Sony Serie HX855 40/46/55

Così hanno scritto su Avforums bho...cmq io standard e fluido non li uso mai, solo in 3D uso Standard + Auto1. In 2D Maggiore brillantezza tutta la vita! Il miglior movimento in un led mai visto con MB

Si hai ragione standard e fluido alla fin fine non piacciono molto neanche a me...certo l'immagine e bella fluida ma mi da fastidio...troppo nervosa...standard e gia piu accettabile cmq...maggiore brillantezza invece Mauro ancora non capisco bene che differenza ci sia da nitido...cioè forse noto che sia leggermente piu fluida ma la luminosita si abbatte di piu...forse appunto usa il black frame e viceversa x nitido che usa backlight (ma non ne sono sicuro)...l'unica cosa è che sono fantastiche entrambi...tu principalmente noti qualche differenza fra nitido e maggiore bril.??
 
Ci sono i grafici in prima pagina su Nitido MB e Moto. A mio parere e per il mio occhio i migliori sono: Maggiore brillantezza per i film e Nitido per lo sport e per i giochi offline. A molti piace anche fluido nello sport.
 
Ci sono i grafici in prima pagina su Nitido MB e Moto


Quei "grafici" spiegano tutto in maniera semplice e chiara.

Aggiungo inoltre che auto1 e auto2 non sono "correttori". Sono le modalità, da utilizzarsi SOLO con materiale cinematografico (guardacaso si chiamano "film mode"...), e SOLO con materiale INTERLACCIATO (576i e 1080i).
Servono ad agganciare la cadenza filmica del segnale e NON dovrebbero essere assolutamente utilizzati con materiale progressivo (576p, 720p, 1080p). La differenza è che auto1 aggancia solo la cadenza e non interpola, auto2 aggancia la cadenza e interpola (alterando la fluidità, aumentandola), indipendentemente dalla modalità del motioflow.

Le conseguenze sulla fluidità che generano auto1/2 se applicati quando non necessario sono definibili come "effetti collaterali", dato che gli algoritmi sono comunque ignoti e solo i progettisti Sony sanno esattamente cosa combinano nello specifico di quesi casi.

Se ne era già parlato pagine fa, cercate. Inutile ripetere sempre le stesse cose. :)


Byez.
thegladiator
 
Mi pare di ricordare che la profondità REALE non sia 25.5cm su tutta la lunghezza; ci dovrebbe essere un pezzo nero nella zona centrale posteriore della soundbar. Volevo le misure di quello.

Avevo posto una domanda simile tempo fa per il 55 pollici.
La profondità complessiva (compresa la sporgenza nera) è di 29,5 cm, togliendo la sporgenza la profondità è di 22 cm, per cui togli alla profondità complessiva circa 5 cm, se non addirittura 7 (per il 40 e 46 pollici).
 
@Gladiator
Come avevamo detto qualche post fà che Auto 1 e Auto 2 fanno molto anche con materiale a 24p!!! La differenze si vede ad occhio! In tal caso meglio mettere Nitido o MB + Auto 1 per mantenere la cadenza filmica. Se si vuole un pochino più di fluidità, per i film d'azione ad esempio, consiglio Auto 2. Io i bluray li vedo quasi tutti con Auto 2 mi piace veramente tanto l'accoppiata MB + Auto 2 (nel tuo HX920 dovrebbe essere l'equivalente di Clear plus + Auto 1)
 
Ragazzi con tutti questi settaggi sto diventando matto, non vorrei acquistare un TV che poi per parlo funzionare bene devo continuamente cambiare impostazioni, mia moglie mi ucciderebbe :)
SKY HD e SD 99% uso + BR di vari generi.
Me la cavo con 3 impostazioni ?
 
E chi ha detto che non c'è differenza? Ho parlato di effetti collaterali, e sono tutto fuorchè benigni con un segnale progressivo in 24p!
Te lo direbbe qualsiasi esperto e appassionato di cinema e audio/video.

Il materiale progressivo non ci penso minimamente di guardarlo con degli algoritmi ("film mode" appunto) che servono per l'interlacciato.
Clear+ ok per il motionflow, ma film mode off. Era già stato detto e più volte, poi fate come volete.
 
Richi...se metti un bluray puoi mettere Auto 24p così appena metti o accendi il bluray player ti va automaticamente su questo settaggio. Su Sky HD ti fai un settaggio che vada bene con tutto e ti rimane salvato, quindi se accendi Sky hai già questo setting salvato. Se vedi SD te lo setti e sempre quello avrai.
Morale della favola non devi mai cambiare la Scena, fà tutto in automatico. Devi settarti solo la prima volte le 3 Scene.
 
Aggiungo anche che è il solito discorso del "a me piace così" e su questo nessuno mette bocca, puoi anche capovolgere il tv e guardarlo al contrario, ci mancherebbe. Da qui a dire che si vede "come si dovrebbe vedere", as intended, ce ne passa.

E' come la calibrazione colore: il discorso del "a me piace temperatura neutro" che ha il bianco a 7500K è una scelta personale, ma si deve essere consapevoli che questa ti porta lontano da una visualizzazione fedele della pellicola. E su questo non c'è gusto che tenga, è oggettivo.
 
Salve ragazzi,

premetto che sono interessato al 40hx855 ma il 40hx755 costa esattamente 400 euro in meno. Li ho visti entrambi al MW uno vicino all'altro. L'unica differenza che ho notato è che le scritte bianche con sfondo nero nel 755 erano bianche (tendenti al grigio) ma nell'855 erano di un bianco brillante per via della migliore gestione dell'illuminazione di quest'ultimo che tende ad illuminare solo i punti che interessano. Per quanto riguarda il contrasto, il nero e i colori sembravano simili; forse l'855 ha un nero un pelino più nero.

Detto ciò, faccio una domanda da profano: al nostro occhio, sono giustificate le 400 euro di differenza?

Secondo me, assolutamente no. Cosa ne pensate?
 
Richi...se metti un bluray puoi mettere Auto 24p così appena metti o accendi il bluray player ti va automaticamente su questo settaggio. Su Sky HD ti fai un settaggio che vada bene con tutto e ti rimane salvato, quindi se accendi Sky hai già questo setting salvato. Se vedi SD te lo setti e sempre quello avrai.
Morale della favola non devi mai cambi..........[CUT]

Riconosce la sorgente e imposta la scena impostata per quella sorgente ???
Interessante !!!!
 
Certo richi! Ogni presa HDMI ecc. ha un settaggio e lo salva ad ogni fonte che metti: sia Sky, sia Xbox, lettore bluray ecc.

@Melonci
Le differenze sono TANTE! Non solo sulla luminosità e il nero! l'HX855 ha l'X reality PRO(con tutte le funzioni in più del caso, compreso un movimento migliore) mentre l'HX755 ce l'ha castrato. Quindi c'è una gran differenza! Cambia come hai visto anche la funzione del dimming che nell'HX755 funziona completamente in modo diverso.
A mio parere le 400 euro sono anche poche! Sony quest'anno all'HX855 ha dato un prezzo molto aggressivo, se si pensa che l'ES8000 e LM960 costano di più essendo a mio parere peggiori!
 
Mauro, ho notato che non tutti i parametri vengono salvati sul tipo di segnale all'interno della stessa hdmi.

Esempio: il decoder SKY sui canali HD esce in 1080i, su quelli SD in 576p. Bene. Se tu imposti la scena "cinema1" per entrambi i segnali, alcuni parametri (es. luminosità, contrasto etc.) rimangono specifici per ciascuno dei due segnali, 1080i e 576p, mentre altri sono comuni, es. "smooth gradation": se lo metto su "low" per il 1080i, rimane su "low" anche per il 576p e se lo cambi per uno cambia anche per l'altro. Cosa che non avviene invece per luminosità, colore e altre cose.

Bisognerebbe stilare un elenco di quali parametri sono comuni e quali no. A meno che l'855 funzioni diversamente dal 920, ma dubito.
 
Praticamente rimane tutto uguale tranne tutte le funzioni del reality creation. Quindi basta impostare una sola volta il reality creation e poi rimangono sempre le stesse. Succede anche quando passi da 60Hz a 24Hz con il pc. Cambia solo il RC, lo si imposta una sola volta e via...poi rimangono sempre gli stessi.
 
Sai che non ho capito cosa intendi? Io dico che per esempio "gradazione uniforme" se impostata su low per un segnale rimane così per tutti. In poche parole, tanto per farti un esempio, io volevo impostare "gradazione uniforme" su "low" per il 1080p e "medium" per il 576p ma non si può.... tu ci riesci?
Il Reality invece tiene impostazioni differenti per ciascun segnale....
 
Quei "grafici" spiegano tutto in maniera semplice e chiara.

Aggiungo inoltre che auto1 e auto2 non sono "correttori". Sono le modalità, da utilizzarsi SOLO con materiale cinematografico (guardacaso si chiamano "film mode"...), e SOLO con materiale INTERLACCIATO (576i e 1080i).
Servono ad agganciare la cadenza filmi..........[CUT]

Eh no pero il discorso è che...auto 1 interpola...poichè aumenta la fluidità....almeno nella mia fa cosi....mentre auto 2 non interpola...ma cmq risolve piu linee...e quindi non è uguale ad avere motionflow su no....
 
Gira e rigira si va sempre a finire sul discorso di chi ce l'ha più lungo...:sofico:
Ahahahahhahahaha!!!! vabe a parte di skerzi....non so come sia sto hx755 a parte che la sua resa cromatica di default sia disastrosa...come neri pure...però regolandolo si dovrebbe arrivare a buon livello e il motionflow lavora cmq come si deve...tanto piu di tanto non è che dovrebbe cambiare....sopratutto non capisco sta menata di marketing addirittura degli 800hz...gia non capisco i 200hz che sn uguali ai 100hz...non ho mai notato differenze io...
 
Top