Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Question Passaggio da foto a videocamera, chiedo un consiglio.

Salve a tutti,
    Mi sono avvicinato da poco a questo favoloso mondo, sopratutto per lavoro... Sono molto inesperto e ho deciso di chiedere a voi un consiglio.
    Per lavoro dovrò girare dei video tutorial per youtube. Fino ad oggi in questa azienda hanno usato una nikon coolpix p500 per fare video in fullHD. Adesso hanno deciso di acquistare una videocamera che andrà a sostituire la nikon in questa attività. Essendo completamente ignorante in materia, volevo sapere su che videocamera puntare per questa tipologia di video?
    Cerco di essere più preciso, la videocamera servirà prevalentemente per fare video tutorial in full hd da mettere su youtube, a volte le condizioni di luce potranno essere difficili, verrà utilizzata su cavalletto e a disposizione avrò un solo faretto. In linea di massima riprenderà oggetti fermi che non si muovono velocemente tranne ovviamente il soggetto che farà da testimonial e che farà la dimostrazione.

I video prodotti potranno anche essere proiettati attraverso un tv full hd 55" nel punto vendita.

Quello che vi chiedo e se gentilmente potreste consigliami una videocamera da sottoporgli come giusto acquisto, dunque che sia migliore nelle riprese rispetto alla p500 il budget non è alto mi parlavano di massimo 250/300, vista la cifra cercando anche sul forum e su i vari comparatori avevo adocchiato qualche canon legria, ma ripeto non sono per niente ferrato quindi aspetto qualche vostro consiglio.

Grazie a tutti,
    Diego

Se guardi qualche discussione precedente sono state segnalate molte videocamere che rientrano nel tuo budget, prova a vedere, comunque te ne metto alcune:

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_vi...hdr_cx220.aspx

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_vi...hdr_cx280.aspx

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_vi...a_hf_r406.aspx

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_vi...ia_hf_r46.aspx

Si ti ringrazio, da stamattina che sto leggendo i vostri consigli in altri thread simili...Però la mia richietsa di aiuto/consiglio va oltre, volevo sapere se effettivamente modelli come ad esempio quelli da te citati possano effettivamente produrre video migliori rispetto alla nikon e se per le mie necessità possano essere adeguate. Ho cercato di spiegare a cosa deve servire la videocamera, che potrei andare incontro a poca luce ecc ecc. I modelli elencati possono fare al caso mio, dico al di la del budget?
    Grazie ancora

Secondo me la qualità delle videocamere indicate è migliore rispetto a quello che può offrirti la P500 anche in condizioni di poca luce, però magari senti altri pareri e guarda dei video di prova su youtube per farti un'idea, tipo questo:

http://www.youtube.com/watch?v=Fye99mvUXhI

Ti ringrazio nuovamente, ho visto il video della Canon, ho letto anche altri thread e in situazioni simili alla mia mi è sembrato di capire che bisogna solo scegliere quella che si adatta meglio alle esigenze e che in genere con quel budget meglio puntare a una tra canon, panasonic o sony. Ne parlerò domani in azienda almeno per individuare alcuni modelli che poi sottoporrò al vostro giudizio.

Grazie ancora e buonanotte

Ok, però ricordati che in condizioni di luce scarsa non puoi aspettarti risultati eccellenti con videocamere in quel budget: se hai tempo guarda qualche video di prova fatto con Canon HG10 o simili di altre marche.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •