Dubbio videocamere HD

MetalHammer

New member
Salve a tutti !

Mi sono appena iscritto proprio per potervi porre la seguente fatidica domanda:

- siccome vorrei comprare una bella videocamera full HD, quale tra i seguenti due modelli mi consigliereste e perchè ?

SONY HDR-SR12E
JVC GZ HD7EX

Da notare che sono interessato principalmente all' hard disk come memoria per l'archiviazione dei filmati.

Budget massimo circa 1500 euro.

Qualunque consiglio è benvenuto ;)

Grazie a tutti ed un saluto !

PS. Ho visto anche la canon HV30 ma non ne so assolutamente niente !

Ciao e benvenuto. :)

Mi spaice farti notare che evidentemente nonhai letto il Regolamento, e nemmeno l'indice del Forum: esiste una sezione apposita in cui postare questo tipo di domande.

Per stavolta sposto io la discussione, con la preghiera di prestare più attenzione la prossima volta.

Ciao e grazie.

Scusami Obiwan,

ho cercato di individuare il posto giusto ma non sono riuscto nell'intento :-(

...solo alla fine ho optato per il "generale"...

la prossima volta saprò dove andare ;)

grazie !

MetalHammer ha detto:
quale tra i seguenti due modelli mi consigliereste e perchè ?

SONY HDR-SR12E
JVC GZ HD7EX

La prima mi sa che non è ancora arrivata nei negozi, per quanto riguarda la seconda non so cosa dirti, è una evoluzione della HD7 (che possiedo) che ha un "piccolo insignificante difetto": lo stabilizzatore di immagine è finto. Bada bene non ho detto che è poco efficace, è proprio finto, infatti inserendolo o disinserendolo non cambia assolutamente nulla. Se la EX posta alla fine della sigla di questo nuovo modello sta a significare che lo stabilizzatore funziona allora posso anche consigliarti l'acquisto, ma cerca di appurare se hanno risolto il problema.