• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Telesystem TS7900 HD

  • Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Volevo ringraziarVi per le Vs. risposte che mi hanno aiutato a chiarirmi meglio le idee.
L'ho acquistato e provato velocemente ieri e sono rimasto soddisfatto provando a vedere la partita in HD . Notevole . Altro pianeta (Meno soddisfatto del risultato in campo .... ma questo è un altro discorso )
Spero di non avere difficoltà a ordinare i canali secondo la mia scaletta .
Ancora Grazie a tutti.
 
rhino67 ha detto:
Spero di non avere difficoltà a ordinare i canali secondo la mia scaletta
Auguri.
A parte gli scherzi, ti consiglio di disattivare sia gli aggiornamenti che l'LCN.
Dopo che l'ho fatto non ho più avuto nessun problema.
 
rhino67 ha detto:
...e sono rimasto soddisfatto provando a vedere la partita in HD . Notevole . Altro pianeta...
E ti devo dire che quella di ieri non era delle migliori, c'è stato di meglio, soprattutto per quanti riguarda le brillantezza dei colori ed il contrasto... Credo sia dovuto in primis alle telecamere presenti nel campo di Parma e anche alle condizioni meteo, comunque un ottima trasmissione il bitrate dovrebbe aggirarsi intorno ai 12Mbits se non di più (un canale HD + 3 in SD). Uno dei pochi canali degni di essere chiamati HD anche se trasmette 2 volte a settimana (eccezionalmente in questa settimana ne trasmetteranno ben 4, parma-inter, milan-udinese, roma-palermo e napoli-inter).
Vedrai che le partite trasmesse da Milano e Roma saranno sicuramente migliori
 
OK, Mediaset mi ha risposto...
Lanciano il decoder HD on demand ad aprile ma i film in HD iniziaranno non prima del 2011.
Siete confusi?
Leggete questa che vi confonderete ancora di più:
http://www.dday.it/redazione/920/Premium-OnDemand-da-Aprile-in-HD.html
Volendo sperare, alle tre di notte con il nostro decoder potremmo vedere da aprile qualche film in HD (ma non regostrarlo se non con il nuovo decoder).
Per chi soffre d'insonnia è un'ottima notizia.
Altrimenti dovremo comprarci l'ennesimo scatolotto.
 
3lux ha detto:
(ma non registrarlo se non con il nuovo decoder).
Se uscirà l'aggiornamento ad aprile si potrà registrare anche con il TS7900HD... sperando che le registrazioni saranno programmabili...
Il colmo sarebbe se il TS7900HD non fosse compatibile con i film in HD ed il nuovo decoder non fosse compatibile con le partite in HD...
Ma sarebbe davvero troppo...
 
Queste notizie mi lasciano basito perchè molto contraddittorie! Con il mio dvd recorder (+ Samsung Cam) in firma è da mesi che registro film e partite a pagamento di Mediaset, il tutto con il FW ufficiale di LG; inoltre non è nemmeno l'unico che lo fa: il MVISION 300HD registra pure le partite Mediaset in HD e sempre con il FW ufficiale. Non capisco il perchè di queste inutili limitazioni (che apporteranno ai futuri TV ed al nostro modello) quando è strarisaputo che non sono assolutamente questi i motivi scatenanti la pirateria.
 
3lux ha detto:
Con le limitazioni che ti ho detto che valgono per tutti, dunque (temo)anche per il "nostro" TS
Li si parla della funzionalità presente sulle future TV...
L'unica frase ambigua è
Alcune fonti però vicine alle aziende ci hanno comunicato che DGTVi avrebbe messo dei paletti a questa funzionalità PVR soprattutto per quanto riguarda le trasmissioni a pagamento.
è l'unica dove non si fa specifico riferimento alle TV...
Comunque non vedo alcun motivo per il quale tali limitazioni siamo limitate alle TV (come non vedo alcun motivo per queste limitazioni).
 
telesystyem

Anche io ho comprato il decoder HD e devo dire che è un ottimo apparecchio e io ne ho provati tanti,spero che in futuro si possa registrare in HD con un Hard disc esterno.
 
robertocastorina ha detto:
è da mesi che registro film e partite a pagamento di Mediaset
Roberto, questo mi interessa, perchè quando avevo chiesto tutti mi avevano risposto che "in digitale" non si potevano registrare i programmi pay di Mediaset Premium per la presenza di una qualche protezione che non avevo capito bene.
Così mi sono attrezzato per registrare via scart collegata direttamente tra decoder e dvdrec.
 
vasch the stampede ha detto:
Li si parla della funzionalità presente sulle future TV
Però se ne parla in termini esattamente identici a ciò che accadrà sul nostro TS:
"inserendo una chiavetta USB nel connettore sul retro o a lato l’utente potrà registrare trasmissioni televisive in chiaro e potrà anche attivare la funzione Timeshifting".
L'analogia assoluta del sistema mi fa temere che saranno applicate limitazioni del tutto analoghe.
 
Ma queste limitazioni saranno hardware o software?
Nel primo caso potranno essere applicate solo a prodotti di nuova commercializzazione?
Nel secondo (se si tratterà di qualche sistema di protezione del segnale dalla registrazione) per continuare a registrare con qualunque strumento servirà un aggiornamento frimware che ci limiterà la registrazione ai soli 30 minuti di timeshit?
Chie ne sa più di me mi aiuta a capire?
 
3lux ha detto:
Roberto, questo mi interessa, perchè quando avevo chiesto tutti mi avevano risposto che "in digitale" non si potevano registrare i programmi pay di Mediaset Premium per la presenza di una qualche protezione che non avevo capito bene.
Certo che si può registrare in digitale, SKY è da anni che permette la registraziione dei suoi programmi a pagamento anche in HD grazie a MYSKY; quello che non si può fare è esportarle, quindi non capisco il perchè DGTVI si debba inventare queste ridicole regole che faranno solamente allontanare i clienti.
Altra cosa: ma davvero Mediaset pensa di poter fare concorrenza al MYSKY con quel ridicolo premium on demand? Ma ci vuole così tanto a produrre un MYPremium HD con HDD interno?
 
Per farti comprare un nuovo decoder (unico modo di registrare abilitato) non HD?
E poi un altro HD.
E poi un altro HD 3D.
E poi un altro HD 4D con effetti olfattivi.
 
Problemi con il ts7900hd + alcune domande

Ciao a tutti,

credo che io sia uno dei primi ad aver acquistato questo decoder anche se tecnicamente me l'hanno regalato, comunque da pochi giorni il mio decoder inizia a fare brutti scherzi, tipo che si riavvia da solo come se qualcuno lo spegnesse e lo accendesse. Ieri dopo 1 ora si è invece completamente spento! a volte invece rimane piantato sulla scritta boot quando lo accendo. ho provato a testare l'alimentatore ma ho visto che il tester mi da esattamente 12V come speficificato.

Un'altra cosa che ho notato è che dopo il boot a volte non risponde ai comandi, tipo se voglio cambiare canale non va, però poi dopo qualche secondo inizia a riprendersi.

Questi sono difetti che non sono ancora evidenti e frequenti, quindi se lo porto in assistenza può anche capitare che loro lo provino senza riscontrare problemi, magari aspetto che la situazione si aggravi in modo che i malfunzionamenti siano evidenti, che dite?

Eventualmente mi rivolgo online oppure vado direttamente in un centro telesystem tra quelli indicati nella mia ziona di residenza?
 
mikele83 ha detto:
Ciao a tutti,

......comunque da pochi giorni il mio decoder inizia a fare brutti scherzi, tipo che si riavvia da solo come se qualcuno lo spegnesse e lo accendesse. Ieri dopo 1 ora si è invece completamente spento! a volte invece rimane piantato sulla scritta boot quando lo accendo. ho provato a testare l'alimentatore ma ho visto che il tester mi da esattamente 12V come speficificato.

Ciao Michele, ho avuto i tuoi stessi problemi con il 7900, ho impiegato alcuni giorni per capire gli strani sintomi che presentava, in pratica gli stessi che tu hai descritto, reboot o spegnimenti improvvisi.
Ho scoperto che si trattava di un falso contatto dell'interruttore posto sul posteriore dell' apparecchio.
Ho aperto la scatola e ho spostato i cavetti che fanno capo all' interruttore sui due contatti di interruzione inferiori. In pratica l' interruttore possiede 4 contatti, due superiori (che interrompevano originariamente l'alimentazione) e due inferiori liberi (quelli che sto usando adesso)
Sono omai piu' di 7 giorni che funziona senza problemi.
Ho l'abitudine di spegnere il dispositivo con l'interruttore posto sul retro e penso che siano state queste manovre a causare il problema , evidentemente l'interruttore non e' ben costruito.
Se dovesse ripetersi il problema anche utilizzando i contatti inferiori penso che la soluzione sia di portarlo in assistenza per la sostituzione dell' interruttore oppure di cavallottare i fili interni che fanno capo all' interruttore utilizzando poi la solita ciabatta di alimentazione provvista di unterruttore.

Ciao
Ed
 
ed79 ha detto:
Ho scoperto che si trattava di un falso contatto dell'interruttore posto sul posteriore dell' apparecchio.

Ciao Ed,

il problema del falso contatto mi sa tanto che è vero. Perchè anche io spengo sempre l'interruttore! Senti ma se apro il decoder non è che mi invalido la garanzia? c'è un adesivo che fa da sigillo di garanzia. Inoltre ci sono da fare saldature?

aggiungo infine che sicuramente è quello il problema, infatti mi è bastato smuovere l'interruttore per vedere l'interruzione/ripresa della corrente!
 
Ultima modifica:
Top