Aiuto codifica

Aldebaran78

New member
Avrei bisogno di un piccolo suggerimento....
Avendo un video di partenza in AVC/h264 (1280x720 a 30 fps e un bit rate di 9023 Kbps), e avendolo montato con Video Studio Pro, con quale formato mi conviene salvarlo per avere la minor perdita di qualità possibile ?

Una volta ricodificato, lo posso salvare su dvd a prescindere dalla coifica stessa in modo che venga riprodotto da un normale lettore home ?

Grazie a quanti vorranno rispondermi.

Per rivederlo su normali lettori DVD, direttamente dalla timline di Video Studio, devi ricodificarlo in MP2 720x576 7Kbps, poi creare la struttura del DVD.
Per non perdere risoluzione e vederlo quasi pari l'originale, sempre da Video Studio, esporta il file editato nel formato AVCHD, i parametri sono suggeriti dal programma stesso, anche su normale DVD, contenendo circa 30' di filmato, viene letto da quasi tutti i lettori blu ray in commercio.

Grazie per la pronta risposta.... vorrà dire che farò due versioni, una DVD e una AVCHD.
Quest'ultima è indispensabile metterla su supporto fisico, o me la posso vedere con un qualsiasi HDD multimediale ?