Videocamera che lavori bene negli interni..low cost con hdd quale?

  • Autore discussione Autore discussione biosam
  • Data d'inizio Data d'inizio

biosam

New member
Ciao a tutti,
devo passare da una Canon MV900 a qualcosa di + performante soprattutto negli interni...dato ke ho un bimbo di un anno volevo riprenderlo..ma nn so su osa orientarmi visto che la Canon è stato un regalo di matrimonio.
Mi piacerebbe una videocamera con Hdd interno così da evitare il cambio cassetta...cosa suggerite?
grazie mille
 
la Sony HDR-XR105 (hdd da 80gb) potrebbe essere la scelta migliore per le tue esigenze, il prezzo è sceso di circa il 40% e dovrebbe trovarsi ora a poco meno di 500 euro. ciao
 
la sanyo FH1 si comporta bene in interni, il costo è più o meno quello, ma lo stabilizzatore è praticamente assente .
 
sconsiglio vivamente le cam con HDD integrato, troppo delicate :eek: . Meglio con flash memory integrata o SD card .;)
Calcola che ormai ci sono cam che hanno ben 64 gb di memoria integrata, le stesse case produttrici si stanno dirigendo su questi supporti in quanto più convenienti sotto molti aspetti .
ciao
 
questo dell'hdd è un po' anche il mio tarlo fisso... perchè a fronte di una meccanica più delicata ho però una estetica migliore e soprattutto una massa maggiore (che a me aiuterebbe a tenere più ferma la mano), oltre che uno spazio aggiuntivo che può far sempre comodo.
E' un po' come nelle fotocamere reflex, c'è chi si trova meglio con i corpi macchina leggeri e altri (come il sottoscritto) che non riuscirebbero a fare a meno del battery grip per esempio.
Personalmente sono più attratto da una camcorder pesante piuttosto che da una leggera, mi da più l'idea della "sostanza"...
ciao
 
Io la vedo così: visto che tutte le cam HDD possono registrare anche su scheda è una possibilità in più, non una in meno.

Ad esempio con le Sony, le altre non so, puoi fare il backup, finito di girare però, sull'altro supporto. Se sei in viaggio è una possibilità interessante.

Oppure con i dischi enormi che danno ora puoi metterci l'editato ed usarlo per riprodurre anche in situazioni in cui un lettore HD non sarebbe disponibile.

Sulla delicatezza non saprei, certo non son più gli anni dei primi portatili, ma non conosco statistiche sulle rotture degli hdd. Nel forum non ho ancora sentito di dischi andati.

Il fatto è che i dischi costano, per cui a 300 euro la vedo duretta.

Ciao
 
Ultima modifica:
purtroppo si, gli HDD son delicati, basta una botta bella secca e può partire .
A quel prezzo trovare una buona cam con HDD mi sembra davvero poco possibile, ci sarebbe una Panasonic, di cui ora non ricordo il nome, ma ancora in commercio che costa più o meno tanto ed è dotata di HDD da 80 gb, ma non è una gran videcomaera,...:(
 
non sono proprio delicati questi hdd :) io ho una hdr xr 105 mi e' caduta quando andavo a circa 50 km/h con il quad e non le e' successo nulla (nemmeno io ci credevo). l'unico motivo per qui ti sconsiglio questa videocamera e ' lo scarso rendimento con poca luce per il resto e' abbastanza buona.
 
Top