• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Blade

SALVA1

New member
5051891068186.jpeg


Veramente un ottimo trasferimento,alla tavolozza di colori originali è stata restituita nuova vita grazie a questo nuova versione in HD,non manca qualche calo fisiologico di dettaglio ma veramente nulla di che,dubito fortemente che il film si possa vedere meglio di così in futuro,la grana è intatta e non ho notato manomissioni al materiale originale.

l'audio mi è parso buono.

il reparto extra riporta tutti contenuti del dvd eagle.

domanda:

blade 2,era stato annunciato dalla eagle ma non è mai uscito che abbia perso i diritti...?
 
Ultima modifica:
Ufff....e pensare che la trilogia in DVD edita dalla Eagle c'è. Non capisco perchè Warner non faccia come con il DVD dove ha (credo) ceduto i diritti a Eagle in modo da avere il cofano anche in BD...
 
EAGLE ha editato blade trinity con master warner....basta guardare i menu.comunque una buonissima edizione.settimane fa blade 3 lo avevo visto su sky e la visione mi è parsa anche migliore della controparte blu ray.comunque farò una nuova comparativa tra blu ray e sky hd per vedere chi esce con le ossa rotte.
 
Non credo che sia conveniente per noi utenti italiani che i diritti li abbia la WARNER BROS, altrimenti al posto dell'ottimo DTS HD MASTER AUDIO italiano, avremmo avuto il solito DOLBY DIGITAL che la WB propina a noi italiani e non solo, per cui per farla breve meglio che i diritti di questa trilogia siano rimasti in mano alla EAGLE.
 
se la eagle usa il master wb pari pari,per me va benissimo...ma vorrei sapere che fine ha fatto il secondo che tra l'altro è il migliore della trilogia...:D
 
Visto stasera, piacevole sorpresa direi, il video è davvero notevole...concordo con Salva1, non penso si possa vedere meglio di così, comunque la resa finale è ottima, anche i colori sono una gioia per gli occhi!! leggera grana che non fa mai male :)
L'audio è valido, spesso chiama i surround e la dinamica è sempre ben presente in maniera corretta, se devo trovare una nota scarsa è il subwoofer che viene tirato in causa poche volte.
Spero vivamente che gli altri due prima o poi escano sotto Warner Bros, cosa probabile visto che New Line si sta riprendendo tutto il suo catalogo per farlo editare dalla Warner Bros una volta che i diritti con le altre case sono scaduti (vedi anche diversi film prima Eagle (ad es. Nightmare e lo stesso Blade) & Cecchi Gori (ad es. Spawn) e adesso Warner Bros).
 
Porc... Questa uscita me l'ero persa.. E' uno dei miei preferiti... Una sola domanda, sul video niente da dire da quello che leggo, ma l'audio e' buono come mix, no perche' io ho ancora il primo dvd uscito con traccia dd 5.1 " inventata" da un dolby sorrund se non ricordo male a suo tempo , che faceva pena rispetto al dd inglese originale, finalmente abbiamo un audio degno del film?!?
 
finalmente abbiamo un audio degno del film?!?

La traccia Inglese non l'ho ancora ascoltata, quello che posso dirti è che la nostra traccia rende bene, non è da demo, anzi, però nel complesso si fa sentire, il subwoofer l'ho trovato troppo scarso comunque, tanto che a fine visione pensavo fosse proprio il subwoofer che magari mi stava lasciando, ma dopo un rapido ascolto di Terminator Salvation ho capito che era proprio la traccia nostra di Blade ad essere spompata di bassi :)
 
Per capire se il mix e' valido basta che mi guardate un minuto la scena all inizio quando entra in discoteca... Nel dvd passando da inglese a italiano vorresti piantarti una coltellata dalla disperazione...:cry:

Qualcuno mi fa la cortesia di verificare???? tanto per capire...
 
Se non ricordo male nel DVD si abbassava leggermente il volume, giusto? quì resta allo stesso livello, non si abbassa ma mancano i bassi!!! forse aumentando di qualche db il subwoofer la situazione migliora, ma come ce l'ho regolato io bassi forti non ne ho sentiti.
 
EAGLE ha editato blade trinity con master warner....basta guardare i menu.

Non è tutto qui. Blade warner uscì in 1,78:1 mentre la Eagle lo ripropose correttamente in 2,35:1, per non parlare dell'audio (se non ricordo male un DTS 6.1 che nulla aveva a che vedere col DD warner).
 
Non credo che sia conveniente per noi utenti italiani che i diritti li abbia la WARNER BROS, altrimenti al posto dell'ottimo DTS HD MASTER AUDIO italiano, avremmo avuto il solito DOLBY DIGITAL che la WB propina a noi italiani e non solo

Se mi propinassero sempre dei DD "stile warner" non mi lamenterei eccessivamente. IMHO molti di voi prendono i BD, leggono il retro di copertina e quando vedono DD si schifano talmente che nemmeno ascoltano. Ascoltate prima di criticare, perchè molti DD 5.1 Warner danno la paga a certi DTS-HD MA. L'uomo non vive di sole codifiche....:D
 
Classico effetto placebo....c'è scritto DTS-HD Master Audio quindi la traccia DEVE spaccarmi i muri di casa!! però una traccia non è tutta solo caciara, secondo me ci sono tanti Dolby Digital "semplici" che sono molto validi, ho trovato anche delle tracce PCM che non mi hanno impressonato molto a livello di impatto sonoro ad esempio, ognugno poi ha le sue orecchie e il suo metro di giudizio :)
 
Se mi propinassero sempre dei DD "stile warner" non mi lamenterei eccessivamente. IMHO molti di voi prendono i BD, leggono il retro di copertina e quando vedono DD si schifano talmente che nemmeno ascoltano.

Indubbiamente come dici tu ci sono delle tracce eccellenti in DD proposte da WARNER vedasi IL CAVALIERE OSCURO, INCEPTION, WATCHMEN e cosi via, ma che pur essendo eccellenti, basta switchare con il DTS HD MASTER AUDIO che propongono attualmente al posto del DOLBY TRUE HD e ti rendi conto che nonostante sia un ottimo DD il DTS HD fà ancora meglio, è raro trovare tracce in DD che siano equivalenti al DTS HD, forse qualcuna, mi viene in mente ad esempio IRON MAN 2 (paramount).
 
Classico effetto placebo....c'è scritto DTS-HD Master Audio quindi la traccia DEVE spaccarmi i muri di casa!! secondo me ci sono tanti Dolby Digital "semplici" che sono molto validi, ho trovato anche delle tracce PCM che non mi hanno impressonato molto a livello di impatto sonoro ..........[CUT]

Beh,ti assicuro che non sempre è un effetto placebo, come ho scritto poco più sopra prova a switchare tra un DD e un DTS HD e sentirai nella maggior parte dei casi notevoli differenze.....poi ultimamente ho notato una cosa, almeno con il mio impianto che il DD rende molto di più con collegamento coassiale/ottico che in analogico, mentre il PCM rende molto di più in analogico che in HDMI (differenza notata quando utilizzavo tale collegamento).
 
Beh,ti assicuro che non sempre è un effetto placebo, come ho scritto poco più sopra prova a switchare tra un DD e un DTS HD e sentirai nella maggior parte dei casi notevoli differenze.....

Vero (in alcuni casi), ma dovute all'audio in presa diretta nella lingua originale, non alla codifica utilizzata.
 
Segnalo una parola non a tempo con il labbiale a circa 30 minuti dalla fine, esattamente a 1.33:45
Ieri non ci avevo fatto caso, fortuna che ho riguardato il film oggi.
 
Top