|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
18-05-2014, 05:54 #1
Member
Cambio la Legria HF200 e vorrei passare a Sony. Suggerimenti?
Utilizzo, anche se saltuariamente, una videocamera Canon Legria HF200. La sto cedendo perché mi piacerebbe prendere una Sony (sempre con memoria SDHC e che sia in FULL HD). Non escluderei di provare le Panasonic ma sarei più per Sony. Il mio budget sarebbe fra i 300 e 400 max. (mi piacerebbe che abbia un buon stabilizzatore ed una buona qualità video). Quali modelli prendere in considerazione? (Escluderei i vecchi modelli a meno che siano convenienti come prezzo). Vi ringrazio tantissimo. Lin.
-
18-05-2014, 08:09 #2
Advanced Member
stando in casa Sony con quel budget direi questa, anche se io non sono favorevole ai gadget tipo proiettore integrato.:
http://www.amazon.it/Sony-HDR-PJ330E...rds=sony+pj330
qui la prova:
http://camcorder-test.slashcam.com/compare.html
anche se io non sono favorevole ai gadget tipo proiettore integrato.
-
19-05-2014, 12:00 #3
Member
ti ringrazio per la risposta.
Per "proiettore integrato", intendi il faretto integrato? Sulla Legria HF200 c'è ma non l'ho mai usato e
pertanto preferirei anch'ìo non averlo.
Il tuo consiglio è rimanere su Sony e prendere anche in considerazione Panasonic?
-
19-05-2014, 15:15 #4
Advanced Member
no per proiettore integrato intendo quello che che serve a proiettare il video sul muro o schermo dalla telecamera, quel quadratino di vetro che c'è all'esterno dopo la dicitura HD ... non mi pare che sia una cosa utile.
Sony è un'ottima marca ma guarda anche Pana e Canon.
-
19-05-2014, 16:17 #5
Member
Ho capito. No, questo proiettore non mi interessa e ti do pienamente ragione.
Per la marca: avevo avuto diversi anni fa una Sony trv19 (mi pare si chiamasse così) ed era una miniDV.
Ne ero entusiasta. Poi passai a questa Canon Legria HF200 ma vorrei tornare in Sony e cambiarla.
Fra la Sony che mi hai consigliato, per avere una possibilità di scelta e paragone, quale modello Panasonic potrei puntare?
Non ho mai preso Panasonic e non conosco i costi accessori e se l'assistenza è valida. Con Sony non ho avuto problemi.
Ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità e cortesia.
-
19-05-2014, 16:20 #6
Member
dimenticavo: ho visto la Panasonic HC-V727 ma costa quasi 450 ed è un po' tanto. Ma ne varrebbe la pena?
-
19-05-2014, 18:53 #7
Advanced Member
non la conosco, mi spiace, però puoi vedere se le caratteristiche di questa ti soddisfano e cercare su youtube dei video di prova:
http://www.amazon.it/Panasonic-HC-V5...panasonic+v550
-
26-05-2014, 15:37 #8
Spezzo una lancia a favore del proiettore integrato che non ho sulla mia ma mi piace l'idea. Durante una vacanza mi capita regolarmente di riguardare le riprese dalla videocamera con i miei bimbi. La mia sony propone una sequenza casuale accompagnate da una musica di sottofondo, niente di paragonabile ad una post produzione ma molto utile e simpatica per avere un anteprima dei risultati. Lo schermo della videocamera è piccolo per più di una persona e per questo motivo trovo utile il miniproiettore.
E' una funzione secondaria e dipende dal costo ma insomma non è inutile.TV LCD:Samsung 55F8000 VPR:Epson TW680 Telo:Ligra 234x135 HTPC:Atipico BD:PS3 Ampli:Yamaha RX-V750 Diffusori:Frontali B&W DM602S3 Centrale LCR60 Posteriori LM1 Mark's Home theater