Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Acquisto nuova videocamera!!!!

Un saluto a tutti.

Devo Acquistare una nuova videocamera full HD ed ho un Badget che va tra i 250 ai 300 euro se c'è qualcosa a meno ancora meglio non mi serve per video professionali ma non deve essere nemmeno troppo scarsa una cosa media diciamo. Sono indeciso tra Canon e Sony ma accetto anche consigli su altre marche.

Grazie!!!

Io ti consiglio la cx200 oppure l'ottima cx250 che possiedo e con la quale mi trovo benissimo.

A livello tecnico stravince la Canon.
    Pixel effettivi 2,07 a 1,75
    Zoom ottico: 32 a 20
    Registrazione: 50i e 25p contro 50i in fullhd e 50p in hd
    Illuminazione minima: 0,4 contro 0,5.
    Poi bisogna verificare l'effetiva resa complessiva che non sempre coincide con le migliori specifiche tecniche.

Sempre più difficile la scelta, un'altra differenza e che la samsung è wifi e la canon no, il prezzo siamo li, qualche altro consiglio che può farmi decidere per l'una o l'altra?

Ciao Salas9 io sono nella tua stessa situazione, nel senso che mi serve una nuova videocamera il prima possibile ora sono con una mini-dv. Leggendo in giro mi sono orientato su questi due modelli la Sony CX250 che trovo a €318 o la Panasonic HC-V500 a €300. Quelle che evidenziavi tu sono delle entrylevel quindi non puoi aspettarti chissa che cosa, e pur non faccendo delle riprese professionali voglio che faccia degli ottimi video in fullhd delle mie vacanze e che la batteria duri come si deve cosa che non fa' la Canon R306 ha una scarsa durata della batteria cosi come la Panasonic che ti dicevo. Ma in compenso sia la Sony che la Pana hanno un ottimo stabillizatore che non è poco. In molti mi hanno detto di prendermi la Panasonic V700 ottimo prodotto veramente valido come qualita delle immagini che trovo a €380, ma non vorrei spendere cosi tanto anche se poi non vorrei pentirmene in seguito.

Questo e quello che mi è stato consigliato in un forum specializzato in videocamere

Tra i 300 e i 400 euri: la Sony HDR CX250 o la Canon HF M46
    Tra i 400 e i 500: Panasonic HC V700 e Sony HDR CX570, canon HF M506/56
    Tra i 500 e i 600: Canon HF M52.

Consiglio HC V700 o la HDR CX570
    Ultima modifica di Spacemen; 30-07-2012 alle 11:40
    TV LCD: Philips 42 9703 - Sintoamplficatore: - Onkyo TX SR706 - Casse: Tesi 504 - 204 - 704 - Subwoofer: Velodyne CHT-8Q - Panasonic: DMR-EX77 - PlayStation3 40GB - XBOX360 20GB - MySkyHD

Arrivo con il mio solito tormentone: come siete messi a PC, TV, Lettori, etc....
    Queste cam richiedono mezzi abbastanza potenti per l'editing dei filmati.
    Richiedono anche hard disk capienti per l'archiviazione dei files.
    Inoltre alcune registrano in 50p (vedi panasonic) che, se da un lato assicurano una qualità eccelsa, dall'altro ti creano non pochi problemi di post produzione e necessitano di programmi che gestiscano i 50p.

Il mio pc è nuovo preso a marzo un I7 8GB di ram, 2HD da 2TB + un SSD OCZ da 120, comunque mi sono deciso ed ho ordinato questa sera la Sony CX250 + una batteria supplementare FV70 speriamo che mi arrivi in tempo il 13 Agosto devo partire per la francia e mi serve altrimenti sono nei guai
    TV LCD: Philips 42 9703 - Sintoamplficatore: - Onkyo TX SR706 - Casse: Tesi 504 - 204 - 704 - Subwoofer: Velodyne CHT-8Q - Panasonic: DMR-EX77 - PlayStation3 40GB - XBOX360 20GB - MySkyHD

Almeno tu non dovresti avere nessun problema, sei messo ottimamente.
    Per alcuni programmi di editing (sicuramente Pinnacle) un buon miglioramento nelle velocità di esecuzione si ottiene utilizzando dischi con una rotazione più alta dei classici 5600 rpm.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •