Visto stasera, non sono d'accordo per niente con molti commenti precedenti (ho letto solo la prima pagina del thread e poi ho cliccato subito su "rispondi"

)
Anzitutto il film: per me un GRAN film, di Clint Eastwood DA Clint Eastwood.
La tematica é MOLTO delicata e complessa, va molto nel personale, in ciò che crediamo nel profondo...Clint tratta tutto ciò, unitamente alle storie strazianti del film, in maniera splendida per me; senza esagerare (e non era facile), senza eccessi, con una rara delicatezza.
Gli ultimi venti minuti del film per me sono poesia pura, bellissimi; in particolare l'ultima scena quando
| Spoiler: |
| Damon finalmente vede un possibile futuro e quando si tocca con la francese non accade nulla, lui finalmente non vede nulla |
mi ha fatto ridere e piangere insieme
L'unica critica che mi sembra fondata é sulla lentezza, effettivamente in alcuni momenti un po' di ritmo in più nel racconto probabilmente non avrebbe guastato...per il resto per me un capolavoro, come gli altri film di Eastwood.
Passando al punto di vista tecnico, ho letto robe senza senso imho, qualità da dvd, ecc, ecc...
Per me un video clamoroso, la fotografia di Eastwood a me piace tantissimo ma qui c'é una definizione perfetta, sia sui primi piani (a parte qualche caduta, mi ricordo una delle ultime inquadrature di Damon) che nei campi larghi, sia negli esterni che negli interni poco illuminati.
Non so come si possa paragonare ad un dvd, francamente...le scene all'aperto lasciano senza fiato (ricordo una panoramica di Parigi che mi ha lasciato a bocca aperta), il livello del nero negli interni é straordinariamente basso...insomma per me un video da riferimento
Sull'audio invece non ci siamo granché, traccia italiana in DD molto chiusa, anche all'inizio del film dove sicuramente si doveva sentire qualcosa in più, durante lo tsunami...
Il sub entra sempre poderoso nei contatti, ma sembra staccato da tutto il resto; poca ambienza e pochissima apertura del fronte anteriore, una traccia molto deludente
Non ho visto gli extra ma nei prossimi giorni li vedrò sicuramente.
Per me un delitto non avere questo film nella propria collezione