• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Canon LEGRIA HF M306 vs Canon LEGRIA HF S200

pablosc73

New member
Ciao ragazzi,

sono intenzionato all'acquisto della Canon LEGRIA HF M306, ma
se possibile vorrei da voi un chiarimento:

a) La Canon LEGRIA HF M306 monta un sensore da 1/4",
mentre la Canon LEGRIA HF S200 ne monta uno da 1/2,6.
Questo cosa comporta?
Una migliore qualità delle riprese in condizioni di scarsa luminosità?

b) La Canon LEGRIA HF M306 monta un'ottica con:
Lunghezza focale: 4,1-61,5 mm
Lunghezza focale equivalente a 35 mm: ca. 39,5 - 711 mm
Apertura massima: Da f1,8 a f3,2
mentre la Canon LEGRIA HF S200 monta un'ottica con:
Lunghezza focale: 6,4-64 mm
Lunghezza focale equivalente a 35 mm: ca. 43,5 - 435 mm
Apertura massima: da f1.8 a f3.0
Questo cosa comporta?

c) Dai prezzi in giro la Canon LEGRIA HF M306, costa abbastanza meno (per quello pensavo di prendere quella), ma la differenza di prezzo è giustificata? Sul sito http://camcorder-test.slashcam.com ho comparato la S200 con la M36 (uguale alla M306, ma con 8GB interni) ed il punteggio della M36 è maggiore. Non capisco bene questa differenza di prezzo.

d) a parte tutto secondo voi la Canon LEGRIA HF M306 è un buon acquisto che non rimpiangerei?

Grazie dell'aiuto.
Paolo

io l'ho presa un mese fà e mi trovo bene... tutti mi avevano indirizzato sulla pana s60 o sony...ma il prezzo della m306 e le caratteristivhe tecniche me l'hanno fatta preferire, il cmos è buono,lo zoom ottico và bene , video di giorno perfetti , di notte perde qualità come tutte le altrè ma per me è accettabile in più c'è il faretto...quelle nuove che stanno uscendo tipo r206, r26 r28 rimangono ancora sotto la m 306 (vecchia di un anno ormai) almeno tecnicamente della scheda... valuta tu è comunque un valido prodotto che costa meno della metà di un annetto fà