Oppo BDP-93

Volevo chiedervi una cosa:
attualmente invio l'audio tramite HDMI2 al mio vecchio ampli DENON che non ha le nuove codifiche e quindi è settato su MULTICHANNEL IN ed accetta i segnali già decodificati dall'oppo. Il tutto funziona perfettamente.
Il mio dubbio è se il menù dell'oppo per la configurazione delle casse (small-large), delle distanze, del crossover ecc.. ha effetti sui segnali oppure posso tranquillamente tarare il tutto dal mio ampli con la configurazione automatica tramite microfono ?
Secondo me quel menu dell'oppo è valido solo usando le uscite analogiche o sbaglio ?
 
Ciao a tutti, avrei intenzione di prendere questo splendido lettore la settimana prossima, volevo chiedervi se per caso sapete se OPPO UK non vende più direttamente, in quanto entrando oggi nel sito non da più la possibilità di acquistare da loro.

Sapete il motivo e se si tratta di qualcosa di temporaneo o no ?

Grazie a tutti
 
motivo ??

hanno "scaricato" la Oppo ?? :cool: troppi problemi relegati ai FW che "casa madre" gli imponeva ??

speriamo sia una cosa passeggera, altrimenti per chi (come me) ha acquistato in UK la garanzia e tutto il resto da chi viene servita??
 
Mica hanno chiuso, pertanto per la garanzia credo che tu possa rivolgerti a loro.

Nel caso chiudessero dovrai sentire la casa madre, magari subentra un altro distributore che si assumerà questo onere, oppure ti diranno a chi rivolgerti.

Per "tutto il resto", se intendi altri acquisti mi sembra che sia importato regolarmente in Italia.

Ciao
 
Ciao Alfredo,

come ti ho detto di persona se ascolti tramite cavo hdmi il lettore non influisce sulla qualità audio, invia il segnale in bitstream e deroghi tutto al denon. Se inviassi invece il segnale tramite pcm la question cambia, in quanto sarebbe il decoder interno al lettore a lavorare. Io lascerei fare tutto all'ampli. Visto poi che stai per acquistare il radiance te ne puoi fregare dell'oppo. Tu col tuo attuale pioneer invia tramite source direct l'immagine al radiance che se lo vede lui. Per il 3d usa la ps3 che già hai e vivi felice. L'oppo ha un ottimo processore video, ma non è nulla a confronto al lumagen. Tu devi sfruttare il lettore solo come meccanica di lettura e basta. L'audio al denon il video tramite lumagen al jvc. Poi come ti ho detto, se vuoi passare ad un livello superiore nell'ascolto audio, devi passare alla soluzione pre + finale, con ascolto analogico e non più tramite hdmi. Solo in quel caso ti consiglierei l'acquisto dell'oppo 95 e non 93 che vedo alquanto inutile nel tuo caso specifico. Per altre domande ci possiamo sentire o in mp oppure se attinenti all'oppo anche qui. ciao
 
Volevo chiedervi una cosa:
attualmente invio l'audio tramite HDMI2 al mio vecchio ampli DENON che non ha le nuove codifiche e quindi è settato su MULTICHANNEL IN ed accetta i segnali già decodificati dall'oppo....[CUT]Secondo me quel menu dell'oppo è valido solo usando le uscite analogiche o sbaglio ?

C'è un po di confusione :confused:
o sono decodificati ed utilizzi le analogiche out dell'oppo ed il multichannel in dell'ampli
o non sono decodificati ed usi l'hdmi out/in dell'uno e dell'altro e quindi decodifica l'ampli
non si scappa
 
Non è vero quello che dici tu. Io posso benissimo far decodificare i segnali all'oppo ed inviarli all'ampli via hdmi, fino a 7.1 canali infatti in questo modo riesco anche a decodificare i segnali DTS MA che il mio ampli non gestisce. Non è per forza necessario uscire in analogico se l'ampli gestisce il multichannel in su hdmi. La mia perplessità rimane su quel menu dell'oppo per la gestione delle casse e delle distanze.
 
Ultima modifica:
Volevo sapere perchè l'oppo non legge file wav dts in modalità analogica, sento solo un fruscio ma se passo in coassiale all'onkyo sento normalmente. Grazie a chi mi risponde
 
Non conosco il lettore in questione però ne sono interessato per un futuro acquisto.forse dovresti entrare nel menu e modificare l'uscita audio o meglio i modi d'ascolto in questo caso dts analogico.. penso che una macchina cosi bisognerebbe "studiare" prima di impraticarsi nelle funzioni. come vi trovate?? a voi possessori... si sente il salto di qualità rispetto a bluray di costo inferiore??
vi ringrazio se mi date una risposta.
 
Per quanto mi riguarda, ho apprezzato molto la possibilità di separare l'audio dal video utilizzando la seconda uscita hdmi solo per l'audio, inoltre la qualità costruttiva é nettamente superiore rispetto al mio lettore precedente (un Samsung) ed ha molti più settings possibili (ad esempio é possibile forzare l'uscita video in 4:2:2, il formato migliore in caso di alta definizione).

Per me vale appieno il suo prezzo...peccato solo le ultime vicissitudini del fw
 
infatti sto valutando nel prenderlo.. mi hanno detto che anche la qualità audio è paragonabili a lettore CD hi-end
sento molto live jazz e orchestrali. il motivo di sostituirlo al mio panasonic da sbarco è proprio per questo,avere un bel salto di qualità ;)
 
Se cerchi un'uscita 2ch di alto livello, imho dovresti andare sul fratellone 95...

@gaara80

Si tratta dello spazio colore, mi sono espresso male...che io sappia il formato YCbCr 4:2:2 é il formato ottimale per riprodurre materiale ad alta definizione (ad esempio sul manuale del radiance é consigliato chiaramente di impostare il player su questo spazio colore per far lavorare al meglio il processore video)...nessun lettore entry level consente questo livello di settings che può tornare molto utile se si vuole una catena video settata al meglio
 
Non è vero quello che dici tu. Io posso benissimo far decodificare i segnali all'oppo ed inviarli all'ampli via hdmi, fino a 7.1 canali infatti in questo modo riesco anche a decodificare i segnali DTS MA che il mio ampli non gestisce. Non è per forza necessario uscire in analogico se l'ampli gestisce il multichannel in su hdmi. La mia perplessità r..........[CUT]

Mauro, ora credo di aver capito quello che intendi. In pratica esci in PCM lineare dall'oppo...si, teoricamente la qualità della decodifica dovrebbe essere uguale a quella che avviene sulle analogiche....io cmq un confrontino per sicurezza lo farei. A questo punto, tornando alla tua domanda, le impostazioni di setup delle casse/distanze etc dell'oppo NON si applicano in questa configurazione, come recita il manuale a pagina 69 (prime 2 righe). Peraltro è proprio questa particolarità che mi fa insorgere qualche dubbio circa la bontà della decodifica dell'oppo via LPCM su hdmi rispetto a quella 'tradizionale' via output analogici...ma ripeto è solo un dubbio, andrebbe testato e confrontato. Ciao!
 
infatti sto valutando nel prenderlo.. mi hanno detto che anche la qualità audio è paragonabili a lettore CD hi-end...

giusto per darti un'idea: nel caso di ascolto cd, la qualita audio analogica del 93 dovrebbe aggirarsi attorno a quella di un lettore cd dedicato entry-level(tipo, che so, un marantz CD5003/4).
 
Ultima modifica:
Top