Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 214

Da quanto anche io ho intuito pare non sia possibile ridurre il bitrate.
    Non ti rimane che dividere il filmato o usare dei programmi di conversione dei files per ridurli di bitrate e POI ridarli in pasto a PD (sperando di aver azzeccato il bitrate giusto).

Ho mandato una mail alla Cyberlink sul problema da me sollevato del bit rate , vediamo cosa mi risponde; se qualcuno vuole può fare altrettando e vediamo come gestiscono il problema....normalmente se più persone comunicano un problema, questo comporta una maggiore attenzione da parte della software house...
    Ciao

Ecco il testo della prima mail (20 novembre 2012):

Ho da poco acquistato PowerDirector 11 e avrei l'esigenza di variare il bitrate in maniera personalizzata della scrittura dei dischi Bluray ma non trovo questa opzione in "crea disco", cosa che invece è possibile fare su "produci".
    Spero che possiate rimediare con una patch a tale mancanza (nella concorrenza è possibile)per me importante. Aspetto una delucidazione in merito.
    Cordiali saluti.

Risposta (29 novembre 2012):

cose intende con il bitrate della scrittura dei dischi bluray? Intende una impostazione sulla voce crea dischi (masterizzazione)?

Cordiali saluti
    Bledar Milaqi

Controrisposta (29 novembre 2012):

Cominciavo a preoccuparmi per la lungaggine della risposta...
    Parliamo di Cyberlink PowerDirector 11ultra
    in Crea disco trovo: in "1" formato disco "dvd, bluray ecc."; in "2" "impostazioni video e audio" non esiste la possibilità di variare la dimensione dei file (a discapito della qualità) modificando il bitrate (ad es.10 mb/s invece di 15 mb/s o altro), voce che non trovo perchè presumo non sia stata implementata, se così fosse sarebbe una mancanza alquanto limitante, vista la concorrenza.
    Contrariamente in "produci " si può impostare un profilo personalizzato (variando a piacimento bitrate, codec audio ed altro); naturalmente in " produci " non si possono immettere i menù altrimenti presenti su "crea" (autoriting dvd o bluray).
    Detto questo è possibile tecnicamente con una patch implementare la mia richiesta?
    Spero di essermi spiegato, qualora avesse dubbi mi contatti.
    A risentirci .

Stiamo a vedere...

Ciao

Se ho ben capito hai mandato un'altra mail, giusto?
    Quello che mi lascia "perplesso" e che , probabilmente, tu scrivi in itaiano... tradurranno in inglese (automaticamente?).... ti rispondono in inglese (come è successo a me).... ed alla fine il casotto è completo

Mi hanno risposto in italiano, come ho scritto io, vediamo che rispondono.
    Speriamo davvero che non diventi un casotto...
    Ciao

Ragionando.. (si fa per dire).
    Se in "produci" è possibile variare il bitrate, salvando il file così elaborato, sarà poi possibile ripescare questo elaborato (con il bitrate variato) ed aggiungere semplicemente il menù... o no? D'altronde in PD i due passagi sono separati al contrario si Pinnacle.
    Qui occorre la risposta dell'esperto g.In.
    PS
    Mi rispondo da solo.
    Messaggio 21 e 28 di questa discussione: E' POSSIBILE
    Grazie g.In
    Ultima modifica di bisguillo; 01-12-2012 alle 08:20

Citazione Originariamente scritto da bisguillo Visualizza messaggio
    Ragionando.. (si fa per dire).
    Se in "produci" è possibile variare il bitrate, salvando il file così elaborato, sarà poi possibile ripescare questo elaborato (con il bitrate variato) ed aggiungere semplicemente il menù... o no? D'altronde in PD i due passagi sono separati al contrario si Pinnacle.
    Qui occorre la risposta dell'esperto g...........[CUT]
    Mi hai illuminato!
    Grazie, adesso provo.
    Mi ci vorrà un pò di tempo (26 ore di video...)

P.S. sei meglio dell'assistenza Cyberlink...
    Ciao

26 ore....... per Natale ci dici come è finita?
    Ma non ti conviene PRIMA fare una prova con qualcosina di più breve?

Si, ma ora ho nella testa questo...
    E' una storia lunga...
    Comunque è nata l'anno scorso per mettere insieme 20 anni di teatro locale di cui ho le vhs passando più recentemente (2006) ai nastri dv.
    Avevo già preparato tutti i file a fine 2011, poi è partito un hdd del pc...
    Sostituito in garanzia ma aimè perso tutto.
    Da circa 1 mese mi sono rimesso all'opera e sono giunto fin qui; il rendering scade tra circa 2 ore ( partito stamane alle 10).
    Ci si sente, ciao

Aggiornamento risposta mail team Cyberlink:

Oggi mi hanno risposto:

questi impostazioni vengono effetuati nella sezione di modificazione. Sotto modificazione, Lei ha la possibilit+ di scegliere il formato e doppo sotto la voce "nome del profilo"/"qualità" può modificare gli impostazioni della qualità del profilo.

Cordiali saluti
    Bledar Milaqi

Servizio di assistenza CyberLink

Mi sa che avevi ragione tu bisguillo...

Io ho risposto:

"Modificazione" non esiste, esiste "modifica" in cui le voci da lei citate non ci sono , ci sono, come ho precisato io nelle mia domanda, in "produci", ma questo già lo sapevo; deve leggere con più attenzione la mia domanda per poter darmi una risposta esauriente, sennò lasciamo perdere...

A risentirci

Commentate pure ...

Ciao

No comment Probabilmente questo servizio assistenza è dislocato in India, Pakistan,....
    Populus, stiamo ancora spettando i risultati delle tue 26 ore!
    Come è finita?

Citazione Originariamente scritto da bisguillo Visualizza messaggio
    No comment Probabilmente questo servizio assistenza è dislocato in India, Pakistan,....
    Populus, stiamo ancora spettando i risultati delle tue 26 ore!
    Come è finita?
    Abbiate fede...
    Il rendering l'ho fatto, mi manca ancora di mettere tutti i capitoli (saranno assai).
    Secondo voi quando andrò a masterizzare con "crea" rifarà il rendering o scriverà i dati del file (è già avchd)?
    Il dubbio mi sorge perchè quando importo il file di 26 ore da 48gb nella sezione "crea", nella casella in fondo a sx dove c'è l'indicatore della capacità disco/dimensione file mi indica 80gb/50 (rispett. dim file/spazio disco).

Risposta di ieri dal servizio clienti Cyberlink:

Egregio Signore,
    siccome gli impostazioni personalizzati sono già effettuati sotto "produci", non è più possibile effettuare i stessi varioziani nella sezione crea disco. Un aggiornamento in tal senso non previsto.
    Cordiali saluti
    Bledar Milaqi

Servizio di assistenza CyberLink

A questo punto mi arrendo.

Tornando alla creazione del mio disco da 26 ore mi trovo in una situazione di stallo; aggiungendo in "importa altri video" il file prodotto in avchd da 48gb in "crea", seleziono il formato bd da 50g , formato codifica h264 (quello meno dispendioso di mb) qualità sd720x576/50i, cod. audio dolby 2 canali e mi ritrovo nelle info su dimensioni file/capacità, rispettivamente 87300mb/49200mb, ho provato comunque a masterizzare su bdrw da 50g, ma mi rifà l'autoriting, avvertendomi che la capacità del disco è limitata.
    Continuando, all'inizio mi dava 7-8 ore per completare, dopo 20 ore mi dava per finire il tutto 40 ore (autoriting arrivato al 68%).
    A quel punto ho annullato tutto, (il disco non era stato ancora scritto).
    Il mio dubbio sta nel fatto che siccome il file è già in avcdh perchè deve rifare l'autoriting?
    Come posso risolvere?

scusa populus, c'è una cosa che non capisco: io non uso PW quindi può darsi che dica una castroneria, ma quando dici che il formato codifica è h264 vuol dire che il filmato è in HD ma allora perchè in qualità metti SD720x576/50i? Non è un controsenso fare l'HD e poi usare l'SD? tanto vale fare la codifica in SD, o non ho capito un tubo?

Fammi fare qualche prova, e ti dirò. D'istinto mi viene da dire che aggiungendo i capitoli deve riscriversi il file. Magari risponde prima G.in.
    Però non ho capito una cosa. Perchè trasformi i vecchi files in h264 (qual'è il formato nativo?)? Non ho mai fatto la prova ma credevo che 1 ora di vecchio formato occupasse meno di 1 ora in h264.
    La risposta che ti hanno dato, comunque, conferma che la procedura adottata è quella giusta.

PS
    Icaro, ci simao accavallati nella risposta
    Però abbiamo lo stesso dubbio
    Ultima modifica di bisguillo; 15-12-2012 alle 08:42

Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 789101112131415 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •