• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

Sei sicuramente più ferrato di me in informatica ma rammento che nei pacchetti di dati all'interno di una LAN c'è un header con l'indirizzo IP del destinatario. Se questi ne hanno due diversi, è chiaro che i pacchetti viaggeranno in maniera indipendente per i due dispositivi. Infatti a questo pensa lo switch, così come se invece dell'AP (adattatore..........[CUT]


Ti faccio notare che, nella descrizione dell' adattatore Netgear (il link sul messaggio della domanda iniziale), è dichiarato esplicitamente che gestisce un dispositivo solo; infatti, se vai a vedere tutta la cascata di dispositivi che sembrano collegati all' adattatore stesso, fra l' uno e l'altro c'è un evidente "OR" che tradotto significa "O" ed esprime mutua esclusività, cioè ci puoi attaccare UN solo dispositivo, o meglio può funzionare solo il primo dispositivo acceduto, e gli altri . . . ciccia (vedi mio primo messaggio sull' argomento); se bastasse attaccare uno switch da 10 Euro, per poterci collegare tutti i device che si vuole, l' avrebbero evidenziato.

Comunque, è inutile che stiamo a teorizzare . . .

Dal 1° luglio potrai utilizzare l' on demand Sky, quindi, prova ad utilizzare contemporaneamente tutti gli utilizzatori attaccati tramite switch all' adattatore Netgear, e ci saprai dire.
 
scusate, intervengo per farvi notare che esistono gli HUB e gli Switch.
gli hub, semplificando molto, mandano lo stesso segnale a tutti i dispositivi collegati --> ci si connette con un solo dispositivo alla volta

gli switch instradano correttamente i diversi segnali verso i dispositivi che vi sono collegati --> si connettono più dispositivi contemporaneamente

io ad esempio ho uno switch e ci tengo collegato in parallelo la console, il decoder di sky, il lettore blu ray. e mi è costato 30€ (linksys, ossia cisco).
 
scusate, intervengo per farvi notare che esistono gli HUB e gli Switch.
gli hub, semplificando molto, mandano lo stesso segnale a tutti i dispositivi collegati --> ci si connette con un solo dispositivo alla volta

gli switch instradano correttamente i diversi segnali verso i dispositivi che vi sono collegati --> si connettono più dispositivi..........[CUT]

Non vorrei andare OT, visto che il thread non è per retaioli, comunque, visto che mi ci tirate . . . .

Gli HUB Ethernet "esistevano", poichè è un genere che non si trova più in commercio da anni; oggi trovi solo switch.

Certo che puoi tenere più dispositivi e usarli tutti, attaccati allo switch, ma fra il tuo switch ed il tuo router, non c'è un adattatore radio come il Linksys in questione (probabilmente c'è un cavo).

Tutto funziona perchè il tuo switch non ha un suo indirizzo IP; l' adattatore in questione invece, fungendo da gateway, invece sì, quindi, poichè l' AP wireless parla con l' IP dell' adattatore (manco sa che esistono gli altri aggeggi a questo attaccati), l' adattatore stesso dovrebbe avere funzioni simil-NAT (Network Address Translation) e di routing, per poter far raggiungere anche tutti gli altri dispositivi; cosa che invece, quel modello, non ha.

Anch'io uso contemporaneamente più utilizzatori a valle di un adattatore wireless, ma questo è fatto apposta per gestire + apparecchi, ed ha infatti più prese Ethernet; quando hanno una presa sola (come quello in questione), devi usarne uno per ogni utilizzatore.
 
Ultima modifica:
ecco il nuovo ondemain
33oi6hh.jpg
 
provato anche io ieri sera

per ora assolutamente approved, il parco titoli è già piuttosto vasto, intere stagioni di serie tv, film, concerti, eventi sportivi di ogni genere, ecc. Il download è rapidissimo, la media dei film è sugli 1.85gb e vengono scaricati in una manciata di minuti. Ovviamente si può iniziare a vedere il film mentre finisce di scaricare e nel frattempo 'prenotare' i successivi. Tutti i film selezionati verranno inseriti nella videata di mysky per una vera e propria gestione delle 'code', con la possibilità di interrompere quello corrente per dare la priorità al successivo e riprenderlo poi in un secondo momento. Il vecchio 'on demand' che tutti conosciamo è sempre disponibile ma ora si chiama 'scelti per te'.
Bisogna ovviamente chiudere un occhio sul video SD e sull'audio stereo, penso abbiano optato per questa scelta siccome in Italia abbiamo l'adsl 7 mega da tipo 10 anni a questa parte e la fibra 100mega è ancora poco diffusa. Per un video 720p e audio multicanale si parlerebbe almeno di 7-8gb a film.. uno step obbligato che Sky implementerà sicuramente in futuro, per ora godiamoci questo fantastico servizio!! ;)
 
provo a scrivere quì

ieri mi è venuto in mente di cambiare l'hdd del mio samsung p990n per avere + spazio con il nuovo ondemand
prendo copy+ ma mi da un errore darwin o qualche cosa del genere

voi avete qualche info sulla possibilità di mettere 1Tb hdd?

Quando vado sui contenuti on demand entro ad esempio in thriller...vedo le locandine 4 o 5 quando vado a destra per vedere le ulteriori si pianta e ci mette una cifra a girare pagina, poi gira e mi da solo 2 locandine vuote è normale o è il mio decoder vecchio?
 
@hawks
Senza andare ot perché come giustamente fai notare non è un 3d per retaioli ma ieri ho avuto la conferma di quello che dico. Lasciando il decoder a scaricare un film ho giocato contemporaneamente all'Xbox in live.
Ambedue gli apparati sono connessi tramite ethernet via switch.
La mia configurazione è: modem collegato a router wifi in una stanza+extender wifi in un'altra stanza. Da questo extender esce un cavo ethernet che entra in uno switch da 5 porte e dallo switch escono 4 cavi. Tutti i dispositivi collegati allo switch possono funzionare in simultanea. L'extender ha un indirizzo IP assegnato dal router in dhcp così come tutti i dispositivi collegati allo switch.
Credo che queste info siano comunque utili per chi ha necessità di collegare più apparecchi e dispone di un solo cavo
 
@hawks
Senza andare ot perché come giustamente fai notare non è un 3d per retaioli ma ieri ho avuto la conferma di quello che dico. Lasciando il decoder a scaricare un film ho giocato contemporaneamente all'Xbox in live.
Ambedue gli apparati sono connessi tramite ethernet via switch.
La mia configurazione è: modem collegato a router wifi in una st..........[CUT]

Ci puoi dire marca e modello di quello che chiami "extender" ?
 
Apple airport Express configurato come extender della rete wifi creata dalla Apple time capsule.
E sottolineo che l'Express non è un router ma può essere utilizzato o come extender o come semplice accesso point
 
Ciao ragazzi,
perdonate le domande che forse potranno risultare un pò banali. Credo che sappiate del discorso dell'aumento del costo mensile di Sky. E credo che sappiate che Sky propone ai suoi clienti il MySkyHd a 29 euro.

Domanda 1 - In quei 29 euro immagino non siano compresi i costi di installazione. Giusto?
Domanda 2 - Quanto costa il tecnico? E' una cosa che si può fare anche da soli?
Domanda 3 - Avendo una parabola condominiale come funziona il lavoro? Bisogna intervenire sulla presa satellitare all'interno dell'appartamento? oppure sul tetto o sulla scatola di derivazione che c'è nel corridoio comune? Spero non all'interno del mio appartamento perchè avrei qualche problema logistico a spostare mobili...

Domanda 4 - Dite che se richiedo il MySkyHd mi richiedano indietro il decoder HD vecchio? Non è che posso barattarlo con un decoder sky non hd ancora in mio possesso da un vecchio abbonamento? :D

Grazie in anticipo per la vostra attenzione
 
Ultima modifica:
ieri mi è venuto in mente di cambiare l'hdd del mio samsung p990n per avere + spazio con il nuovo ondemand
prendo copy+ ma mi da un errore darwin o qualche cosa del genere
[CUT]

io ho levato il 320Gb nel tuo stesso decoder e installato il 2Tb sempre della WD
prima pero' l'ho installato senza collegarlo al PC quindi inizializato dal decoder, ho aspettato una mezza giornata e si sono aggiornati i film on demand, che ci sono ma non li vedi se non entri nel menu on demand per portarli nel tuo my sky. poi ricoleggato al compute i 2 dischi mi sono passato i film che volevo (quasi tutti) nessun errore.

tutto questo l'ho fatto alcuni mesi fa', se cerchi in rete su questo sito o forum sky su igorsoft, trovi altro.

venendo all'attuale on demand aggiornato ieri, sapere che vuol dire la lucina accesa verde a destra anche quando il decoder è spento ?
venendo a
 
Grazie igor,
io ho messo copy+ per provare a leggere il mio hdd, solamente che mi ritorna l'errore che dicevo sopra
quindi io potrei anche mettere quello nuovo nel decoder ma se poi me lo vede come 320 e non riesco ad usare copy+..come farei?

Anche io ho la lucina
 
Grazie igor,
io ho messo copy+ per provare a leggere il mio hdd, solamente che mi ritorna l'errore che dicevo sopra
quindi io potrei anche mettere quello nuovo nel decoder ma se poi me lo vede come 320 e non riesco ad usare copy+..come farei?

Anche io ho la lucina
si fai così, unica cosa che ho notato che con quasi 2tb pieni, il decoder è un po' lento nella risposta, devo cancellare qulcosa, o al limite installo 1Tb invece di 2, ma se poi diventa lento anche quello allora preferisco avere il 2tb e usarne meno che non mettere 1Tb e poi ridurre l'utilizzo di quello. Devo fare un po' di prove appena ho tempo e ovviamente cancelare vecchi registrazioni.
 
Top