|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
08-07-2021, 16:45 #1
Junior Member
Richiesta aiuto per procedura ottimale - realizzazione di video per youtube
Buongiorno a tutti.
Esordisco nel forum con la speranza che qualcuno aiuti questo padre di famiglia prossimo a strapparsi le vesti dalla
disperazione.
Il mio pupo (9 anni appena compiuti) appassionatissimo di videogiochi e di youtuber che commentano gli stessi (conoscete poketonx?) ha cominciato a realizzare delle guide e recensioni su alcuni videogames.
Vorrei incentivare questa sua passione, dato che mi sembra che abbia pure del talento .
Il problema è : come faccio a "salvare" quanto esce in hdmi dalla consolle (ovvero nintendo switch) ed aggiungerci un commento del figlio ? (ha pure voluto un microfono per il suo compleanno!) .
Io ho solo un mini ZAPPITY 4k che ha un ENTRATA hdmi, ma non mi sembra si possa registrare il segnale in entrata.
Spero di essermi spiegato.
Un grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Buona serata a tutti.
-
09-07-2021, 07:48 #2
Guarda se OBS studio puo esserti utile , poi potrebbe servirti DaVinci Resolve per i montaggi.
ciao
Luca
-
09-07-2021, 12:03 #3
So che a questo scopo ci sono dispositivi che catturano l'uscita HDMI (chiamati appunto HDMI video capture) ma il filmato catturato non è compresso in alcun modo ed occupa molto spazio per cui va successivamente rielaborato.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
09-07-2021, 15:51 #4
Ciao pasinzius, esattamente come descritto dai colleghi che saluto, serve scheda di acquisizione e portare la registrazione del Nintendo su computer, successivamente potrai editare i contenuti commentando il filmato, qualche idea sulle schede di acquisizione:
https://www.tomshw.it/videogioco/mig...zione-console/
Aggiungo modello Avermedia con funzioni live:
https://www.amazon.it/Avermedia-LIVE...75TY4933&psc=1
Se i contenuti dalla console hanno protezione HDCP devi acquistare anche splitter HDMI.Ultima modifica di oceano60; 09-07-2021 alle 16:38