|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: video camera sony americana problemi di frequenza?
-
07-12-2014, 21:55 #1
Junior Member
video camera sony americana problemi di frequenza?
buona sera a tutti,ho una handycam sony hdr-cx160 acquistata in USA,ho un problema quando riverso i filmati sul Mac,perchè è come se il segnale fosse disturbato e c'è anche la nebbiolina,manco fosse una VHS.
volevo sapere se è un problema di frequenze diverse tra camera e Tv (pioneer di 7 anni fa)o è un problema tra camera e mac?
premetto che sullo schermo della camera il filmato non presenta alcun problema.
Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.
grazie
simone
-
09-12-2014, 06:33 #2
Advanced Member
innanzitutto guarda che la camera sia settata su PAL e non su NTSC che è lo standard video in USA, non credo c'entri molto la TV perchè anche se vecchia dovresti vedere i filmati in Sd anzichè in Full ma non con la "nebbiolina".
Ma come vedi i filmati sulla TV? direttamente dal cavo della Sony? tramite scart?
-
05-01-2015, 22:47 #3
Junior Member
Non credo che sia un problema di standard, Pal e ntsc sono assolutamente incompatibili, se fosse settato in modo errato non si vedrebbe niente, oltretutto da parecchio tempo le TV leggono tutti e tre i formati (il terzo e meno diffuso è il secam, in parte leggibile anche in una macchina pal, solo che non si vedono i colori. ..). Secondo me c'è qualcosa che non va nel collegamento da telecamera a computer, o errore nei parametri di acquisizione. Che programma usi per acquisire? Com'è collegata la telecamera al Mac? Cosa intendi per nebbiolina? È un termine un po' vago. ..
Moriremo, ma non di sete!