|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Trasferire file HD dalla Lumiz TZ-20
-
09-07-2011, 18:20 #1
Junior Member
Trasferire file HD dalla Lumiz TZ-20
HO acquistato da pochi giorni una Lumix DMC-TZ20 che dovrebbe effettuare delle registrazioni video in HD.
Ho registrato un video di prova e qui iniziano i miei problemi:
1) se inserisco la scheda SDHC nel computer vedo soltanto le foto, ma non il file del filmato;
2) se voglio trasferire il file suil computer debbo necessariamente utilizzare FOTOfunSTUDO e riesco a vedere il video soltanto da questo applicativo (comunque vedo un video che non mi sembra in HD);
3)Ho provato ad utilizzare AVS Editor e tramite questo programma nel cercare il file nella directory creata da FOTOfunSTUDIO trovo il file video scaricato dalla fotocamere: è un video con estensione .m2ts che comunque AVS Video supporta e quindi mi consente di convertirlo in un file .avi;
4) ho però un problema di formato nella conversione fatta da AVS Editor:
- se converto nel formato video HD 1080p o HD 720p, ottendo un'audio non sincronizzato con il video (l'audio finisce molto prima del video);
- per ottenere un buon video debbo convertire nel formato MPEG-4; così ho audio e video sincronizzati.
IL PROBLEMA E' CHE OTTENGO UN NORMALE VIDEO E NON UN VIDEO HD.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione su come agire con questo strano file che mi rende disponibile la TZ-20 ??
-
11-07-2011, 22:59 #2
Junior Member
Preciso meglio la mia richiesta.
Ho scaricato il file video dalla fotocamera Lumix al PC. Il file è in formato .m2ts.
Volendo trasferire il file in formato HD sul lettore multimediale che ho connesso al televisore, ho la necessità di convertire il file in formato .avi o .mkv.
Ho provato con AVS Editor selezionando il formato HD 1080, ma ottengo un audio sfalsato con il video e di durata inferiore al video stesso.
Ho notato nelle proprietà del file origine che il codec audio utilizzato è AC3, che però non è disponibile tra i vari codec messi a disposizione da AVS Editor.
Posso aggiungere il codec AC3 ad AVS Editor ? e come ?
Il problema potrebbe essere di altra mnatura ?
Grazie
-
11-07-2011, 23:03 #3
Junior Member
Conversione file .m2ts
Ho provato con AVS Editor selezionando il formato HD 1080, ma ottengo un audio sfalsato con l'audio di durata inferiore al video stesso.