prelevare l'audio dall'uscita scart del tv, dovresti costruirti tu il cavo pero non so se lo trovi in commercio.
 
Si trovano degli adattatori da scart a composito (RCA) che hanno il selettore In-Out. Se usa uno di quelli con la selezione su out basta collegare un normale cavo RCA stereo...
 
ragazzi ma qualcuni di voi ha dei setting per avvicinare l'st a quello che il vt fa con thx cinema?ossia quasi da riferimento?
 
Per avvicinare l'ST50 alla THX del VT50 dovrai calibrarlo... Non è possibile con i settings ricopiati da altri ;)
La true cinema comunque non è male, a quanto dicono.
 
quando ho provato per una settimana il vt in thx e professionale, poi reimballato e provato l'st in true cinema sostanzialmente sembrava di rivedere le caratteristiche e lamcolorimetria del VT, per esntrare nello specifico bisogna sondare, non lo avevo fatto, era troppo presto e al momento non mi interessava...ma di primo impatto le immagini (non affiancate) minsembravano molto molto simili e bellissime sia per naturalezza che per profondità
 
ottimo...grazie filmarolo. Senti una cosa, visto che hai reso 3 top tv, mi posteresti il link delle tue impressioni riguardo tutti e 3 i tv?
 
quando ho provato per una settimana il vt in thx e professionale, poi reimballato e provato l'st in true cinema sostanzialmente sembrava di rivedere le caratteristiche e lamcolorimetria del VT, per esntrare nello specifico bisogna sondare, non lo avevo fatto, era troppo presto e al momento non mi interessava...ma di primo impatto le immagini (non a..........[CUT]

La dicitura THX prevede che vengano pagate le royalties, per aggirare la cosa pero' si puo chiamare con diverso nome una calibrazione simile......
 
Top