Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2

    indeciso sull'acquisto appena fatto!


    Ciao a tutti ragazzi e complimenti per le discussioni sempre interessanti. So di essere ripetitivo perchè ho già visto un bel pò di risposte in questo ed in altri forum riguardo l'acquisto della prima videocamera ma vorrei, vista la spesa davvero esigua (200 euro), di un consiglio professionale da tutti voi.
    Allora: ho studiato un bel pò e mi sono arrovellato il cervello inizialmente cercando di capire quale fosse al prezzo di 200 euro la videocamera migliore fino a quando ho capito che non è possibile acquistare un buon dispositivo se non si spendeno almeno 500-700 euro! Purtroppo, complice anche la crisi economica devo scendere di molto. Vengo al dunque: vorrei avere un parere da voi sull'acquisto fatto irei online presso una grande catena commerciale che svendeva una canon hf-r206 al modico prezzo di 149 euro. Che ne pensate? Ad un prezzo poco superiore venivano solamente sony sx45l o sony sx65l o panasonic sd40 usata a 160 euro. Oppure ancora qualche jvc ma tutti dite che sono meglio canon sony e panasonic. Inoltre ero molto indeciso per l'assenza del faretto nella canon (infatti la hf r206 ne è priva!). Che ne pensate di questi faretti sulle videocamere? servono solo per fare foto? o aiutano anche nelle riprese? Ho fatto bene o male a trascurare tale particolare nella scelta del dispositivo? Ho notato che la canon 206 pur se dotata di uno stabilizzatore elettronico ha il sensore più grande delle citate prima videocamere, poi a questo prezzo! Mi date un parere?
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    secondo me non hai fatto un brutto acquisto, visto che comunque Canon è una marca molto buona. Certo non sarà il top di gamma ma almeno ti servirà per fare esperienza e poi, quando le tue finanaze te lo permetteranno, sarai in grado con l'esperienza fatta di cambiarla con una più performante e saprai più esattamente cosa dovrà avere quella nuova in base alle tue esigenze.

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    2
    ciao icaro1 e grazie per la risposta immediata. volevo chiederti se ritieni importante il faretto piccolo nelle videocamere visto che non è presente nella canon hf r206. dovrei preoccuparmi? o conta poco ai fini della realizzazione dei video in condizioni di scarsa luminosità?
    grazie ancora

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    12
    In quanto alle mie esperienze il faretto fa molto poco, illumina nelle vicinanze e non molto.. È meglio utilizzare le modalità per luce scarsa oppure un'illuminazione esterna..

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    973

    Citazione Originariamente scritto da ezioldo72 Visualizza messaggio
    ritieni importante il faretto piccolo nelle videocamere visto che non è presente nella canon hf r206. dovrei preoccuparmi?
    Importanza vicino allo zero assoluto. Stai sereno


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •