Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

si non hai torto ne tantomeno picard ne ha diciamo che è un approccio alternativo però almeno con il mio tv alcuni utenti misurarono strumentalmente il gamma e la luminosità e con rgb completa con i giochi i settaggi erano più vicini al riferimento con una maggiore luminosità (importante per i giochi) anche se a scapito di un nero più profondo anche se di pochissimo

ciao

ho messo bitstream nelle due voci selezionabili nel menu della ps3, ma nonostante cio sull'ampli mi compare sempre la scritta pcm...:confused:
in effetti però con i blu ray mi compare la scritta dolby digital o dts, mentre con i videogame no, come puo essere?

ArchosFun ha detto:
Uff Ma allora RGB e bianco come va settato per vedere meglio il videogioco?!

Dipende dal tuo pannello.
Ma soprattutto dai tuoi gusti personali: se ti piace un'immagine brillante colori saturi e alto contrasto setta rgb completa.
Se nei quadri molto scuri esempio negli interni di edifici in penombra o durante sessioni che simulano la notte fai fatica a vedere bene i contorni e i dettagli allora assolutamente limitata.
Come dico sempre, fate delle prove pratiche voi stessi, non vi limitate a seguire i consigli

dinamite2 ha detto:
mi ricordo benissimo che pes 2009 andava in dolby digital 7.1, adesso va solo in pcm.....
partirei col dire che il pcm,ove presente,è sempre meglio del dolby e del dts.detto questo,per i giochi la ps3 esce con il miglior segnale possibile tra quelli abilitati.se tutte le voci sono attive,la quasi totalita dei giochi fornira il pcm 5.1 o 7.1 nativo,e non la versione compressa in dd o dts.per tornare a visualizzare questi formati dovresti deselezionare tutti i pcm multicanale,costringendo cosi la ps3 a comprimere in dd o dts.va da se che questo portera un degrado che puo essere anche consistente al segnale.
per inciso il dolby digital 7.1 non esiste.c è il 5.1 ex,ma nei giochi l estensione ex non esiste,quindi avresti il dd 5.1 .col dts puoi arrivara a 6.1 o 6.1 es.solo le codifiche hd prevedono i 7.1 discreti. :)

Grazie kaio, sei stato davvero chiarissimo.
In effetti pes lo vedevo in 7.1 solo in pcm, ora ho deselezionato tutte le voci pcm e in effetti adesso sull'ampli è conparsa la scritta DD.
Saro' strano io ma tutta sta differenza a favore del pcm io non la sento propio.....

Skin Case Black/Blue/Red For SONY PS3 Controller

ps3joypadblack.jpg
ps3joypadred.jpg
ps3joypadblue.jpg

J9w1.jpg

• Compatible With: Sony PlayStation 3 (PS3), Playstation 3 Slim 120GB
  • New generic Silicone Skin Case
  • Keep your Sony PS3 Controller safe & protected with style with this Silicone Skin Case
  • Personalize each of the PS3 controller with different colors for every members of the family
  • Add a splash of color to your PS3 controller and provide an instant all around protection from scratches, dirt, and grease caused by everyday use (and abuse)
  • Non-slip surface is great for providing better grip to enhance gaming performance
  • Manufactured using premium virgin silicone material
  • Smooth and washable design ensures comfort and cleanliness
    Unique design allows easy access to all buttons, controls & ports without having to remove the skin
  • Color: Black / Red / Blue / Silver / Pink
  • Weight: 30g
  • P.S: Accessory ONLY. Controller NOT included

... Prezzo: 2-4€ cad. (ma si possono trovare anche in kit da 4 a meno di 10$)

... :D

dinamite2 ha detto:
Saro' strano io ma tutta sta differenza a favore del pcm io non la sento propio.....
prima di tutto va detto che la differenza puo essere udibile in alcune circostanze,ma pes non è certamente il caso ideale.un ottima prova puoi farla su uncharted 2,dove tra l altro hai la possibilita di fare le impostazioni direttamente dal gioco,lasciando abilitate tutte le possibilita sulle impostazioni dell hdmi.li tra l altro puoi regolare anche la dinamica che per il massimo realismo deve essere impostata al max.occhio pero che per seguire le variazioni dinamiche in modo corretto,specialmente dal pcm,servono molti watt.

PS3 Themes (dove trovarli e come installarli)

# HowTo: come si creano i temi per la PS3???
... si usano dei software dedicati tipo questi:

# HowTo: come si installano i temi sulla PS3???
  • ... procuratevi una USB Pen da almeno 16MB (i file .P3T possono occupare fino a 16Mb cadauno)
  • ... create nella chiavetta una cartella col nome "PS3" (tutto in maiuscolo)
  • ... dentro alla cartella PS3, bisogna creare una altra cartella con il nome "THEME" (anche questa in maiuscolo)
  • ... e dentro questa cartella potete salvare/copiare tutti i temi scaricati
  • ... ora staccate la chiavetta dal pc ed inseritela nella PS3
  • ... poi dal menu della PS3 andate in: Impostazioni > Temi e poi selezionare "Installa"
  • ... da qui vi permetterà di selezionare la chiavetta USB con dentro i Temi da installare nella PS3

# HowTo: da dove si scaricano i temi della PS3???

... :D

Ultima modifica:
Bellissimi, ottima iniziativa, grazie!
Due domande: questi temi sono completi anche di commento musicale? Si può sempre tornare al menu di default della ps3, si?

... tra oggi e domani sistemiamo i primi 4 post in 1° pagina, poi lì troverai tutte le info a riguardo.

... cmq:

- esistono dei temi animati/musicali ma per ora creano più problemi che vantaggi, quindi finchè non sono sicuro che funzionano.... lascia perdere ;)
- i menù base non vengono cancellati, anche perchè ogni volta che cambi cavo di collegamento la PS3 torna al tema di default ;)

Ultima modifica:
... PS3 Slim "Special Edition" ???

... iniziano a girare voci su alcune versioni speciali della Slim.... sarà la solita fake??? (almeno a vedere le ombre in secondo piano) :mbe:

... i colori non mi sembrano molto "speciali", anche se un senso ce l'hanno quelle 3 colorazioni:
- gialla: versione per gioco tipo Simpsons
- verde: versione per gioco stile guerra tipo CoD
- blu: versione abbinata a qualche film o ai giochi stile RGP

ps3_slim_colorware_colors.jpg

... visto che siamo in periodo di riassunti, proviamo a farne uno sull' audio :D

SETUP AUDIO GIOCHI:

Premessa: questo specifico settore non c'è differenza tra la FAT e la SLIM. I giochi non offrono possibilita di gestione del formato audio (a parte rari casi tipo Uncharted 1 e 2).

... i giochi forniscono direttamente l'audio "PCM non compresso" e quindi diventa inutile l'utilizzo dei formati di compressione lossless, come il "Dolby Digital TrueHD" e il "DTS" (ma unici formati favoriti dal nuovo trasmitter della slim).... quindi le uniche impostazioni possibili rimangono quelle che vanno fatte nella sezione "impostazioni audio".

... se l'audio verra veicolato via cavo ottico, sara disponibile solo il segnale "Dolby Digital" o "DTS standard".... con l'uscita ottica il sistema di trasmissione non è in grado di veicolare il "PCM multi ch" (7.1 channel) che sara invece disponibile utilizzando l'uscita audio via HDMI. in questo caso la PS3 potra veicolare fino a 7.1 canali PCM che offrono la massima qualita oggi disponibile in campo videoludico.

N.B: eventuali limiti potrebbero essere costituiti solo dal processore che operera la codifica D/A o dal sistema di altoparlanti.

SETUP AUDIO BD/DVD:

Premessa: qui esiste una differenza di base tra FAT e SLIM. infatti la SLIM è in grado di veicolare anche i nuovi formati "HD" senza pre-convertirli in PCM. L'unico problema è l'impossibilita di leggere il tipo di codifica sul display del vostro amplificatore.

IMPOSTAZIONI DELLA MUSICA
  • frequenza di uscita: 44.1 / 88.2 / 176.4 Khz
  • mappatura bit: Disattivata

IMPOSTAZIONI VIDEO (parte audio)
  • controllo gamma dinamica: Disattiva
  • formato uscita audio bd/dvd(hdmi): BITSTREAM (PS3 Slim) o PCM (PS3 fat)
  • formato di uscita bd audio (digitale ottico): BITSTREAM

IMPOSTAZIONI DI USCITA AUDIO
  • tipo di connessione audio: HDMI, uscita digitale (ottica) o connettore multi a/v (analogico)
    P.S. la connessione migliore è quella HDMI
    N.B: se viene selezionata l'uscita ottica o l'uscita HDMI, ricordatevi di attivare tutti i formati disponibili tranne:
    - can. pcm lineare 2 88.2 Khz
    - can. pcm lineare 2 176.4 Khz (per la riproduzione dei CD)[/I]
  • uscita audio multipla: attivare SOLO SE si ha la necessita di ottenere audio da 2 uscite contemporaneamente.

... ed ora buon ascolto a tutti!!! :D

Ultima modifica: