• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ampli per B&W 683

peppe69 ha detto:
un ampli stereo fa sempre meglio di un multicanale, ma qual'e il tuo budget ?

il fatto è che non so quanto potrebbe costare l'ampli, ditemene uno che faccia suonare bene quelle 683 e vedo che riesco a fare :D

azz speravo di spendere un pochino meno :p

cmq le utilizzerei con giradischi + tube box II e con il pc con su una Xonar HDAV Deluxe

se quello è il minimo a cui posso puntare.. non scelta a quanto pare!

dal sito b&w:

Recommended amplifier power: 25W - 200W into 8ohm on unclipped programme

che vuol dire questo 25W - 200W? i 60Wx2 del Roltel sono sufficienti?

dipende da quello che vuoi ottenere con le 683, se sei molto esigente e vuoi sfruttare al massimo le 683 allora dovrai salire se no accontentati del rotel ra 1520, in quella fascia hai poco da scegliere, te lo dico perche conosco le 683 e se vuoi ascoltare musica come si deve sappi che devi superare i 1000 euro, il mio consiglio e di andare sull'usato e cerca di vedere un pre e finale rotel almeno 100w rms ;)

rb 1552 che e un 120w ed e in classe AB mentre il 1562 e un classe D io ti consiglio il 1552 e lo accoppi all'rc 1550 oppure meglio ancora il 1580 se puoi, avresti prestazioni decisamente migliori del solo integrato stereo ;)

sull 1552 avevo fatto un pensierino, ma purtroppo su amazon non è a listino, il 1580 troppo costoso e non è a listino neanche quello :)

leggendo in giro ho letto che i classe D lavorano meglio sui bassi (vero?), forse per il tipo di ascolto che faccio io è la scelta migliore

l'accoppiata Rotel RB 1562 + RC-1550 mi verrebbe 1040€