|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: [Consiglio] Mirorrless/Videocamera
-
30-09-2015, 22:04 #1
Junior Member
[Consiglio] Mirorrless/Videocamera
Salve, sono un aspirante Regista, ho appena finito di laurearmi al DAMS, adesso sto per iniziare un corso di Regia.
Ho un budget di 800 euro, vorrei cimentarmi nella regia di un film/corto e vari esperimenti così da fare pratica (indipendentemente dal corso, in cui mi forniscono loro le attrezzature).
Girando sul web, ho sentito parlare bene della Panasonic G7, ma vorrei avere un consiglio più preciso da voi che sicuramente ne capite di più. Sono disposto anche a comprare solo il corpo e attendere qualche soldo in più per un buon obiettivo.
Non ho nessuna esperienza, quindi credo ci voglia del tempo per ambientarmi, ma si deve pur partire da una base, seppur piccola.
Mi sono informato sulle ottiche, ad esempio sugli adattatori per il 50mm EF Canon, che per non perdere gli automatismi costano.
Insomma, non vorrei fare confusione, vorrei una guida per poter partire. So benissimo che è una via costosa e in futuro sicuramente investirò quanto serve, però vorrei altresì iniziare a sperimentare e non rinviare sempre.