• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic Viera Serie GT30 - 42" 46" 50"

un mediacenter se le cose non vanno come penso sarà il prox acquisto dopo il lettore bd. il problema che mi sto facendo la stanza dei telecomandi.. ahhha.. cmq se si fosse pensato ad un sistema come prima citavo sopra e che ovvero c'era possiblità di inserire i codec manualmente qualunque prodotto avrebbe funzionato al meglio.. Che tu sai esiste qualche apparecchio con queste possibilità apparte il pc che ho già con k-lite e leggo di tutto.. ? Grazie
Scusa forse mi ripeto, ma se per te è tanto importante la compatibilità perché non ti compri un mediacenter vero e proprio? Con un lettore BD avrai la una situazione simile a quella che hai con il GT30, essendo il mediacenter una "funzione aggiuntiva" e non primaria e visto le tue aspettative sicuramente ne rimarrai deluso. Come detto giu..........[CUT]

Soprattutto, ci sono tantissime indicazioni qui sul forum che danno Samsung e LG, ma soprattutto Samsung come aventi migliori prestazioni lato multimediale. Tanto per dirti, io la toglierei di netto questa funzione, lo sappiamo tutti a cosa normalmente servono gli MKW... Vorrei analizzarne 1000 in 1000 case di utenti diversi e verificarne la loro natura...

il problema sai qual'è e che se dal cell mando un file video tramite la funzione dlna non funziona nemmeno, almeno a me con il gs2 si comporta così.
Soprattutto, ci sono tantissime indicazioni qui sul forum che danno Samsung e LG, ma soprattutto Samsung come aventi migliori prestazioni lato multimediale. Tanto per dirti, io la toglierei di netto questa funzione, lo sappiamo tutti a cosa normalmente servono gli MKW... Vorrei analizzarne 1000 in 1000 case di utenti diversi e verificarne la loro n..........[CUT]

Carlo, posso assicurarti, se conosco un pò dal loro modo di scrivere gli altri utenti che ti hanno risposto, è che hanno scitto ciò che hanno scritto in relazione a quanto traspariva dai tuoi primi post inerenti a questo problema. Ovvero che le non supreme prestazioni dei Panasonic sul versante multimedialità non devono o non dovrebbero compromettere il giudizio assolutamente positivo nei confronti di questo apparecchio anche e soprattutto in relazione al suo costo. Se ti rileggi potrai constatare come un lettore del forum potrebbe trarne un giudizio esageratamente negativo nei confronti della serie GT quando invece sai bene anche tu (l'hai scritto, è un eccellente televisore in rapporto a quanto lo si paga) che sarebbe ingiusto. Tanto per dirti, io manco lo so come funziona il 3D su questo TV, potrebbe tranquillamente essere una ciofeca, ma non è una caratteristica che al momento mi interessa e non l'ho acquistato in funzione di questa feature. Per te è assodato invece che l'aspetto multimediale è importante e, se quindi devo muoverti una critica, è che magari non hai valutato bene questo aspetto confrontandolo con quanto avrebbero potuto offrirti gli altri produttori, Samsung in primis che sembra essere decisamente più avanti in questo versante.
Ciao ;)

la colpa purtroppo non è mia che non ho saputo scegliere sono le aziende che mettendo gente incompetente a risp ad eventuali domande. questo è il problema, molte volte ti risp stranieri .. la prox volta opterò x un samsung essendo + compatibilie in base alle mie esigenze.
Grazie a tutti x i suggerimenti.. ;)
Carlo, posso assicurarti, se conosco un pò dal loro modo di scrivere gli altri utenti che ti hanno risposto, è che hanno scitto ciò che hanno scritto in relazione a quanto traspariva dai tuoi primi post inerenti a questo problema. Ovvero che le non supreme prestazioni dei Panasonic sul versante multimedialità non devono o non dovrebbero compromette..........[CUT]

Tu compreresti un samsung solo perché il mediaplayer legge qualche file in più? Che strana scala di valori che hai...:rolleyes: Comunque gli "incompetenti" messi li a vendere sono gli stessi per tutte le marche, non è che Panasonic ne abbia di più. Inoltre su internet oltre a quelle ufficiali, si trovano pagine e pagine dove viene spiegato bene tutto (come qui ad esempio), quindi trovo singolare reperire informazioni tecniche specifiche in un megastore o da un call center.

P.S.
A qualcuno capita che guardando un programma su Rai HD ad un certo momento appaia la scritta "Segnale 3D rilevato, indossare gli occhiali per proseguire la visione"? Ovviamente il segnale non è in 3D ma un semplice 2D a 1080i.

@Picard quella segnalazione viene fuori guardando un canale HD mentre c'è un'immagine divisa in due o una riga verticale piu o meno al centro dello schermo (tipo inquadratura partita di calcio a centro campo dall'alto). Il processore del tv viene ingannato credendo che si tratti di un'immagine side by side. Ti consiglio di andare nel menu 3D (immagine) e disattivare tutte e 3 le voci che trovi, in questo modo il 3D lo potrai attivare solo manualmente e non sara' piu rilevato dal tv.

ma io non intendevo i venditori di un cc ma il servizio di assistenza che abbiamo in italia attraverso il sito ufficiale.. è poco professionale nel risp.
Tu compreresti un samsung solo perché il mediaplayer legge qualche file in più? Che strana scala di valori che hai...:rolleyes: Comunque gli "incompetenti" messi li a vendere sono gli stessi per tutte le marche, non è che Panasonic ne abbia di più. Inoltre su internet oltre a quelle ufficiali, si trovano pagine e pagine dove viene spiegat..........[CUT]

...tipo inquadratura partita di calcio a centro campo dall'alto). Il processore del tv viene ingannato credendo che si tratti di un'immagine side by side. Ti consiglio di andare nel menu 3D (immag..........[CUT]

Allora il mistero è risolto, infatti mi capitava di continuo durante le partite dell'europeo!

Quel messaggio viene fuori quando il tv "percepisce" un segnale 3D anche quando non lo è:D basta disattivare,come giustamente diceva Plasm-on,le 3 vocine nel comparto dedicato.
Comunque non per fare il fan boy,ci mancherebbe solo quest'etichetta e sto a posto,non è che gli altri call center stiano messi meglio,e mi riferisco a qualsiasi cosa,dal carrube ai lupini.
Sarebbe bello ma non è così diverse volte,questo non significa che sia tutta una caccola.
Può dispiacere e lo capisco oltre che supportarlo ma,purtroppo,non è che ci si possa fare più di tanto......e poi forum come questi che ci starebbero a fare?

Quel messaggio viene fuori quando il tv "percepisce" un segnale 3D anche quando non lo è:D basta disattivare,come giustamente diceva Plasm-on,le 3 vocine nel comparto dedicato.
...
No...non basta...io le ho sempre disattivate e il risultato è che invece della scritta si trasforma da solo in ...3d:D

Azz,può essere?
Allora come posso me lo vado a verificare così riesco ad essere più preciso...Lucio grazie per l'appunto.

sono da poco possessore dek 50gt30,purtroppo non ho per il momento connessione adsl e non posso aggiornarlo,via usb non è possibile vero?volevo chiedere nell'impostazioni audio tra l'opzione fino a 30cm e oltre 30cm cosa cambia?

Due risposte:
@Luctul non hai disattivato tutto nella sezione 3D posso garantirti che settando tutto ad off il tv non solo non mostra piu il messaggio ma non commuta in 3D, controlla meglio le impostazioni.
@abarth77, l'aggiornamento non puo essere fatto tramite USB ma tramite SD card. L'opzione dell'audio di cui parli cambia l'equalizzazione del suono per ottimizzarlo a secondo della posizione d'installazione del tv.

Nella sezione 3d ci sono tre voci dove,se ricordo bene,una è per la partenza in automatico del 3D,una è per la visualizzazione del messaggio "3D rilevato" e l'altro è solo un messaggio di sicurezza da leggere e basta.

Se disattivassi la seconda solamente non mi apparirebbe il messaggio mentre disattivando la prima dovrebbe partire se rilevasse il segnale.
Da questo sembrerebbe che se disattivassi solo la voce del messaggio ovviamente a video non si vedrebbe più alcuna scritta e le cose dovrebbero rimanere immutate....o sbaglio?

Questo tanto per curiosità alla fine non è che si sta tutti col telecomando in mano a cancellar messaggi.

Ultima modifica:
Due risposte:
@Luctul non hai disattivato tutto nella sezione 3D posso garantirti che settando tutto ad off il tv non solo non mostra piu il messaggio ma non commuta in 3D....
ovvio...però gradirei che mi commutasse in 3d il....3D:D
ad esempio...se metto tutto off...il canale sky 3d rimane side by side....in pratica non c'è messaggio di rilevazione...nè commutazione automatica...ecco perchè tra il messaggio e la commutazione automatica ho scelto la seconda...almeno non devo fare nulla per cancellare il messaggio....