No, mi spiace l'HDD non posso cambiarlo perche' invaliderei la garanzia.
Potrei provare si ma non lo faccio naturalmente..ne ho un'altro in un lettore mp3 creative di 5 giga, il muvo2 se lo ricordate uno dei primissimi lettori(ancora funziona alla grandissima).
Voglio solo esprimere il mio parere, eccerto ovviamente in un certo modo cerco di difendere affermazioni che per me sono inesattezze in maniera costruttiva naturalmente, e cosi anche tanto per chiacchierare : )
Dico solo che per me la camera non deve essere svaluta perche' ha una memoria di tipo HDD anzi e' un plus se ti serve una cosi grossa e con le SD ne hai di comprare.
e le rotture possono sempre capitare in parti meccaniche(tutte le telecamere le hanno) e non..
..Io l'ho comprata tenedo conto di tutto cio'... la batteria dura di piu' ma costa meno delle memorie, anche nella mia posso mettere una di alta capacita'...certo in propozione durera' di meno...
Ma imho, meglio spendere in batterie che in memorire, visto conviene economicamente.., per la fotocamera bastano pochi giga di solito..(se non ci filmi)
..Guarda i prezzi e quante ore puoi accumulare:
http://www.ebay.it/sch/i.html?_from...kw=sony+HDR_XR550ve&_sacat=See-All-Categories
No, infatti dicevo propio il software che permette l'utilizzo.. e aggiungo che non credo affatto che il software risiede nell'HDD il firmware\"Sistema operativo"
sta altrove, ..in una memoria flash(mica e' un pc).
Infatti.. io la sto difendendo tenedoconto di tutte ste robe..
edit

otrebbe essere anche come dice la legge, ma questa telecamera non ha grande mercato gia' da quando e' uscita,molti comprano l'equivalente CX priva di memoria integrata e con slot SD che naturalmente costa meno.., ...solo per chi ci serve, ma nonostante cio' tanti la hanno comprata testimonianza i vari video che troviamo su you tube... .
Per toglierci il dubbio.. si potrebbe provare a parlare con Sony e chiedere di piu' su questa videocamera, mi sembra un diritto sapere a che serve uno slot SD in una videocamera con un memoria di 240giga integrata...per scambiare foto in mobilita'?^^
Edit1:Faccimo finta che abbiamo gia' parlato con Sony e siamo sicuri al 100% che se si rompe l'hdd si puo' sempre cambiare facilmente..e in piu' si puo' utilizzare tramite l'usilio delle previste memorie SD( selezionado il tipo di memoria dove registrare, che si puo' fare..)..non darebbe dei punti a favore per una maggiore affidabilita'..quindi maggiori acquirenti=piu' possibilita'di venderla ?, speriamo..(io in questi giorni cerco di informarmi)
Buona serata.
p.s.OT: belli i tuoi video, bei posti che ti sei girato!!! a me piace tanto fare riprese .., amo tantissimo il mare(faccio pesca sub, vela, nuoto) dalla finestra vedo le Egadi avevo intenzione di fare anche io delle riprese sott'acqua..ma per adesso esco poco nel tempo libero(sto sistemando alcune faccende niente di grave), e la vendo veramente a malincuore soprattutto perche' so che ci perdero'..