Line-up Plasma Panasonic 2012

003_P1390414.JPG


004_P1390415.JPG


tra queste 2 immagini , qual' e' il VT50 ???
 
:eek: o mamma .. che differenza con il VT30 abissale... sembra proprio un altra tv... comunque ha dei colori ed una naturalezza "impressionanti"
 
Credo sia l'unico al mondo ad aver fatto il test di input-lag (utilizzando un monitor crt) con tutte le modalità THX cine compresa! :ave:


il VT50 in modalità THX ha un input-lag di 50ms

009_P1390455.JPG




La modalità game fà 50ms, come le THX (le recensioni riportanovano un più entusiasmante 24ms)

020_P1390466.JPG




La modalità professionale fà il doppio di input-lag ben 100ms, come la dinamica, sconsigliata per giocare (meglio THX 50ms)

023_P1390470.JPG





VT30 a sinistra, VT50 a destra

017_P1390375.JPG





VT30 a sinistra, VT50 a destra

002_P1390358.JPG





I nuovi occhiali bluetooth (modello: TY-ER3D4ME), pesano 26gr. si trovano in vari store ita intorno ai 50/60€

009_P1390136.JPG




Questo utente straniero a fatto un confronta davvero unico, complimenti!:)
 
Ultima modifica:
@Iuki

Fa sorridere, ed allo stesso tempo impressiona, il confronto tra il VT30 ed il VT50 con l'immagine della rosa.... Sembra che le due rose siano sospese in area!! :D
 
008_P1390419.JPG

VT50

009_P1390420.JPG

VT30


dove delude e' su gli "incarnati" .. dove a parere mio il VT30 e' molto piu naturale , il colore della pelle del viso .. mentre il VT50 , e' piu' marcato "scuro" ... non vi sembra ??
 
Invece a mio avviso risalta molto più fedelmente il viso il vt50 rispetto al leggermente meno dettagliato vt30! Sempre imho, ovviamente!
 
dove delude e' su gli "incarnati" .. dove a parere mio il VT30 e' molto piu naturale , il colore della pelle del viso .. mentre il VT50 , e' piu' marcato "scuro" ... non vi sembra..........[CUT]

Bisognerebbe chiedere all'utente che ha fatto quelle foto, in che modalità erano entrambe le tv negli scatti



in questa foto si vede che il VT30 a sinistra è in THX cinema (normale), mentre il VT50 a destra è in THX stanza luminosa..

002_P1390388.JPG



PS: va tenuto in considrazione che il VT30 a fianco difficielmente sarà nuovo, notoriamente il nero col tempo/utilizzo si alza pizzico alla volto, ed i due pannlli sono di dimensioni diverse, il VT30 credo sia più grande
 
Ultima modifica:
bhe' e' ovvio io ho notato quello che lui ha postato come foto "confronti" poi se ha ritoccato qualcosa lo sa' solo lui...:)

ma dalla mia impressione.. il viso del VT50.. sembra piu' marcato.. poi se la donna anziana nella sua vita reale si fa' le lampade , allora il discorso cambia.... :D
 
@Iuki

Fa sorridere, ed allo stesso tempo impressiona, il confronto tra il VT30 ed il VT50 con l'immagine della rosa.... Sembra che le due rose siano sospese in area!! :D

Ti assicuro che il vt30 nella visione reale coi proprio occhi non mostrerebbe assolutamente una rosa sospesa in aria.. E sicuramente non lo puó fare il vt50 visto che il nero non è assoluto.

Non fatevi ingannare dalle foto che, per valutare il nero di un display sono assolutamente inutili (tranne in rarissimi casi).
In una condizione come quella, dove si visualizza un piccolo oggetto al centro dello schermo, il nero è tutt'altro che nero, e sarebbe ben distinguibile dalla cornice, perché la pupilla sarebbe completamente aperta, ed un nero da 0,01 cd/mq sarebbe solo un grigio scuro.

Quindi non alzate troppo le vostre aspettative perché potreste rimanere delusi.. Com'è rimasto deluso il nostro Dariuzzo88
 
Ultima modifica:
Ma va le lampade!:D a parte gli scherzi, lo scatto in sè denota una differente impostazione dei due tv, si nota anche sulla porta dietro l'anziana, risulta un po più ombreggiata. Quel che conta imho è una sostanziale differenza di dettaglio a favore del vt50
 
Anche il confronto del dettaglio è improprio per molti motivi, tra i quali la differenza di pollici delle due TV, visto che si fotografa da una stessa distanza ma andrebbero visti da distanza differente.
 
Principalmente è rimasto deluso dal nero..
Il problema è che il comportamento del plasma è molto diverso da quello degli lcd.. Il nero del plasma è sempre costante, sia in situazioni di immagini luminose che di immagini scure.
Quindi succede che, con immagini luminose il nero rimanendo basso mostra un contrasto percepito elevatissimo, mentre nelle immagini scure, siccome il nero rimane costante, la pupilla si allarga facendo entrare molta più luce e quel nero da 0,01 cd/mq si vede grigio.
Cosa che invece non succede negli lcd che abbassano la retroilluminazione e mostrano un nero migliore.

Le foto fatte ad un display sono assolutamente fuorivianti per la valutazione del nero... Quindi non pensate di vedere fluttuare rose in aria nella stanza completamente buia perché ancora un plasma con un nero così non esiste in commercio.
 
Ultima modifica:
Appena prenotato il 42GT50! :cool: Il negoziante ha detto che dovrebbe arrivare per il fine settimana, perché è già in ordine da giorni.

Oggi gli è arrivato il VT50, ed era già in esposizione. Sarà stata sicuramente un'impressione mia, ma si vedeva peggio che sul GT50: molti più riflessi e l'immagine (Tennis in HD di Sky Sport) si trascinava.
 
Mah! Immagini che si trascinano non le vedo nemmeno nel mio 42s10. Tuttavia domani pomeriggio avró l'occasione di smanettare su un 50vt50 che dovrebbe arrivare dal mio negoziante di fiducia..
 
Top