Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Riproduzione Sony HDR-SR10: colori smorti

Ciao a tutti,
    ho un problema con il playback di filmati HD registrati con la telecamera HDR-SR10 (è la versione americana NTSC). Sebbene nel viewfinder i colori della scena ripresa siano molto naturali e saturi, stessa cosa non si può dire nel playback su un TV Esterno (collegato in component @1080i).. i colori sono poco brillanti e smorti. Una tipica giornata di sole di agosto viene visualizzata al pari di una giornata autunnale milanese.. (sono di Milano )
    Dubito sia un problema di setup della videocamera.
    Idee?

Ciao,
    io ho la versione italiana.
    Mi collego al mio lcd tramite cavo hdmi e i colori che vedo sono ottimi come quelli visti su viewfinder.
    Hai la possibilità di usare un cavo hdmi?
    Il tuo Tv supporta il segnale NTSC?

setup della tv?

Il TV supporta l'NTSC (è un TV dell'ultima generazione).
    Ad ogni modo il segnale è in full HD 1920x1080@60, quindi non credo sia un problema di supporto NTSC..
    Devo provare a interconnettere la cam con l'HDMI anche se, ad essere sincero, anche nella visualizzazione degli AVCHD sul PC mi sembra che i colori siano smorti.
    Ma nel viewfinder i colori sono ottimi!

Che ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da coccy
    Ciao a tutti,
    ho un problema con il playback di filmati HD registrati con la telecamera HDR-SR10 (è la versione americana NTSC). Sebbene nel viewfinder i colori della scena ripresa siano molto naturali e saturi, stessa cosa non si può dire nel playback su un TV Esterno (collegato in component @1080i).

Ciao, a me è capitato un problema simile con la medesima telecamera prestatami da un amico.

Quando rivedevo i filmati con la Cam collegata al mio TV/monitor Acer SynMaster 2333HD collegato in HDMI vedevo i colori oK.

Quando, riversati i filmati sull'Harddisk del PC li visualizzavo sullo stesso TV/monitor collegato al PC in VGA, con dei programmi di visualizzazione,
    vedevo i colori smorti.

Subito ho pensato che fossero i programmi di visualizzazione che mi peggioravano i colori ma poi ho ho provato a collegare il PC al monitor in DVI/HDMI ed i colori sono diventati normali.

Penso che il problema sia questo:

Tu hai detto che hai collegato la cam al TV in component, che è si un formato in alta definizione ma analogico, come sono analogici il Video Compsosito, il Super Video, il VGA.

DVI e HDMI sono formati per l'alta definizione digitali.

Probabilmente il TV/monitor acquisisce in forma corretta i parametri per la gestione dei colori solo in formato digitale.

Acquista un Cavo HDMI (mini HDMI da una parte e HDMI dall'altra) e collega la cam al TV così, vedrai che le cose cambieranno.

Sappini dire come va.

Ciao

Questo mi conforta!

Grazie, proverò il prima possibile!

Citazione Originariamente scritto da darioi3liw
    DVI e HDMI sono formati per l'alta definizione digitali.

Probabilmente il TV/monitor acquisisce in forma corretta i parametri per la gestione dei colori solo in formato digitale.

Acquista un Cavo HDMI (mini HDMI da una parte e HDMI dall'altra) e collega la cam al TV così, vedrai che le cose cambieranno.

Sappini dire come va.

Ciao

Concordo con darioi3liw.
    Coccy facci sapere se con il cavo hdmi il problema è risolto.
    Federico

Ciao Coccy,
    hai risolto il problema con la videocamera hd sony?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •