Line-up Plasma Samsung 2012

Mmmh, sinceramente non credo che i Panasonic di quest'anno risolvano solo 900 linee senza interpolazione... Mi sembra abbastanza strano, visto che dicevano di risolverne 1080 già l'anno scorso... Però ci può stare, visto che in effetti il D8000 aveva in questo un punto di forza. Piuttosto mi sembra strano che l'E6500 sia accreditato di risolverne solo 800.

Del resto se c'è soggettività nella rilevazione, è anche possibile che ci sia differenza tra un recensione e l'altra nello stabilire il valore esatto, mentre si sia concordi nel giudicare quale sia quello che funziona meglio da questo punto di vista.
 
si è quello che ti dico anche io, le 900 linee per il pana e le 800 per questo c6500 sono dati strani.
considera che il D8000 sempre su cnet viene accreditato di 800 linee. guarda qui.
sinceramente non mi preoccuperei troppo di questo dato...
buzz a parte, non credo ci siano grandi svantaggi a prendere questo TV. avrà meno contrasto, ma almeno sei sicuro che sia assemblato a dovere e non sia a righe.
se faccio arrivare un TV a casa e due giorni dopo devo mandarlo indietro per cambiarlo, e poi tocca farlo di nuovo, io mi scoccio parecchio e probabilmente mia moglie mi caccia fuori di casa col TV...
 
scusate una curiosità, visto che io il tv l'ho riportato "a mano" avendolo comprato da MW. Ma se uno esercita il recesso, le spese di spedizione per restituire il prodotto chi le paga?
 
in che senso l'hai riportato a mano?

se l'hai comprato da mediaworld online, hai il recesso e le spese le devi pagare tu.

se l'hai comrpato da mediaworld in negozio, non hai diritto al recesso legalmente, ma mediaworld se non sbagli si riprende il TV entro 8 giorni.
 
Nella rece di hdtelevizija (link) si legge:

Pokretna rezolucija (max. 1080) 900 linija u 2D-u, 1080 u 3D-u

tradotto:

Risoluzione in movimento (max. 1080) 900 linee in 2D, 1080 in 3D

Alla fine è esattamente come lo scorso anno, con la differenza che quest'anno si avverte maggior risoluzione durante la visione di immagini in 3D.
A mio avviso è un altro gran tv...
 
Sì, l'E8000 senza dubbio... Ma sul fatto che l'E6500 mantenga queste prestazioni preferisco andarci con i piedi di piombo e al limite se lo vedo ci credo ;)

Ogni anno si ripete la stessa storia, all'inizio pare che i Samsung non siano nulla di ché, invece poi appena viene fuori che sui Panasonic è presente qualche difettuccio, ecco che vengono rivalutati, grazie anche alle recensioni :D
 
in che senso l'hai riportato a mano?


se l'hai comrpato da mediaworld in negozio, non hai diritto al recesso legalmente, ma mediaworld se non sbagli si riprende il TV entro 8 giorni.

si esatto. L'ho preso in negozio fisico e l'ho riportato dopo una 20 di giorni (era una situazione particolare, perchè nel periodo natalizio). Il fatto è che fare avanti indietro dal negozio non è una cosa simpaticissima (e nemmeno gratuita)
 
comunque il 51E6500 si trova online sui 1000 euro. Considerato che l'ST50 non viene di fatto venduto da noi nel taglio da 50' direi che sembra un buon affare...
 
Ottime le vostre elucubrazioni sul numero di linee, cose che io forse non capirò mai! :D:D

..quello che vorrei sottolineare è che nella recensione non ci sono riferimenti ad eventuale buzz come difettone :D
 
@moppo
eh si non è simpatico, ma già è tanto che dopo 20 giorni se lo son ripreso...

@l4sty
io lo so che quello che comprerò io buzzera....
 
è normale che se lo siano ripreso: sotto le festività natalizie c'era una condizione di acquisto particolare per la quale avevi tutte le vacanze a disposizione per valutare l'acquisto e poter eventualmente riportare indietro il prodotto. Naturalmente io lo comprai proprio per questo, perchè leggendo il forum sapevo bene che c'era il problema aloni verdi, e non avevo nessuna voglia di rischiare. Col senno di poi posso dire di aver agito bene.

Il problema è che ora se torno li e ne prendo un altro e poi lo riporto indietro ho paura che possano anche farmi delle storie, anche se logicamente lo riporterei solo se difettato. Il fatto è che si parla di diverse centinaia di euro, quindi, per quanto mi riguarda, gli scrupoli sono necessari...
 
guardando il clouding sulla mia attuale tv...
il mio primo plasma digrignerà proprio :D

io ho scritto ad un paio di e shop, chiedendo se avevano il tv in esposizione e info circa il buzz. mi hanno risposto che non ne hanno mai sentito parlare (figuriamoci il rumore) e che non lo accetterebbero come difettoso per quello.
Ho risposto che avrei comunque la possibilità di recedere dall'acquisto e...:
"Il criterio non lo stabiliamo noi, ma l'assistenza samsung, che conosce i prodotti e sanno se si tratta di un guasto o di un normale funzionamento del televisore.

In ogni caso il diritto di recesso non è più possibile in caso di utilizzo anche parziale del bene, (ovviamente per verificarne il funzionamento va sballato, montato e programmato), in quanto non è poi possibile rivenderlo come nuovo."
 
praticamente secondo loro posso recedere solo se nn lo tocco per niente? e che sono maga mago' io? =_=
Io recedo se il bene nn mi soddisfa me ne frega na ciufola se nn lo possono rivendere come nuovo poi.
 
Top