Allora vi dico le mie impressioni:
- si le codifiche ed i formati sono quelli indicati da
Mauretto anche per la X100
- per non so quale motivo il bel (si fa per dire) ArcSoft in dotazione con la mia camileo - forse sarà perchè sul mio laptop gira vista 64 bit - non va una ceppa, si impalla al primo spezzone di file che gli do in pasto, una cosa vergognosa.
- i vari spezzoni (non so la camileo P10, ma con la X100 ogni volta che metto in pausa, lei taglia in quel punto e crea un .avi con suo filename per cui alla fine di 1 ora di varie riprese da 3 minuti mi ritrovo almeno una ventina di file singoli) vengono correttamente visualizzati sul pc con VLC ad esempio (ma mi sembra anche con Win media player) ma al momento di montarli o convertirli in M2TS o Blu Ray o altro da far leggere ad un lettore da tavolo, il disastro totale.
- ho dato una copia ad un amico che di professione fa il grafico ed è riuscito a venirne a capo con PREMIERE ma con 1 grosso (e curioso) limite: riesce a gestire solo gli .avi di registrazioni settate su 1080P (progressivo con 30 fps) mentre quelle 1080I (interlacciate a 60 fps) sono assolutamente ingestibili fino a far impallare il PC
- proverò con sto Edius Neo 2.5 (non lo conosco affatto)...ma è freeware o c'è licenza da acquistare ?
grazie
@
Mauretto a parte il montaggio/editing video, hai provato a convertirlo in qualche formato (MPEG4, VOB, M2TS, Blu Ray) leggibile facilmente da un BD Player (o Media Player o PS3) ?