[BD] Hereafter (ediz. italiana)

Dario65 ha detto:
Io non avrei speso 14,90 euro per un film da 5,6; anzi, non l'avrei proprio acquistato :confused:

Io per un film di Clint li spenderei sempre. Piuttosto, non avrei mai e poi mai speso 14,90 euro per un'edizione ex-noleggio che a rivenderla ci fai 6 euro se va bene. Ma quello è un altro discorso...

Bye, Chris
 
Per Clint ho speso anche quasi il doppio, per le prime uscite. Ma se giudicassi un suo film con un 5,6 allora il discorso cambierebbe. Acquisto l'Opera, non il nome del regista ;)
Inoltre, 14,90 euro per un ex noleggio mi sembrano eccessivi, fra non molto, a quel prezzo, il BD lo si acquista nuovo di pacca...
 
Dario65 ha detto:
Ma se giudicassi un suo film con un 5,6 allora il discorso cambierebbe.
ciao Dario.
cioè? spiegati meglio.
abbiamo visto che alessandro "stima" in quel modo; ma non capisco che intendi.
per me sono i 14,90 che non c'entrano; e non il bizzaro modo di "stimare" di alessandro
 
Ciao, posso anche spiegarmi meglio, se credi; ma non vorrei alzare un polverone da quella che era poco più che una battuta, insomma... "molto rumore per nulla" :)

Intendevo che non spenderei quella cifra per un film a cui avessi dato un giudizio artistico pari a 5,6 (neppure la sufficienza). Poi, Alessandro, si, ha spiegato le sue motivazioni, ma io rispondevo a Poles :D

Si tratta pur sempre di opinioni personali, solo quattro chiacchiere, niente di più ;)
 
Visto stasera, non sono d'accordo per niente con molti commenti precedenti (ho letto solo la prima pagina del thread e poi ho cliccato subito su "rispondi":D )

Anzitutto il film: per me un GRAN film, di Clint Eastwood DA Clint Eastwood.

La tematica é MOLTO delicata e complessa, va molto nel personale, in ciò che crediamo nel profondo...Clint tratta tutto ciò, unitamente alle storie strazianti del film, in maniera splendida per me; senza esagerare (e non era facile), senza eccessi, con una rara delicatezza.

Gli ultimi venti minuti del film per me sono poesia pura, bellissimi; in particolare l'ultima scena quando
Spoiler:
Damon finalmente vede un possibile futuro e quando si tocca con la francese non accade nulla, lui finalmente non vede nulla
mi ha fatto ridere e piangere insieme

L'unica critica che mi sembra fondata é sulla lentezza, effettivamente in alcuni momenti un po' di ritmo in più nel racconto probabilmente non avrebbe guastato...per il resto per me un capolavoro, come gli altri film di Eastwood.

Passando al punto di vista tecnico, ho letto robe senza senso imho, qualità da dvd, ecc, ecc...

Per me un video clamoroso, la fotografia di Eastwood a me piace tantissimo ma qui c'é una definizione perfetta, sia sui primi piani (a parte qualche caduta, mi ricordo una delle ultime inquadrature di Damon) che nei campi larghi, sia negli esterni che negli interni poco illuminati.

Non so come si possa paragonare ad un dvd, francamente...le scene all'aperto lasciano senza fiato (ricordo una panoramica di Parigi che mi ha lasciato a bocca aperta), il livello del nero negli interni é straordinariamente basso...insomma per me un video da riferimento

Sull'audio invece non ci siamo granché, traccia italiana in DD molto chiusa, anche all'inizio del film dove sicuramente si doveva sentire qualcosa in più, durante lo tsunami...

Il sub entra sempre poderoso nei contatti, ma sembra staccato da tutto il resto; poca ambienza e pochissima apertura del fronte anteriore, una traccia molto deludente

Non ho visto gli extra ma nei prossimi giorni li vedrò sicuramente.

Per me un delitto non avere questo film nella propria collezione;)
 
Ultima modifica:
Clint Eastwood mi è sempre piaciuto ed era parecchio che rimanevo indciso di fronte a questo film a causa delle stroncature impietose lette sul web.
Dopo questo post di Daniel24, la mia wish List di Amazon vedrà il titolo passare alla cassa.
Grazie Daniel !
 
Figurati, prendilo perché ne vale la pena...sulle stroncanture, beh MyMovies ha dato 4 stelle e mezzo su 5 e La Stampa 4 su 5;)
 
avevate proprio ragione, e Clint ha colpito ancora una volta il (mio) cuore !
Bellissimo film, delicato e commovente, a volte anche un po' ruffiano nel toccare certe corde (il rapporto fra la mamma ed i gemelli), imperfetto il giusto per non cadere nel troppo prevedibile, da rivedere più volte.

Non sono assolutamente daccordo con chi lo giudica troppo lento o addirittura noioso. :confused:
Per fortuna ci sono anche film come questo, oltre a Transformers !

Sul lato tecnico, ho trovato un' immagine splendida, nitidissima, anche se non sempre dello stesso (elevato) livello ma certamente per motivi di "girato" e non di riversamento (alcune immagini presentano zone laterali non perfettamente a fuoco, come se avessero usato lenti particolari).
Audio originale godibile, come sempre molto meglio della traccia ita.

Interpretazione da segnalare quelle di Cecile De France e Bryce Dallas Howard.
 
il documentario sul disco è lo stesso uscito in un cofanetto di eastwood su dvd tempo fa...?

comunque film che con gli anni verrà rivalutato ne sono certo,manco a me aveva convinto alla prima visione.;)
 
MauMau ha detto:
Non sono assolutamente daccordo con chi lo giudica troppo lento o addirittura noioso
Guarda, rispetto ovviamente i tuoi gusti, ma per me noioso e lento sono complimenti.... È un mattone grosso come una casa.
Lascerei poi perdere transformer che non c entra nulla.... Sembra che tu voglia dire che a chi non piace questo film è perchè il suo genere preferito sia transformer... E questo non è affatto vero. Amo i film seri e profondi... Ma questo non mi è piaciuto nemmeno un pò....anche essendo un grande fan di Eastwood come regista.
 
Guarda, rispetto ovviamente i tuoi gusti, ma per me noioso e lento sono complimenti.... È un mattone grosso come una casa.
Lascerei poi perdere transformer che non c entra nulla.... Sembra che tu voglia dire che a chi non piace questo film è perchè il suo genere preferito sia transformer... E questo non è affatto vero. Amo i film seri e profondi.............[CUT]

sono d'accordo. Non si tratta di guardare solo i Transformers, per me i Transformers non sono nemmeno esattamente cinema. E' che Clint stavolta ha proprio sbagliato film. Non è nelle sue corde, "Hereafter". Oggi Clint è considerato uno dei più grandi e anch'io lo amo. Ma non bisogna nemmeno arrivare all'eccesso opposto di sciogliersi per qualsiasi cosa faccia (fateci caso: nessuno osa parlare male o esprimere dubbi su Hereafter), questo film "all'europea", che pure hai suoi ottimi momenti (l'inizio e alcune accensioni melodrammatiche, specialmente nel finale), è tanto d'autore quanto noioso, con una parte parigina insostenibile. Forse mi aspettavo un altro tipo di film, e certamente voglio rivederlo, ma l'Eastwood di "Un mondo perfetto"e, per dire, quello di "Gran Torino" è l'Eastwood che personalmente amo di più.
 
@ rossoner4ever

premesso che Transformers mi ha divertito un sacco (il primo, ovviamente) e lo considero un capolavoro nel suo genere, bisogna dire che per gustarsi a fondo un film che non sia semplicemente un popcorn-movie è necessario partire con la giusta predisposizione.

Hereafter tratta temi piuttosto delicati e "difficili", sarai daccordo che il ritmo non può essere frenetico. Eastwood è però riuscito a costruire una trama "a percorsi intrecciati" che creano movimento, senza scadere nella trappola del peggior moralismo di frasi fatte e situazioni scontate.
E' vero che ci sono delle imperfezioni nella trama e nei personaggi, ma il tutto risulta godibile e sa regalare emozioni a chi lo prende "a piccoli sorsi" piuttosto che "tutto in un colpo".
 
però tengo a dire che lento e noioso non possono e non potranno mai essere dei complimenti, anche perchè credo che l'obiettivo di un autore non sia annoiare od ammorbare lo spettatore, bensì interessarlo sempre e comunque trascinandolo nell'intensità del suo racconto.
 
@ rossoner4ever

premesso che Transformers mi ha divertito un sacco (il primo, ovviamente) e lo considero un capolavoro nel suo genere, bisogna dire che per gustarsi a fondo un film che non sia semplicemente un popcorn-movie è necessario partire con la giusta predisposizione.

Hereafter tratta temi piuttosto delicati e "difficili&qu..........[CUT]
se non avessi messo in mezzo Transformer io non avrei proprio replicato... Mi è sembrato di capire dal tuo post, e credo non solo a me, che chi non ha amato Hereafter è perchè preferisce film banali come Transformer....e quindi "non ci arriva" a capire il film di Eastwood.... E questo mi ha dato fastidio. Ma forse ti ho frainteso.
tornando sul film in oggetto non sono d'accordo... È ovvio che un film del genere non può avere il ritmo di transformer... Ma questo film non scorre.... Non va proprio.... È ammorbante.... Il tutto IMHO.
 
non siamo tutti uguali, non abbiamo tutti gli stessi gusti e la stessa sensibilità.
Senza presunzione, non vedo perchè negare che qualcuno possa anche "non arrivare" a capire questo film. Trovo naturale che ci siano milioni di cose che comprendiamo parzialmente o nulla, senza per questo che ci si debba ritenere degli stupidi.
Certamente il tipo di sensibilità necessaria per apprezzare "Transformers" è differente da quella per "Hereafter", non è detto che si debbano avere entrambe.
A me gli horror danno fastidio: e allora ? Per fortuna c'è anche altro da guardare.

A molti dà fastidio seguire un film in lingua originale con sottotitoli (come le scene parigine che citavi con disgusto), a me no. Anzi, apprezzo ancora di più la recitazione.
E poi c'è anche il retroterra di esperienze personali che crea attrazione o rifiuto per queste tematiche. E l'età.

L'ho rivisto stasera per approfondire il giudizio.
Capisco che alla fine ognuno rimarrà con la propria idea, però ti prego: non denigrare "troppo" questo film, non è noioso, non è "troppo" lento. E' poesia.
 
Top