ragazzi ho letto tutta la discussione
si parla solo dell ES8000, pochissime volte dell'ES7000
mentre non si parla proprio dei fratelli minori: ES6800 ES6710 ES6100 ES5500
altrimenti rinominate la discussione.... mi sono letto 37 pagine per avere nessuna informazione

sarei interessato all ES6800 o al 6710...
penso ke ci sia gente interessata..........[CUT]
Ciao matita. Ti rispondo io perché conosco questi modelli.
1) L'
ES6800 è molto simile ai modelli di punta di questa serie (ES7000/8000) ma differisce per alcune importanti feature. A parte il riconoscimenti vocale e gestuale che non ha; non ha neanche l'evolution kit per "evolvere" in futuro l'apparecchio e impedirne un progressivo e rapido invecchiamento. L'evolution kit è un dispositivo elettonico che si attacca nello schienale del pannello all'altezza della scheda madre (da acquistare a parte e disponibile già a partire dai primi mesi del 2013) e serve per implementare nuove feature, aumentare le qualità del software che gestisce l'immagine del pannello (microdimming ad esempio) ma anche evolvere l'hardware (per il prossimo anno il processore sarà quad core ad esempio), aumentare memoria e apportare anche parecchie implementazioni oggi non disponibili, come ad esempio il dvb-2 o altra cavetteria in genere.
Estetica a parte, differisce anche per lo spessore del pannello (4,7 cm a fronte dei 2,9 centimetri del top di gamma); differisce poi per la qualità costruttiva del pannello. Manca infatti il trattamento antiriflesso e che permette allo schermo di adeguarsi alla luce. Tale trattamento si chiama "Ultra clear panel". Altra differenza sostanziale è il Clear motion rate (CMR ) ovvero la velocità e reattività del pannello stesso che si abbassa con questo modello a 400!
Nei modelli successivi (
6700/6100), fatto salvo quello che ho appena detto, il CMR si abbassa a 200! Sempre il modello Es6700 ha il dual core per il multitasking delle applicazioni e per la reattività maggiore della piattaforma Smart@Tv, i modelli 6700/6100 sono con singolo processore. Il modello 6800 ha 2 telecomandi come la serie superiore, gli altri hanno un telecomando base. Infine, la serie 6800 ha l'Ir Blaster per comandare altri dispositivi a distanza non bluethoot (cioè Infrarossi) i modelli successivi no!.
Per concludere l'Es6800 (ma anche l'Es6700/6100) non hanno il 3d sound (sonoro virtuale 3d), il wi-fi integrato (che hanno le serie Top es7000/8000) ma hanno la piattaforma smartTv esattamente tale e quale a quella della serie Top di gamma (comprese le nuove applicazioni Kids, Fitness e Family). Tutti questi modelli hanno inoltre il browser web per la navigazione in internet.
Fin qui quello che è dato sapere. Non sappiamo però se anche quest'anno il 3d, ad esempio è un FULLHD3d (cioè sono due immagini alternate in alta definizione, cioè a 1080p) oppure se per le serie non top di gamma hanno optato per una soluzione meno performante (due immagini HDReady a 720p che si alternano). Non sappiamo poi quanto è reattiva la piattaforma Smart di queste serie di gamma media; non sappiamo quanta ram hanno a disposizione per gli scaricamenti (immagino sia inferiore ai 780 mb delle serie top di gamma). Va inoltre detto che, senza l'ultra clear panel in queste serie l'immagine risulta più sbiadita e meno contrastata (più cipriata potremmo dire)... Spero di aver appagato qualche curiosità