Line-up Plasma Panasonic 2012

@pisacao

Sono contorto per dariuzzo88 si è trattato di una gufata al contrario :D

Ora per la salute di display ed amplificatori vari (vero mare72 :Perfido: ) se vogliamo evitare danni c' è un solo risultato utile per domenica :eek:

Mandi

:D:D

di sicuro i miei prodotti A/V sono sicuri a casa tranquilli ...al buio e al riposo ... per di piu' mi porto un "cardiologo" con me visto , che vado a ROMA... ed il cuore puo' giocare brutti scherzi !!!! :p:D :)

Questa mattina mi aspettavo un buongiorno a sorpresa con la mega recensione del VT50. :(
Ma ormai dovrebbe mancare davvero poco! :)

:D:D

di sicuro i miei prodotti A/V sono sicuri a casa tranquilli ...al buio e al riposo ... per di piu' mi porto un "cardiologo" con me visto , che vado a ROMA... ed il cuore puo' giocare brutti scherzi !!!! :p:D :)

Ciao anche io come te sarò a Roma....scusate l'ot...ho visto molti di voi che sono di Napoli...volevo chiedervi se siete riusciti a visionare in qualche negozio il 50VT50, avrei intenzione di acquistarlo...ma prima voglio vederlo dal vivo.:D

ieri sera ho prova l'ST50 per qualche minuto con il contrasto a 48 ( solo il 79% della potenza del pannello ) è accecante :cool: quanta luminosità hanno questi nuovi Panasonic! di sicuro paragonabile a un led :O

- Test uniformità sul 55ST50 passato alla stragrande!
- Nessuna striscia, vertical banding, ect.
- Gamma shift, FBr, ect assente su materiale testato
- Dettaglio strepitoso
- 50hz bug presente in maniera molto meno fastidiosa rispetto al mio ex 65VT30. Per lo sport (SkyHD) IFC medio è favoloso.
- DFC su 24hz assente su materiale testato
- Fluidità..........[CUT]

Ricordati di fare due cose fondamentali:

1) Vai nelle impostazioni alla voce "HDMI" e disattiva "rileva contenuto", se non lo disattivi, ogni volta che passi alla visione di bluray, il tv ti va in automatico su "Cinema" invce di True Cinema, così come se metti un videogico, ti và sempre in auto su modalità "Game", invece di True Cinema, ricordati anche, dopo che hai disattivato "rileva contenuto" nelle opzioni HDMI, per ogni ingresso i setting sono separati, quindi devi impostare True Cinema per ciascun ingresso/fonte la prima volta per avere la True Cinema.

2) Per avere un Gamma 2.2 effettivo, quando sei in modalità True Cinema, devi impostare il Gamma a 2.4

Buona Visione! :)

Ultima modifica:
ma l'hai constatato tu di persona sul 55st50 che hai visionato o l' hai letto in qualche review?

Nella recensione di AVF del ST50 da 50" è stato specificato che con l'impostzione gamma 2.2 si ha un gamma misurato più basso del riferimento, un 2.0 effettivo circa, quindi in stanza buia avrai un nero inferiore alle reali possibilità del pannello del ST50, se si imposta gamma 2.4 invece (sempre scondo AVF), il gamma effetivo misurato è di poco sopra il 2.2 riferimento, il gudagno in termini di nero e netto in stanza buia in primis, senza avere effetti collaterali degni di nota.

Acc... il Vt30 mi pare fosse 12-16ms.... 20-30ms in più direi che sono il doppio....
In modalità standard o games la situazione migliora?? la modalità professionale è il caso peggiore o migliore??

il VT50 da 55" in modalità THX ha un input-lag di 50ms

009_P1390455.JPG

La modalità Game fà 50ms, come le THX (altre recensioni riportanovano un più soddisfacente 24ms)

020_P1390466.JPG

La modalità Professionale fà il doppio di input-lag ben 100ms, modalità Pro sconsigliata per giocare (meglio THX 50ms)

023_P1390470.JPG

Ma su AVF non avevano cambiato il modo in cui misuravano l'input lag? ottenendo misurazioni più alte a parità di valore rispetto ai modelli dell'anno scorso?

Facendo riferimento all'input lag del VT30 (vecchio metodo), il VT50 dovrebbe avere un valore quasi doppio?? :(

ma 50 ms non sono tanti??

Di certo non sono pochi..

se pensi che il VT50 da 55" in modalità Professionale ne fà pure il doppio:

Pansonic VT50 55" in modalità Professionale input-lag 100ms (monitor CRT lag-free)

023_P1390470.JPG

Per giocare la serie ST50 è migliore, ha un input-lag un pò più basso della VT50, le serie GT/VT50 hanno un elettronica più invasiva che enfattizza ancor di più la nitidezza (emulo lcd razor), di quanto non faccia già la serie ST50,

infatti nelle recensione di HDTV Test, nel test Luma Zone il VT50 è andato peggio del ST50, perchè il VT ha una elettronica più invasiva, e la funzione Pure Direct, non elimina questa elaborazione più pesante su i segnali in ingresso, l'attivazione delle Pure Direct del VT50 sembra essere in influente sul test Luma Zone eseguito da HDTV test.

Questa nell'immagine in basso, è una delle elaborazioni elettroniche non disattivabili presenti sulla serie VT50, è tra le responsabili dell'iput-lag più elevato

pq_18_img01.jpg

Ultima modifica:
Signori, mi rendo conto di essere OT.
Devo acquistare un 65VT50 (quando disponibili) e sono di Torino.
Tecnicamente sono in grado di comprendere (sono un ing nemmeno troppo cretino), ma poiche' scarso in termini di esperienza visiva ho difficolta' a ritrovare sul video quanto viene descritto a parole.
Pf rispondetemi in privato.
C'e' qualcuno di voi guru in zona a Torino che mi farebbe da cicerone spiegandomi attraverso esperienza diretta tutte le issue e le caratteristiche positive di un tv di cui discutete in modo tale che possa apprezzare?
Mi rendo conto che la richiesta e' un po' strana.
Ringrazio per chi mi scrivera' in pvt.
grazie michele

ma 50 ms non sono tanti??

Cerco di spiegarlo a tutti.

Fino a qualche mese per misurare l'input lag si utilizzava un portatile e si confrontavano i valori col tv in esame.
Recentemente però, facendo i test con un tv CRT (input lag 0 ms) si è visto che i valori misurati col portatile erano circa 10-20 ms più alti.

Quindi si è creata una grossa confusione in quanto è diventato più difficoltoso confrontare l'input lag dei nuovi tv (che ormai viene calcolato da alcuni recensori usando il nuovo metodo del CRT) con i valori che lo scorso anno sono stati misurati.

Il VT30 ad esempio ha un input lag misurato col vecchio metodo di circa 22-30 ms..
Il VT50 invece ha un input lag misurato col nuovo metodo di circa 50 ms (in tutte le modalità tranne nella professionale)

PS.
Mi sembra di aver letto in qualche recensione che l'input lag (misurato col vecchio metodo) del VT50 si aggiri intorno ai 30 ms.Se trovo la recensione la posto.

Ultima modifica:
si avevo letto, ma quindi si vedranno le scie nei videogames con un gt50?
in pratica uno dovrebbe prendere un st per avere meno scie ma anche meno qualità visiva e sui neri? O_O

Sapreste dirmi quanto misura in lunghezza la base piedistallo del VT50?
Inoltre, per vedere Blu-ray e Blu-Ray 3D, mi consigliereste un cavo HDMI high-speed o normale?
Ringrazio

L'effetto scia non c'entra niente con l'input lag dei videogiochi.

L'effetto scia è una caratteristica degli LCD/LED causata sia della poca reattività del pannello LCD, sia della persistenza luminosa sulla retina della stessa retroilluminazione del tv.

L'input lag invece è il tempo che passa dal momento in cui dai un comando al videogioco (sparare) all'istante in cui vedi che il comando viene eseguito sullo schermo (colpo che parte dal fucile).

Cerco di spiegarlo a tutti.

Fino a qualche mese per misurare l'input lag si utilizzava un portatile e si confrontavano i valori col tv in esame.
Recentemente però, facendo i test con un tv CRT (input lag 0 ms) si è visto che i valori misurati col portatile erano circa 10-20 ms più alti.

Quindi si è creata una grossa confusione in quanto è diventa..........[CUT]

Grazie per la spiegazione, questa mi è nuova... Infatti mi pareva strano che certe recensioni rilevavano 27ms metre altre 50.

Possiamo ragionevolmente dire che fare 50 ms con il nuovo metodo non è un valore molto alto, e dovremmo aspettare cosa risulta dalle prossime recensioni per vedere in tal senso come si posiziona un VT50 rispetto agli altri TV in commercio.
Riguardo all'ST50, il metodo di misurazione usato era quello vecchio? In realtà non mi sembra che quelli di FlatpanelsHD abbiano ancora fatto il test su di un ST50, o la mia pessima memoria mi inganna (lagga parecchio :D)?

Ma su AVF non avevano cambiato il modo in cui misuravano l'input lag? ottenendo misurazioni più alte a parità di valore rispetto ai modelli dell'anno scorso?
esatto, se n'è discusso una decina di giorni addietro qui.

Esempio (VT50)
HdtvTest (vecchio metodo): 24ms
AvF (nuovo metodo): circa 50 ms

In ogni caso, se i pana sono storicamente i plasma con la migliore velocità di risposta, lo resteranno anche con il nuovo metodo. A breve, con l'uscita di test di altri modelli/marche su AvF, ne avremo l'eventuale controprova.

Altro punto: la differenza di input lag tra ST (chip single core) e GT/VT (chip dual core) imho dovrebbe essere minima. Basta fare lo stesso raffronto tra nuovo e vecchio metodo.

ST50
HdtvTest (vecchio metodo): 16ms
AvF (nuovo metodo): circa 47 ms

L'eventuale differenza, raffrontando i valori di ST e VT con nuovo (47-50 ms) e vecchio metodo (16-24 ms), è minima.