convertire da MKV a formato BD (da riprodurre su lettore BD)

paolo_rigoni1970

New member
Ciao,

ho una strana richiesta....vorrei - partendo da un classico file MKV - arrivare a creare un disco Blu Ray (con le 2 tipiche cartelle CERTIFICATE e BDMV) da poter appunto poi masterizzare su un supporto BD e far leggere ad un qualsiasi lettore BD di amici/familiari.

Ho provato con tsMuxerGUI - che con altri formati (es. TS) ha sempre funzionato egregiamente - ma dopo la masterizzazione il BD va a scatti o peggio è pieno di enormi e continue "squadrettature", pixel fuori posto, colori che vanno e vengono, ecc... insomma una cosa inguardabile, come se fosse corrotto il file di origine, che invece riprodotto con normale media player non presenta problemi :confused:

Qualche idea/suggerimento ? :confused: :(

grazie

ciao, grazie per la segnalazione.
Purtroppo anche con mkv2vob (programma che peraltro conoscevo ed usavo molto ai tempi della PS3 :) ) ottimo risultato - simile a TSMuxer - ma rimane il problema degli artefatti / quadrettature pur avendo un MKV originale perfetto.
Non so darmi spiegazioni, sembra che aggiunga qualche livello di compressione (durante la creazione della struttura blu ray/AVCHD) che risulta poi in quegli scatti, artefatti e squadrettamenti :( :cry: :mad:

qualche altra idea/ipotesi ? :confused:

Anche io ho avuto lo stesso problema. Mkv2vob, tra l'altro, crea bd con audio convertito in AC3 perdendo il DTS HD, ad esempio.
Saluti
Tony

giusto ieri sera ho provato anch'io per vedere se riuscivo a masterizzare un mkv a 720p su un DVD DL usando il protocollo UDF 2,60.
Ci sono riuscito ma sulla ps3 mi vine letto com BD dati per cui non è utilizzabile, mentre su un altro lettore LG si vede e si sente perfettamente (ma le figure appaiono allungate a tutto schermo... praticamente ha tagliato le fasce sopra e sotto....