Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: CINEMA MODE

CINEMA MODE

Inanzitutto saluto tutti i membri di questo bel forum.
    Sono un neofita e vi chiedo un consiglio.

1)Mi hanno molto colpito alcuni video fatti in CINEMA MODE(es:25p della Canon).....vi chiedo, per ottenere tali risultati possono essere utilizzati qualsiasi rispresa fatta con una videocamera fullhd e poi utilizzare un buon software di editing, oppure occorre obbligatoriamente utilizzare una videocamera dotata di questa funzione?
    A parte un utilizzo privato....avendo una società che fà siti internet....li dovrò inserire all' interno di pagine web dei miei clienti.

2)Devo comprare una videocamera full hd(per fare video in stile Cinema Mode).
    Vi propongo un gioco-):
    Datemi dei consigli(e quindi a tutti coloro che leggeranno questo post) sulla base di alcune fasce di prezzo:
    FINO A 500 EURO E DA 500 A 800 EURO.
    La cosa importante secondo me è fare una classifica sulla base del rapporto prezzo/qualità.

Grazie

Suppongo dipenda dal settaggio della telecamera per questa modalità di ripresa, quindi penso che si debba acquistare una cam con la modalità installata.
    A meno di non prendere telecamere professionali (o quasi) dove i settaggio sono manuali, ed allora sei posto, solo che..... i prezzi non sono quelli da te indicati.
    Io ho una canon hf200. Dopo varie prove di ripresa ho deciso di lasciarla settata su modalità cinema, 25p, alla massima risoluzione. Solo in caso di riprese con poca luce scalo a 17 sempre a 25p.
    Se vuoi vedere dei test puoi andare sul mio sito in firma e vedere qualche filmato nella playlist dei test.
    Per i software non saprei. Cioè, se devi upgradare il filmato non credo che il risultato sia buono. Per esempio, se parti da una risoluzione standard ed elabori in Bluray...... sempre qualità standard rimarrà. Forse se fai il processo contrario (downgrade) otterrai buoni risultati.

è sufficiente leggerere la scheda tecnica delle cam se registrano davvero anche
    in progressivo reale 25p (come la canon hv40) o addirittura in 50p (pana tm/sd700)

ma volte la registrazione in progressivo non è consigliata come nelle panoramiche, o per inseguire soggettiveloci, o in ambienti bui.
    aggingiamoci poi che
    moltissime cam che sbandierano il 'cinema mode' non registrano affatto in progressivo nativo ma lo imitano elettronicamente e quindi con risultati ancora peggiori!
    ...
    sotto le 500e. non trovi nulla di nativo è tutto artefatto.
    allora meglio continuare con l'interlacciato,
    per avere innanzitutto un buon filmato!

KArl.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •