Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Anch'io mi diverto a fare l'avvocato del diavolo ;), visto che sono uno dei rari quest'anno ad avere cambiato un D8000 con un VT30!!!
Si, effettivamente quest'anno sei andato parecchio contro tendenza.
Personalmente non avrei mai acquistato un tv Samsung se Panasoni-c non si fosse dimostrata così disastrosa (nei miei confronti...).
Su due tv, due con difetti macroscopici. Allora mi son detto: "...e che diamine, è possibile? Due su due?"
Pertanto sono andato al lato oscuro... che personalmente trovo privo di qualsiasi difetto (line bleeding inesistente, forse complice il polliciaggio). Il nero è più alto... e vabbeh, vorrà dire che lo abbasserò...

Però è vero che di tv in ordine in giro ce ne sono, ed è giusto che ogni potenziale cliente possa ricevere sempre un tv REALMENTE in specifica, altrimenti poi scoppiano le guerre...
Ma soprattutto l'azienda produttrice si deve assumere le proprie responsibilità quando i suoi prodotti OGGETTIVAMENTE non rientrano in quelle famose specifiche.
Sarebbe già un grosso passo avanti! ;)
 
Ultima modifica:
E tanto per accodarmi alla chiacchiera da bar mi domando quando "l'azienda produttrice si assumerà le proprie responsibilità quando i suoi prodotti OGGETTIVAMENTE non rientrano in quelle famose specifiche".
 
Ultima modifica:
Ragazzi sono disperato, stamattina sono uscito deciso a prendere il pana GT42 visto anche l'ottimo prezzo ad una famosa catena commerciale, stupendo in visione con blu ray, concerti e demo pana ne ho visti diversi ed era un bel vedere, prima dell'acquisto volevo togliermi uno scrupolo avevo dietro con me il dvd con il Pionwas , c'era un commesso in gamba con cui si poteva parlare e mi ha permesso di far girare il dvd e testarli, che dire c'erano collegati 5 plasma pana diverse misure di pannello tra VT GT e mi sembra G ed eccoli lì puntuali su "TUTTI" queste righe verdi con aloni che scorrevano sul pannello. Ho controllato i seriali ed erano FE ed FC; riflettevo.... ma non è che visto che questa cosa era presente su tutti i modelli alla fine non incida sulla visione normale...non so che pensare appena tornato a casa ho provato a far girare lo stesso dvd sul mia pana 50g10 bè nessuna traccia di aloni verdi. Un altra catena commerciale mi permette di provare il tv sul posto ad un piccolo prezzo aggiuntivo ma solo dopo averlo acquistato una sorta di prima installazione. Che ne dite a vederlo in funzione sembra una grande tv. Comunque sono tornato a casa senza tv molto sconsolato e indeciso sul da farsi!!!!!
 
...io mi chiedo, con tutti i test che ci sono, perché proprio il Pionwas? Secondo me è quello di più difficile interpretazione... Poi vabbè, l'avrò ripetuto mille volte ed evidentemente in molti non la pensate come me.
 
Per quanto mi riguarda il problema lo hanno tutti. Il mio lo aveva, gli altri due che ho provato al centro commerciale lo avevano, il commesso del media mi ha detto che tutti quelli che ha provato lo avevano, seppur con intensità diversa.

Mi si può dire quello che volete: "il mio è perfetto ecc ecc", ma finchè non ne vedrò uno apposto con i miei occhi continuerò a dire che il problema, in maniera più o meno grave, affligge almeno il 90% dei modelli.

@nenny: infatti non bisogna fare un solo test, e soprattutto i migliori test video reali, come documentari sulla neve, partite di hokey ecc..
 
@nenny1978
era l'unico che avevo a portata di mano ed avevo fretta, anche perchè almeno a me nessuno mi da l'opportunità di testare la tv per poi acquistare lo stesso pannello, te lo porti a casa e poi sei libero di provare tutti i test che vuoi e solo in quel momento puoi eventualmente portarlo indietro. Anche se un commesso stamattina mi ha detto che non è sufficiente un eventuale problema sul test ma che sia ben visile il problema a tv accesa in visione normale altrimenti pana non ne vuol sapere per la sostituzione.
 
Sì, ok, ma in certi casi basta accedere alle schermate del menu, e poi ci sono sempre i famosi granchietti che sono immagini reali. Se sui granchietti vedi l'alone è sicuro che c'è l'alone. In quel modo anche il commesso non può dirti nulla.

Panasonic non mi risulta abbia mai sostituito un tv per aloni.
 
Secondo me la prova che va fatta è azzerare il colore e guardare come si vede il tv, se non notate nulla sicuramente non noterete nulla nemmeno nella normale visione. Un'immagine di test non corrisponde a visione normale, quindi potreste vedere dei difetti che nel normale uso non vedreste mai. E' ovvio che Panasonic non sostituisca le tv nelle quali gli aloni si vedono solo nelle schermate di test, il tv viene venduto per un uso normale, non professionale.
 
Se il difetto è visibile con una normale visione deve farlo oppure ripararlo, ed a molti utenti il tv è stato sostituito dal rivenditore e cosa credi che faccia il rivenditore se non restituirlo a Panasonic?
 
Se fosse stato sempre fatto, anche a molti utenti come dici, non credo saremmo a pag. 263 (secondo le mie impostazioni) e a post 3932 (compreso il presente), di una discussione che e' figlia di tante altre ;)
Sicuramente sono molte quelle che hanno usufruito del diritto di recesso, questo si, ma li' Panasonic non c'entra niente.
 
Ultima modifica:
Oddio, a leggere ciò che è accaduto a molti (e preciso che io credevo fosse esattamente come dice Plasm-on), direi che li rimettono direttamente in vendita... Io naturalmente mi auguro che non sia così, ma più di una persona ha detto che gli era stato riferito dai commessi che erano stati rivenduti a stretto giro. Parlo di quelli presi in negozi fisici. Ovviamente per quelli online la vedo molto più difficile agire in questo modo, anche perché se ti arriva un prodotto con l'imballo visibilmente già aperto la cosa puzza. Invece se in un negozio fisico fanno presente che è stato solamente aperto e lo vendono con uno sconticino il discorso è diverso.
 
.......ed a molti utenti il tv è stato sostituito dal rivenditore e cosa credi che faccia il rivenditore se non restituirlo a Panasonic?

Non voglio essere polemico ma,come dice ABAP,non che sia autorevole:eek:,ma a quello che si sa le sostituzioni,viva Dio,le hanno fatte i venditori e il fatto che Pana li abbia di conseguenza ritirati,col fatto che non riconosce il problema,è pura fantasia,nel senso di certezza zero men che zero.

Poi se dovessi ipotizzare cosa ne può fare il rivenditore di un tv reso un pensiero ce l'avrei:

"O lo rimette in vendita o se lo tira nelle gengive"
 
Non vorrei aver (ri)acceso gli animi. Non edito il mio post, ma interpretatelo nello stesso senso in cui l'ho scritto: una precisazione per dovere di cronaca e perche' non passi il messaggio sbagliato a chi entra qui per la prima volta. Tutto qui.
Io stesso tempo fa avevo parlato col mio rivenditore di fiducia che - essendo un negozio non grandissimo, ma persona onestissima - mi aveva confessato che se avessi ordinato un VT da lui e poi non lo avessi ritirato, lo avrei messo un po' nei problemi, perche' all'epoca (come ora d'altro canto) Panasonic non riconosceva automaticamente la sostituzione delle macchine alonate.
 
Ultima modifica:
Caro ABAP non posso che confermare le tue parole con la mia stessa esperienza.
Quando feci il mio ordine di acquisto del 65 poi risultato "imperfetto", con riprova dallo stesso rivenditore ... mica si sognò di restituirlo a Panasonic !!! lo rivendette ad una coppia attraverso un listino nozze !!!

1. io non l'ho acquistato per i noti problemi;
2. il rivenditore ha fatturato regolarmente lo stesso;
3. la coppia vive felice con il suo VT;
4. Panasonic non ha lamentela di sorta

mi sembra tutto nella norma :D
 
Dipende dal rivenditore cosa fare, se accetta il reso significa che riconosce che l'apparecchio è difettoso ergo Panasonic se lo deve riprendere, poi non metto in dubbio che piu il rivenditore compra piu ha potere in queste situazioni verso Panasonic.
Ovviamente se trova da venderlo a qualcuno che non se ne accorge risolve in modo veloce il tutto.
 
Non vorrei aver (ri)acceso gli animi. Non edito il mio post, ma interpretatelo nello stesso senso in cui l'ho scritto..........[CUT]

Non è una questione di riaccendere gli animi,per quanto questa preoccupazione ti faccia onore,(anche perchè avendo assistito a scaramucce veramente bollenti qualche mese fa questo è veramente zucchero)il fatto è che bisogna dire le cose come stanno magari nude e magari crude ma bisogna farlo perchè poi ci si riversa,giustamente e visto che non si sa dove (s)battere il capo,quì per cercare soluzioni quando al momento non ci sono,a parte resi vari o fix che vengono chiamati "miglioramenti" tanto per non accettare il voler ammettere di avere un problema,ma che poi tanta miglioria non apportano.

Poi,come dice Luctul,tante informazioni andrebbero prese"cum grano salis" .
 
ed è esattamente quello che fanno nella catena media*****: quando ho restituito il mio st alonatissimo (ricordate tutti la foto con la neve...) è stato venduto dopo 2 giorni a prezzo pieno, e nessuno si è mai lamentato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top