Sei sicuramente più ferrato di me in informatica ma rammento che nei pacchetti di dati all'interno di una LAN c'è un header con l'indirizzo IP del destinatario. Se questi ne hanno due diversi, è chiaro che i pacchetti viaggeranno in maniera indipendente per i due dispositivi. Infatti a questo pensa lo switch, così come se invece dell'AP (adattatore..........[CUT]
Ti faccio notare che, nella descrizione dell' adattatore Netgear (il link sul messaggio della domanda iniziale), è dichiarato esplicitamente che gestisce un dispositivo solo; infatti, se vai a vedere tutta la cascata di dispositivi che sembrano collegati all' adattatore stesso, fra l' uno e l'altro c'è un evidente "OR" che tradotto significa "O" ed esprime mutua esclusività, cioè ci puoi attaccare UN solo dispositivo, o meglio può funzionare solo il primo dispositivo acceduto, e gli altri . . . ciccia (vedi mio primo messaggio sull' argomento); se bastasse attaccare uno switch da 10 Euro, per poterci collegare tutti i device che si vuole, l' avrebbero evidenziato.
Comunque, è inutile che stiamo a teorizzare . . .
Dal 1° luglio potrai utilizzare l' on demand Sky, quindi, prova ad utilizzare contemporaneamente tutti gli utilizzatori attaccati tramite switch all' adattatore Netgear, e ci saprai dire.