|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema con Pinnacle Studio 14
-
16-07-2010, 18:24 #1
Junior Member
Problema con Pinnacle Studio 14
Salve a tutti, vorrei esporvi un problema che ho riscontrato con questo programma.
Ho dei video alla risoluzione di 720*576, se clicco su uno di questi all'interno del programma l'anteprima a destra viene visualizzata correttamente, a riempire tutti i margini della finestrella. Se però trascino il video nella timeline, nell'anteprima vedo il filmato con proporzioni quadrate e due grosse barre nere ai lati. Se applico un titolo o un effetto, questo viene applicato a tutto lo schermo, comprese le barre nere laterali aggiunte...insomma uno scempio. Nelle opzioni è impostato video Pal standard, anche provanto ntsc o wide il risultato non cambia. Ho notato però che se seleziono dalla libreria il file, faccio rivelare al programma le scene e poi dal menù album cambio la proporzione a 16:9, per poi tornare subito a 4:3, così facendo una volta importato il filmato nella timeline questo verrà visualizzato correttamente. Non posso però certo fare questo passaggio aggiuntivo per tutti gli spezzoni di video poichè ci metterei il doppio del tempo...
C'è un modo per risolvere? Scusate se mi sono dilungato ma volevo dare più info possibile.
Saluti!
-
16-07-2010, 19:12 #2
Junior Member
edit:
Ho provato a disinstallare e reinstallare il programma...stesso problema. Ora però se seleziono il filmato, se è attiva la visualizzazione "file", questo appare con le barre nere se lo importo in timeline. Se invece scelgo la visualizzazione "scene", dopo che il programma ha rilevato le scene se sposto lo stesso filmato nella timeline questo viene visualizzato correttamente...
Ho moltissimi spezzoni di film e questo passaggio mi costerebbe troppo tempo, possibile sia l'unico modo??
edit2:
Ho provato a scaricare la demo di Magix video deluxe 16, e nel momento in cui importo il video, mi dice che il progetto è impostato a 720x576 (4:3), mentre il mio file è 720x576 (5:4)...credo sia questo il problema, e credo riguardi la forma del pixel quadrata o rettangolare...
Soluzioni?Ultima modifica di pietroz; 16-07-2010 alle 19:38
-
16-07-2010, 22:53 #3
Senior Member
In Pinnacle Studio 14 prima di impostare qualsiasi nuovo progetto accertati che sia selezionato Pal standard.
Non credo ci siano soluzioni per il partricolare formato delle tue clip, in quanto lo standard è 4:3Ultima modifica di RADICA; 16-07-2010 alle 22:59
-
16-07-2010, 23:16 #4
Junior Member
Si ho impostato prima di iniziare Pal standard. I files sono stati ricavati da una cassettina mini dv...è la prima volta che mi succede, era sempre andato tutto liscio. C'è da dire che la cassettina non è stata registrata con la mia videocamera, quindi può essere che sia stato impostato erroneamente il formato 5:4...mi pare strano comunque! E perchè poi una volta fatte rilevare le scene Studio mi visualizza bene la clip??