[Sharp Serie LE830] TV LCD FullHD Aquos LED EDGE 3D Quattron

Anche io ho approfittato dell'offerta e sono contentissimo, una sola cosa:collego un chiavetta usb e viene riconosciuta subito ma collegando un hd esterno da 100gb non succede nulla( a parte un tichettio dell hd....) il vecchio tv panasonic lo ticonosceva,è successo anche a voi? avete soluzioni da propormi?grazie.

Io uso un iomega autoalimentato da 500 Gb (inserito nella USB 2) e viene letto perfettamente.
In quale USB lo inserisci?

nella presa usb hdd,quella sotto ma anche in quella laterale stesso problema,appena posso formatto l'hdd e riprovo,magari risolvo....accetto consigli,grazie

Ho contattato la settimana scorsa la Sharp per chiedere info sul problema Rai Replay/Euro 2012 (parlo delle app mhp della rai).
Sul nostro TV (833, no 830), anche se certificato bollino gold e connesso ad internet non carica le app di Ray Replay e Euro 2012! Infatti il funzionamento di queste app dovrebbe essere garantito dai modelli del 2010 in po..........[CUT]

Mi quoto per rendere visibile il messaggio che ho lasciato prima... la cosa è alquanto grave perchè io, che compro un televisore top di gamma sharp con ultimo bollino gold voglio che tutto funzioni alla perfezione! detto questo, mi affido alla vostra esperienza!

Nonostante abbia messo funzione manuale il problema rimane, pace......non è una funzione così essenziale, però è anche vero che non dovrebbe dare problemi.

Secondo voi potrei fare qualcosa per risolvere questo bug ??

Per esempio resettare qualcosa o ricaricare il firmware, se è possibile ?

Ultima modifica:
@ amantido
1) no, non c'è un modo più semplice per passare da dtt a sky rispetto a selezione canali e poi spostare il cursore sull'HDMI che hai assegnato al decoder SKY;
2) mi risulta che il decoder satellitare interno sia HD, poi ovviamente dipende da l'emittente su cui ti sintonizzi se trasmette in HD o no;
3) la scheda la puoi inserire solo nel decoder SKY, perchè è l'unico decoder in grado di decifrare il protocollo proprietario di SKY;
4) certo, il decoder DTT è HD; ovviamente devi andare sui canali HD (RAI HD, ecc.)

@ danant
Il decoder SKY non produce segnali HDMI a 1080p ma a 1080i; se controlli meglio il riquadro che esprime le caratteristiche del segnale dalla fonte corrente lo noterai. Per quanto riguarda gli Hertz, troverai sempre 50Hz in quel riquadro, tranne quando tu collegassi un lettore di blu ray (in quel caso potresti vedere 24Hz o 24p, non ho ancora testato), perchè quella è la frequenza di scansione naturale con cui il segnale viene trasmesso al TV.
Poi il nostro 52LE833 fa lavorare il pannello a 200 Hz, ad esempio per interporre frame intermedi per rendere più fluida la percezione del movimento, ma non vedrai mai 200Hz nel riquadro che descrive il segnale in entrata.

Ragazzi, scusate se insisto ma dobbiamo lottare affinchè venga risolto questo problema:

Se provate ada andare su Rai 1, attivare l'interattività (tramite pulsante APP) l'applicazione RaiReplay (che consente di vedere, proprio come sul sito, i programmi di 7 giorni RAI) NON FUNZIONA!!! Questo problema potrebbe dar fastidio per molte applicazioni di questo tipo in futuro... (stranamente, La7Ondemand va bene)...

Vi chiedo, se volete contribuire alla segnalazione, di compilare il form sul sito SHARP. Ho chiamato il numero verde segnalando il problema e mi hanno detto che loro non possono far nulla e per fare una segnalazione completa bisogna fare così! ;)

http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/hs.xsl/-/html/contattaci.htm

P.S. Qualcuno ha news riguardo altri futuri aggiornamenti della nostra tv?

Salve a tutti.

Sono possessore da 2 giorni di una lg 660, ma non rimango contento, non dal punto di vista della multimedialità ma come schermo, retroilluminazione bassisima impostata ai massimi valori. Volevo anche io una quattron ma sentendo un commesso mi consigliava che utilizzavano il quarto colore solo per farsi pubblicità e così me la sono presa in quel posto. Onde evitare di riprendere un'altra tv con qualche altro problema vorrei farvi delle domande a voi che siete esperti e che avete in possesso questa tv:

-Ero interessato al modello da 40 pollici, LE833E, a 799 euro, in 3d. Gli occhialini sono attivi o passivi e ce ne sono almeno due insieme con la tv?

-La visione dei programmi in SD va bene e sinceramente il 200 hz non è così irreale, visto che nelle altre tv della solita fascia, per non rilasciare l'effetto scia, utilizzano gli hz dando un movimento troppo innaturale e per la visione dei canali normali scadente?

-Come colori e soprattuto LUMINOSITA', è un buon pannello e secondo voi superiore agli altri della solita fascia prezzo?

Sottolineo che della multimedialità non mi interessa assolutamente niente, visto che ho un home theatre con bd 3d che legge praticamente tutto. L'importante è che la tv si veda bene. Aspetto vostre risposte. Grazie

Se per te la retroilluminazione è bassissima vuol dire che non sei amante della tonalità naturale,ma ami tutto molto accentuato.
Io ho un LG620 e tengo la retroilluminazione e contrasto su 80 e per me così va più che bene.
Mi sa che dovrai farti un samsung visto i tuoi gusti.
Non è che per caso hai impostato il risparmio energetico su valori altri?
Se si,prova a spegnerlo...

Salve a tutti.

Sono possessore da 2 giorni di una lg 660, ma non rimango contento, non dal punto di vista della multimedialità ma come schermo, retroilluminazione bassisima impostata ai massimi valori. Volevo anche io una quattron ma sentendo un commesso mi consigliava che utilizzavano il quarto colore solo per farsi pubblicità e così me la sono p..........[CUT]

La TV è ottima dal punto di vista del pannelli. La SmartTV della serie NET+ utilizzata anche da PHILIPS e co. non è paragonabile a quella Samsung.

Gli occhialini non sono inclusi.

I colori e la luminosità sono OTTIMI. Effetto clouding ZERO. Ottimo.

La TV è ottima dal punto di vista del pannelli. La SmartTV della serie NET+ utilizzata anche da PHILIPS e co. non è paragonabile a quella Samsung.

Gli occhialini non sono inclusi.

I colori e la luminosità sono OTTIMI . Effetto clouding ZERO. Ottimo.

posseggo il 52"le833 e dopo aver smanettato un po' con i settaggi posso dire che Sharp ha fatto un ottimo tv,e dire che ero scettico sulla tecnologia quatron....ZERO effetto clouding!!! Ottimo pannello e assemblaggio perfetto ( Made in Japan e non altri posti ....)
gli occhialini sono attivi e svolgono molto bene il loro lavoro e per la durata di un film non sono fastidiosi( io ho comprato quelli Sharp con batteria ricaricabile ( AN-3DG20-B)

posseggo il 52"le833 e dopo aver smanettato un po' con i settaggi posso dire che Sharp ha fatto un ottimo tv,e dire che ero scettico sulla tecnologia quatron....ZERO effetto clouding!!! Ottimo pannello e assemblaggio perfetto ( Made in Japan e non altri posti ....)
gli occhialini sono attivi e svolgono molto bene il loro lavoro e per la durat..........[CUT]

Con il segnale del digiale terrestre e con lo sport come si comporta? E' secondo te ai livelli di toshiba o samsung (lascio stare il sony che sembra intoccabile)

Grazie

Non ho Sky e nemmeno mediaset premium , quindi con i segnali in digitale terrestre da 1 a 10 direi 8 ,lo sport ho visto solo gli europei sia su rai 1 che rai hd e devo dire 91/2 ( giusto perchè penso la perfezione non esiste...)
Con il mio lettore Panasonic ( BD320 FANTASTICO) i Bluray fanno PAURA e anche in 3D ottima resa
Per quanto riguarda Samsung sono rimasto molto deluso ,ne ho avuti 2 ,Toshiba non so,spero di esserti stato di utilita'
Ciao

Ragazzi vado stamani a comprare LE833 dopo tutte le vostre opinioni. 799 euro, spero che sia uguale come modello al vostro 330 e di rimanere soddisfatto. Tanto alla fine della multmedialità e di internet non me ne farei di niente, l'importante è che si veda bene.

Per il resto pc portatile attaccato alla tv e lettore bluray 3d. Vi posto le mie impressioni e vi faccio sapere. Grazieee!;)