|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Riproduzione Sony HDR-SR10: colori smorti
-
22-06-2010, 22:53 #1
Senior Member
Riproduzione Sony HDR-SR10: colori smorti
Ciao a tutti,
ho un problema con il playback di filmati HD registrati con la telecamera HDR-SR10 (è la versione americana NTSC). Sebbene nel viewfinder i colori della scena ripresa siano molto naturali e saturi, stessa cosa non si può dire nel playback su un TV Esterno (collegato in component @1080i).. i colori sono poco brillanti e smorti. Una tipica giornata di sole di agosto viene visualizzata al pari di una giornata autunnale milanese.. (sono di Milano)
Dubito sia un problema di setup della videocamera.
Idee?
-
08-07-2010, 17:41 #2
Junior Member
Ciao,
io ho la versione italiana.
Mi collego al mio lcd tramite cavo hdmi e i colori che vedo sono ottimi come quelli visti su viewfinder.
Hai la possibilità di usare un cavo hdmi?
Il tuo Tv supporta il segnale NTSC?
-
08-07-2010, 17:47 #3
Senior Member
setup della tv?
-
16-07-2010, 10:22 #4
Senior Member
Il TV supporta l'NTSC (è un TV dell'ultima generazione).
Ad ogni modo il segnale è in full HD 1920x1080@60, quindi non credo sia un problema di supporto NTSC..
Devo provare a interconnettere la cam con l'HDMI anche se, ad essere sincero, anche nella visualizzazione degli AVCHD sul PC mi sembra che i colori siano smorti.
Ma nel viewfinder i colori sono ottimi!
Che ne pensate?
-
19-07-2010, 13:21 #5
Originariamente scritto da coccy
Ciao, a me è capitato un problema simile con la medesima telecamera prestatami da un amico.
Quando rivedevo i filmati con la Cam collegata al mio TV/monitor Acer SynMaster 2333HD collegato in HDMI vedevo i colori oK.
Quando, riversati i filmati sull'Harddisk del PC li visualizzavo sullo stesso TV/monitor collegato al PC in VGA, con dei programmi di visualizzazione,
vedevo i colori smorti.
Subito ho pensato che fossero i programmi di visualizzazione che mi peggioravano i colori ma poi ho ho provato a collegare il PC al monitor in DVI/HDMI ed i colori sono diventati normali.
Penso che il problema sia questo:
Tu hai detto che hai collegato la cam al TV in component, che è si un formato in alta definizione ma analogico, come sono analogici il Video Compsosito, il Super Video, il VGA.
DVI e HDMI sono formati per l'alta definizione digitali.
Probabilmente il TV/monitor acquisisce in forma corretta i parametri per la gestione dei colori solo in formato digitale.
Acquista un Cavo HDMI (mini HDMI da una parte e HDMI dall'altra) e collega la cam al TV così, vedrai che le cose cambieranno.
Sappini dire come va.
Ciao
-
19-07-2010, 13:41 #6
Senior Member
Questo mi conforta!
Grazie, proverò il prima possibile!
-
24-07-2010, 13:43 #7
Junior Member
Originariamente scritto da darioi3liw
Concordo con darioi3liw.
Coccy facci sapere se con il cavo hdmi il problema è risolto.
Federico
-
19-07-2011, 13:15 #8
Junior Member
Ciao Coccy,
hai risolto il problema con la videocamera hd sony?