[FOCAL] Serie Chorus 800

Il rodaggio è durato all'incirca un centinaio di ore;ricordo che all'inizio erano un disastro.Comunque mi accorgo che più suonano più migliorano.
Ciao

Ciao a tutti, è da poco che è scoppiata in me la "audio mania",
dopo aver letto tanto su questo ed altri forum mi sono deciso a comprare il mio primo impianto.
Ho trovato un offerta imperdibili riguardante le 806v e cc800 e le ho prese, il rivenditore sta aspettando il bonifico e finalmente tra un'pò di giorno (speriamo pochi) le avrò a casa! :D :D
Secondo voi l'SR7002 può andare bene per pilotarle?

ginospink ha detto:
Il rodaggio è durato all'incirca un centinaio di ore;ricordo che all'inizio erano un disastro...

Non proprio un disastro ma parecchio chiuse le mie appena prese, un centinaio di ore sono l'ottimale per apprezzarne le vere capacità ma anche dopo una trentina di ore si percepiscono miglioramenti...

Chiedo scusa per l'intervento OT.
Spero che in ambito HT queste Focal 806v e cc800 facciano il loro dovere.
Sperò che possano ricreare veramente una scena sonora degna!
Appena le provo vi dico.

Confermo che in rodaggio suonano tipo lattine vuote, hanno degli strani rimbombi.
Ma già dopo un pò di ore stanno migliorando. La strada verso le 100 ore è ancora lunga :D

:-))) Proprio come lattine vuote no, però all'inizio il risultato non è troppo soddisfacente. La vera metamorfosi secondo la mia esperienza avviene sulle 60 ore per poi assestarsi intorno al centinaio di ore. Alla fine comunque, ottimi diffusori e spesa azzeccatissima.

lattine vuote?????:( ragazzi ma di che modello parliamo??io ho appena preso le torri 826 e se mi dite queste cose mi vengono i brividi :( cmq lunedi dovrei diventarne possessore pure io ,cosi vedo anche come si sposano con i rotel ;) tutta colpa dello sciopero carburante gggggrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :(

dai...lattine vuote era per rendere l'idea!
ne ho ascoltate un pò e alla fine me ne sono innamorato...vai tranquillo con le tue "big" 826!
magari avessi avuto lo spazio :))))

cavolo se dite per dire che le focal sono delle lattine con che diffusori siete abituati ? hihihih cmq con che cosa le hai ascoltate che ti sono piaciute ?speriamo che mi arrivino lunedi :(

cavolo se dite per dire che le focal sono delle lattine con che diffusori siete abituati ? hihihih cmq con che cosa le hai ascoltate che ti sono piaciute ?speriamo che mi arrivino lunedi :(

guarda...ero partito per prendere il kit chario piccolo
poi ho ascoltato in stereofonia:

- 2.1 energy encore 2: voto 4
- 2.0 cerwin vega xls6: voto 6-
- 2.0 b&w 685: voto 7
- 2.0 klipsch rb61 mkII: voto 8,5
- 2.0 klipsch rf62: non classificate...nel senso che fanno paura, ma non ho lo spazio!
- 2.0 focal 806v: voto 7,5
- 2.0 chario silhouette 200: voto 8

capito quindi quelle che hai preso tu le 807 non le hai ascoltate ?:(poi con che cosa la hai ascoltate in 2 canali?amplificatore integrato-finale più pre?marca modello?:)io purtroppo non ho avuto possibilità di ascoltarle per niente ho dovuto prenderle a scatola chiusa :( speriamo che non rimango deluso

sisi che le ho ascoltate...le ho omesse dalla lista in quanto le ho scelte!
ascoltate sempre e solo con il mio modesto ampli marantz 1402.
posso solo dirti che in quanto a basse frequenze sono un pò scarsette, ma è questione di fisica...diffusori da 18cm...
le tue dovrebbero avere piu "cassa armonica" delle mie

...posso solo dirti che in quanto a basse frequenze sono un pò scarsette, ma è questione di fisica...diffusori da 18cm...le tue dovrebbero avere piu "cassa armonica" delle mie

Ciao, strano che tu sostenga una scarsa performance nelle basse frequenze, sulle mie 807 è tutt'altro e proprio grazie al generoso altoparlante, la riproduzione dei bassi è più che soddisfacente.

quando mi arrivano provo è vi dico se sono senza bassi ;) ma fate conto che sono nuove quindi mai usate ,come avete già detto voi hanno bisogno di qualche centinaia di ore di utilizzo ;)vedremo

non volevo dirlo ma mi sa che max ha ragione ;) io ho preso delle torri ma ho sia un per +finale che uno yamaha dspax1 quindi dovrei avere la qualità-potenza per pilotare le 826 (almeno credo )poi ditemi voi se sbaglio ;)

Infatti....dire che dei diffusori hanno una gamma bassa non sufficiente senza valutare le capacita dell ampli che le pilota è sbagliato in partenza... Per muovere bene i woofer ci vuole corrente...;)

rossonero4evere ti volevo chiedere dato che io x domani spero di ricevere le 826+centrale cosa ne pensi dato che le andrei a pilotare con finale+pre rotel rb971 e in ht da uno yamaha dspax1.poi volevo sapere gentilmente se hanno problemi di posizionamento e dopo quante ore di rodaggio iniziano a rendere?grazie mille

ragazzi con immensa gioia posso dichiararmi proprietario di 826v+800cc focal :) che dire spettacolari (specialmente per me che non le avevo mai viste con i miei occhi ) ancora più belle ,ben rifinite,pesanti,massicce,poi con i tre woofer sono molto ma molto d'impatto :)speriamo che lo siano anche nel suonare (che è quello che conta ;))