|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: upgrade da sony dcr-hc90
-
02-07-2010, 15:46 #1
Member
upgrade da sony dcr-hc90
ciao a tutti,
premetto che prima di scrivere abbiamo cercato di leggere già parecchio sul forum.
allora:
1) veniamo da una sony dcr-hc90, ottima videocamera che però sta presentando un difetto che non va via delle barre orizzontali.
fatte tante pulizie, cambiate cassette ma niente.. non va via.
2) in questo momento la nostra "catena" dell'HD si ferma al grande Plasma della panasonic hd ready 42pv60, per il futuro si vedrà
3) molte riprese vengono fatte in teatro o luoghi non molto luminosi
4) editiamo i filmati con computer mac (quasi tutti con imovie)- macbook air (1,8ghz e 2 GBram), un macbook (2,1ghz e 3GBram), un Imac (2,4ghz e 4gbram) -
fatte tutte queste premesse e volendo upgradere la nostra sony vorrei chiedervi se la "strumentazione" informatica in nostro possesso può reggere la nuova tecnologia dell'HD oppure ci conviene restare sulle minidv.
Che consigli mi date? (budget max 1.000 euro).
grazie.
ciao
-
02-07-2010, 20:10 #2
Member
ragazzi..
mi date una mano.
aggiungo che la sony 505 ci piace e non poco... ma anche le nuove panasonic (non la sd60) ci attirano, ma volevamo essere sicuri del discorso computer.
grazie.
ciao
-
03-07-2010, 14:58 #3
Member
Originariamente scritto da cimmy
rientra sia nel vostro budget e perfettamente editabile con i vostri mac dato che le telecamere attuali su memory cacciano fuori dei file pesanti e lenti da editare e non compatibili con tutte le app specie su mac(è da 1 mese che ci sbatto la testa)
cmq vi consiglio fortemente di usare final cut pro molto piu duttile di imovie specie nell'output finale