Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Videocamere Full HD

Videocamere Full HD

Per natale vorrei regalarmi una videocamera Full HD con HDD.

Mi serve molto luminosa perchè riprenderò spesso in locali notturni e fiere poco illuminate, con un budget intorno ai 1000/1500€.

Qualche consiglio?

... Sony:
    -> http://www.sony.it/view/View.action?...uctsInCategory

... Panasonic:
    -> http://www.panasonic.it/Products_Sub_Category.asp?M=656|653|652|4|1

... Canon:
    -> http://www.canon.co.uk/For_Home/Prod...n_HD/index.asp

... JVC:
    -> http://camcorder.jvc.com/product.jsp...000&pathId=141
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da Brabus
    Qualche consiglio?
    Si, con poca luce evita le Sony... la migliore (consumer) è attualmente la Canon HV20. Puoi trovare un video con poca luce qui:

http://www.canonhv20.com/canon-hv20-footage.php

scarica il primo filmato che riprende dei fuochi d'artificio

Confermo: ho da poco l'HV20, ed è fenomenale.

Il suo vantaggio principale: è l'unica telecamera consumer che riprende in 25p. Grazie a questo, è anche possibile impostare l'otturatore a 1/25 di secondo, raddoppiando la raccolta di luce, senza aumentare il rumore.

Ti sconsiglio vivamente telecamere AVCHD (tutte quelle con l'hard disk sono AVCHD, tranne la JVC), la qualità non raggiunge l'HDV a causa del bitrate tenuto un po' troppo basso e agli encoder AVC in realtime poco efficenti, e montare l'AVCHD su computer è pesantissimo, e c'è molto poco supporto software.

Tieni conto anche che le camere HDV sono compatibili all'indietro con le DV per cui, se hai già dei nastri DV, la HDV te li legge ancora.
    .

Grazie del consiglio, carina la HV20, tra l'altro sono affezionato a Canon avendo apparecchiatura fotografica della stessa marca (ho da poco preso la Eos 40d.)

Ma purtroppo usa ancora le cassettine, non ne fanno una versione con HDD?

Interessante anche questa Panasonic HDC-SDC5

Peccato che anche questa non abbia HDD ma registri su minuscole flash memory SD, che per ora arrivano ad un massimo di 8gb, sulla quale ci staranno al massimo 10 minuti di filmato in Full HD!
    Tra l'altro pare l'unica che registra in 1080p (le altre di solito si "fermano" al 1080i)

Forse i tempi non sono ancora "maturi" ed è meglio aspettare ancora un po...
    Ultima modifica di Brabus; 12-12-2007 alle 12:58

Alla fine dopo vari forum e varie ricerche mi sono deciso e anche io ho preso la HV20. Esteticamente non sarà un gran chè, ma non è che le altre siano poi molto meglio. L'ho trovata a 750 €, spedizione compresa.
    Mi deve ancora arrivare.
    Non riesco invece a ricordarmi dove sono elencate i tipi di videocassette che possono andare bene.
    Ciao a tutti.

Ma purtroppo usa ancora le cassettine, non ne fanno una versione con HDD?

Peccato che anche questa non abbia HDD ma registri su minuscole flash memory SD, che per ora arrivano ad un massimo di 8gb, sulla quale ci staranno al massimo 10 minuti di filmato in Full HD!
    Tra l'altro pare l'unica che registra in 1080p (le altre di solito si "fermano" al 1080i)

Forse i tempi non sono ancora "maturi" ed è meglio aspettare ancora un po...
    Allora, innanzitutto il fatto che usi le "cassettine" come le chiami tu non è un sintomo di obsolescenza. Lo standard HDV prevede l'uso del nastro per garantire i suoi stupendi 25 mbit/s. Senza contare il fatto che, dopo il montaggio, ti rimane sempre il master del tuo girato pronto per essere re-importato. L'HDD, IMHO, è quanto di peggio si possa avere (anzi peggio di tutti sono i supporti DVD). Pericolo rotture, peso, necessità di backup, consumo energia.
    Per quanto riguarda la SD5 panasonic, che ho qui con me, intanto non registra a 1080p ma a 1080i in full HD e, alla massima risoluzione, la scheda da 8G permette 80 minuti di registrazione e non 10
    Peraltro di schede SD di riserva te ne puoi mettere in tasca quante ne vuoi!! L'hai mai vista dal vero la SD5? E' talmente piccola che sta tutta nella mano.
    I tempi sono maturi eccome.
    Sony46Z4500,NAIM Supernait+HiCap,NAIM NAIM SUPER DAC+XPS,Linn Majik DS,Rogers LS3/5A+NAIM N-SATS,NAS QNAP, Cambridge Audio 650R AV

Citazione Originariamente scritto da danny
    Alla fine dopo vari forum e varie ricerche mi sono deciso e anche io ho preso la HV20. Esteticamente non sarà un gran chè....
    Non riesco invece a ricordarmi dove sono elencate i tipi di videocassette che possono andare bene.
    E hai fatto bene. Puoi usare qualunque miniDV ma ti consiglio i TDK miniDV DIGITAL MASTER (confezione dorata e non argentata) che garantiscono miglior affidabilità e 0 perdita di frame. Costano poco di più. Si trovano in vendita sulla rete.
    Sony46Z4500,NAIM Supernait+HiCap,NAIM NAIM SUPER DAC+XPS,Linn Majik DS,Rogers LS3/5A+NAIM N-SATS,NAS QNAP, Cambridge Audio 650R AV

Citazione Originariamente scritto da imac20
    Allora, innanzitutto il fatto che usi le "cassettine" come le chiami tu non è un sintomo di obsolescenza. Lo standard HDV prevede l'uso del nastro per garantire i suoi stupendi 25 mbit/s. Senza contare il fatto che, dopo il montaggio, ti rimane sempre il master del tuo girato pronto per essere re-importato. L'HDD, IMHO, è quanto di peggio si possa avere (anzi peggio di tutti sono i supporti DVD). Pericolo rotture, peso, necessità di backup, consumo energia.
    Per quanto riguarda la SD5 panasonic, che ho qui con me, intanto non registra a 1080p ma a 1080i in full HD e, alla massima risoluzione, la scheda da 8G permette 80 minuti di registrazione e non 10
    Peraltro di schede SD di riserva te ne puoi mettere in tasca quante ne vuoi!! L'hai mai vista dal vero la SD5? E' talmente piccola che sta tutta nella mano.
    I tempi sono maturi eccome.
    Il problema di questi nastri è la reperibilità, un'amico ha comprato una videocamera 3 anni fa e già fatica a trovare i nastri necessari (non ricordo il formato)...
    Per quanto tempo saranno ancora utilizzate e disponibili le MiniDV?

In effetti le cassettine sono decisamente più economiche delle SD, ma per contro le SD sono più pratiche da backuppare sul PC portatile...
    Usassero almeno le CF ci sarebbero da 32gb a prezzi accettabili, e potrei utilizzarle anche per la fotocamera!

Alla fine tra HV20 e SD5 consigliate la Canon? In quanto a ottica come sono messe?
    Quanto tempo ci vorrà prima che vengano commercializzate videocamere consumer 1080p?
    Ultima modifica di Brabus; 15-12-2007 alle 16:22

Il problema di questi nastri è la reperibilità, un'amico ha comprato una videocamera 3 anni fa e già fatica a trovare i nastri ...
    Per quanto tempo saranno ancora utilizzate e disponibili le MiniDV?...
    Strano, tenuto conto che volendo si trovano anche all'Esselunga o al Carrefour
    I nastri MiniDV verranno prodotti e commercializzati almeno ancora per 10 anni, visto che tutte le Vcr HDV registrano su quel supporto.

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Citazione Originariamente scritto da corobi
    Strano, tenuto conto che volendo si trovano anche all'Esselunga o al Carrefour
    I nastri MiniDV verranno prodotti e commercializzati almeno ancora per 10 anni, visto che tutte le Vcr HDV registrano su quel supporto.

Ciao
    Roberto
    Sarà che dalle mie parti non ci sono ne Esselunga ne Carrefour?

Allora che mi dite di questa Canon SD5?
    Me la darebbero a 950€ già con SD da 8gb...

Dite che merita o qualitativamente la Canon HV20 è molto meglio?
    Come si comporterà con poca luce? Provandola in negozio mi sembrava rendesse bene, anche se ovviamente dal piccolo LCD è difficile farsi un'idea sulla quantità del rumore video...

La SD5 va benissimo così come la HV20 che, dalla sua, ha il vantaggio della miglior qualità del formato HDV, fatto peraltro in parte mitigato dall anatura full HD della SD5. Nel dubbio io...le ho prese entrambe
    Se però non hai problemi di videoediting (cioè se non ti interessa oppure se hai un pC abbastanza potente) vai sulla SD5 che è meravigliosamente piccola e trasportabile.

... la Canon HV20 ... Come si comporterà con poca luce? ...è difficile farsi un'idea sulla quantità del rumore video...
    Tutte le Vcr HD, siano HDV o AVCHD, non sono molto performanti con scarsa illuminazione. Scordiamoci la luminosità ottenuta da alcune MiniDV 3CCD (tipo la Panasonic GS400, Canon XM2 o Sony PC130).
    Il meglio della qualità HD viene resa in condizioni di illuminazione diurna (per esempio in una ripresa in esterni con luce del sole la qualità è impressionante, mentre in interni con scarsa luce viene quasi vanificata la qualità dell'HD).

La quantità di rumore presente nelle riprese dipende esclusivamente dal guadagno della Vcr; se è disattivato non dovrebbe essere presente alcun disturbo dovuto al "rumore".

Ciao
    Roberto

P.S. Comunque la SD5 è Panasonic, non Canon
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

aggiungo a quanto detto da Corobi che tra le due, la HV20 si comporta leggermente meglio con poca luce, soprattutto se impostata in 25p.
    Saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •