• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

Videowall avanzato

Ciao e buon 2012 a tutti.
Sono un felice possessore di un MED500x da quasi un anno ormai, in queste vacanze natalizie ho voluto spingermi un po’ più in là e tentare di abilitare il video wall, che già utilizzo con soddisfazione sull’hard disk interno, anche su di un disco usb esterno. Ho preparato la struttura delle cartelle così come indicato nel manuale, ho attivato la funzione videowall di queste cartelle dal menù ma in video wall visualizzo solo cartelle vuote non contenenti nulla.
Prima di incaponirmi vorrei sapere se è possibile e qualcuno è riuscito a realizzare il videowall contemporaneamente sia sull’hard disk che su di un disco usb esterno.
Ciao e grazie

meteor ha detto:
Current Profile: non c’è il 500x2… cosa impostate?
per adesso lascio com'è e sembra andare bene...
meteor ha detto:
Io ho xp e vlc.
Mi capita di trovare le info e le cover del DVD-Bluray ma spesso non quelle del backdrops.
Quando cerco di estrapolarle con l’apposita funzione mi da l’errore perché non trova il codec quando lo stesso video vlc me lo riproduce tranquillamente.
Avete lo stesso problema?
Meteor
Risolto con aggiornamento codec.

Adesso mi sto perdendo cercando di dare delle cover a le cartelle principali: Azione Drammatico Guerra ecc...ecc...
mi date una dritta? :eek: ;)
Ciao
Meteor

salve ho un piccolo problema.. il mio med500x lo volevo collegare con le powerline..

ma ho questo problema.. non mi attiva la LAN dal menu

firmware 4.0.1..
powerline belkin 1gb

le powerline funzionano perche su tv fanno vedere i server x collegarsie vedere i film..
ma sul mender faccio ip automatico e dopo il salvataggio impostazioni mi dice che la DHCP è sempre disattivata...

chi mi aiuta???

manfy ha detto:
salve ho un piccolo problema.. il mio med500x lo volevo collegare con le powerline..

ma ho questo problema.. non mi attiva la LAN dal menu

firmware 4.0.1..
powerline belkin 1gb

le powerline funzionano perche su tv fanno vedere i server x collegarsie vedere i film..
ma sul mender faccio ip automatico e dopo il salvataggio impostazioni mi dice che la DHCP è sempre disattivata...

chi mi aiuta???

nessuno mi aiuta??
ho aggiornato alla 4.0.5 xro ho notato una cosa.. a volte mi funziona e a volte no.. dipende dal lettore, dalla presa di corrente oppure dalle powerline.. Perche a volte si collega e a volte no... pero più no che si...

Anche io avevo dei powerline belkin che ho letteralmente buttato dalla disperazione.....li ho sostituiti con dei Netgear XAVB5001 che vanno a meraviglia.....
Hai provato ad impostare un indirizzo IP fisso?

alce64 ha detto:
.... abilitare il video wall ... anche su di un disco usb esterno... visualizzo solo cartelle vuote non contenenti nulla.
Ciao e grazie

Riprendo questo mio post in quanto ho trovato la soluzione al problema e penso possa essere utile anche ad altri MED500X users.
Dal forum ufficiale :
“Can you try to rename the label of the disk with trouble to a complete different name, e.g. movies
And then try to setup the links again in movie wall?”

Ed è esattamente quello che ho fatto: ho collegato il mio hard disk usb ad un PC quindi tasto dx proprietà ed ho rinominato l’etichetta del volume (nel mio caso l'ho battezzato “HDD1T”); quindi ricollegato al MED, solita procedura per videowall e tutto stavolta è andato a buon fine.
Sempre sul forum ufficiale ho appreso che qualora ci fossero collegati 2 HD usb al MED con attivata la funzione videowall, potrebbe capitare di dover rilinkare le cartelle in caso venissero scollegati e poi riconnessi, ad esempio per caricare materiale da PC. Ma questo è un altro problema….
Ciao ;)

Ciao a tutti.
Ho da poco preso un tw1000 e tra le sorgenti ovviamente ho il 500ex.

Tutte le altre sorgenti (BR, SKY) funzionano alla perfezione, mentre il MED mi ritorna un' immagine + piccola della dimensione disponibile.

In pratica è come se proiettasse in 4/3 strano mandando segnale nero sul resto dello spazio.

I settings ovviamente son in modalità 16/9.

Grazie
Max

.......Non vedo il Mede8er

Ciao a tutti.
Fino a ieri sera vedevo e mi godevo la connessione in wi-fi del mio PC con il Mede8er.
Ho sguazzato in questa situazione per mesi.......poi ieri sera ho installato il nuovo firmware e da quel momento non vedo più nulla.
Nel senso che lo non lo vedo in rete.

Ho un hag di fw con AP Linksys E1000.

Non ricordo + quali parametri devo impostare in win7 affinchè possa ripristinare la situazione.

Sto impazzendo........Mi aiutate?

Grazie

Ho win7 32bit

RISOLTO. GRAZIE sempre a BADTOYS

Ultima modifica:
Ciao,

una decina di giorni fà ho visionato con il Med500X il film Throll Hunter (720) e mi sono subito accorto che ogni 20/30 secondi circa il video faceva uno scattino. Inizialmente ho pensato che il problema fosse del file poi, provando a tornare indietro, lo scattino non lo faceva più nello stesso punto e ho quindi escluso questa ipotesi.
Per sicurezza ho aggiornato il fw all'ultima versione, formattato l'HDD (dal MED) e ricopiato su i file. Riprovando, il problema persiste. Ho provato anche un paio di puntate di Falling Skies (SD) e questi scatti li noto ancora.

:confused:

Qualche idea?

Grazie

Ho fatto alcune prove come suggerito in PM:

rino2001 ha detto:
Verifica i fps.
Se sono inferiori a 25 allora metti la risoluzione di 720p a 60 hz.
Dovrebbero sparire.

Anche impostando 60hz invece che 50hz ogni tanto questi scatti ci sono.
Provando invece a disabilitare il 1080p 24fps sembra non ci siano più ma noto una diminuzione generale di fluidità.

Ringrazio comunque rino2001 per la gentilezza.

:)

Allora, fatto ulteriori prove...
Attivando il 1080 24fps, questa opzione viene effettivamente attivata con video di qualsiasi risoluzione! Non dovrebbe attivarsi solo con video 1080p24?
In pratica:
Imposto la risoluzione sul med a 1080p 60hz e attivo il 1080 24fps.
Guardo un qualsiasi video con una risoluzione inferiore a 1080(es. 620x350 o 720).
Sul TV vedo che il video viene giustamente upscalato a 1080 ma vedo anche che è attivato il 24 invece che indicare solo a 60hz.
Infatti come controprova se imposto la risoluzione a 720p, il med upscala il file a 720 e anche lasciando attivato il 1080p 24fps, quest'ultimo non viene attivato.
Concludendo mi sembra che, attivando la funzione 1080p 24fps, questa venga attivata anche con materiale non effettivamente 1080p24 e crei di conseguenza scatti ogni 20/30 secondi.
Può essere corretto?
Insomma, come posso fare per vedere i film senza scatti?
:p

Grazie

Ultima modifica:
Mi pare che tu ti sia risposto da solo. Solo se il materiale che vuoi riprodurre ha una frequenza di fotogrammi pari a 24 (o 23,976) dovrai impostare la modalità 24hz. In tutti gli altri casi, no.

Pensavo che il player utilizzasse la funzione 24fps solo quando necessario, che riuscisse a capire quando il video è a 24 o no, per questo la lasciavo sempre attiva...
Quindi se un video è a 24, attivo la funzione e di conseguenza è ininfluente aver impostato 50 o 60?

Riassumendo:
-con video 23,976 o 24 = attivo la funzione 24fps e non importa che ci sia impostato 50 o 60hz
-con video 25 = disattivo il 24fps e imposto 50hz
-il 60hz va impostato solo con materiale ntsc

Corretto?

Domandina.....
Sul manuale c'è scritto che med500x2 è compatibile per quanto riguarda il wifi solo con la chiavetta esterna con filo med10wfb, ho visto che c'è anche un kit PCIe (interno?).
Lo avete provato?

Non ho ancora capito perchè vuoi togliere la ventola. :confused:
Se fa rumore, prova a pulirla e poi mettigli un po di lubrificante a base siliconica per motori elettrici.