Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

telecamera macro con stabilizzatore per trasmettere in live

Sapreste consigliarci una telecamera (grande circa quanto una gopro o poco più) per riprendere a 10/15cm di distanza dal soggetto, che abbia un ottima macro e un magnifico stabilizzatore d'immagine??
    il budget non è un problema, ne avevo vista una una da 12000€ circa, ma se riuscissi a spendere almeno metà di questa cifra ne sarei felice.
    Ovviamente deve trasmettere il live su un televisione, quindi deve avere un uscita hdmi, o wifi o lan o qualche diavoleria per trasmettere il video su un monitor/tv in loco.

Grazie!

io di piccole e buone come la Gopro non ne conosco ... sarei curioso di sapere quella da 12.000€ che hai visto che cosa era.

ce ne sono di ottime ma di dimensioni "normali" cioè che occupano la mano, di più piccole non so.

quella che avevo visto aveva l'elettronica separata dall ottica, usando la fibra ottica, al momento trovo più il link.
    tu cosa consigli di telecamera "normali"??

grazie

io starei sulle classiche Panasonic, Sony e Canon poi il modello preciso lo scegli in base ai tuoi gusti e budget.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Credo che siano due mondi abbastanza diversi, mi sembra che Balaustro abbia esigenze prettamente professionali (con tutto quello che questo comporta in termini di resa, affidabilità e, purtroppo, anche prezzo).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Esattamente Nordata . . .

quelle che intendevo io come professionali sono tipo queste:

http://www.canon.it/for_home/product.../professional/

http://www.sony.it/pro/products/broa...rs-nxcam-avchd

http://www.pro-video.it/landing/

però non sono piccole come la Gopro

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    A parte che esiste professionale e "professionale" nel vero senso del termine, da quanto ha chiesto all'inizio il nostro amico credo che a lui serva per scopi particolari in cui la solita telecamera, più o meno buona, di questo o quel produttore non vada bene, poichè non ci deve girare il film del matrimonio, pur se professionalmente.

Penso, ad esempio al campo medico, in cui è difficile se non impossibile usare una normale telecamera e girare con la stessa tra mani e teste del personale di Sala Operatoria durante un intervento, magari per fare dei primi piani di un cuore o altro, idem per una endoscopia o per interventi odontoiatrici, in cui non serve una telecamera come la intendiamo noi, per quanto "pro" possa essere.

Ad esempio questa Gendex GXC-300 per usi odontoiatrici

http://www.oxydental.it/prodotti_attrezzature.php

od anche

http://www.quartex.it/digi-doc.html

Oppure ci possono essere altri usi oltre quello medico, come si può vedere qui:

http://www.endoacustica.com/fibre_optics_en.htm

Sono infiniti i campi in cui una telecamera può essere usata, ma solo con requisti particolari.
    Ultima modifica di Nordata; 24-05-2015 alle 12:38
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ah ho capito, ero proprio fuori rotta!

quelle sapevo che c'erano ma non le conoscevo, spero che soddisfino le sue esigenze.

grazie a tutti per i link! ma sopratutto grazie a Nordata! credo proprio che la Gendex GXC-300 può far a caso mio!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •