Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Unhappy Video e audio non sincronizzati

Buon giorno a tutti,
    ho da poco preso una video camera Samsung HD che registra nei formati 1920x1080 50i e 1280x720 50p ,ogni formato in 3 versioni (SF,F.N).
    Sul PC i video si vedono bene (con Media Player) , ma con il pregramma di video editin (PINNACLE STUDIO 14) il video va a scatti e l'audio non è sincronizzato. Questo succede con tutti i formati video tranne con quello 1280x780 N. Ho provato anche a cambiare programma (ho provato anche adobe premiere, liquid 7, corel video...) ma il risultato è lo stesso.
    qualcuno riesce ad aiutarmi????
    Grazie
    (P.S. il mio PC ha win7 64bit, ma ho provato anche con XP)

L'ipotesi più probabile è che semplicemente il tuo PC non ce la faccia. Basta che provi a codificare un pezzo per es. in DV-AVI e vedi cosa succede.

Ciao

Il mio PC è un Itel Core 2quad CPU Q8200 2.33 Ghz con 4 Gb di Ram e una scheda video Nvidia GeForce GT120, prima a editare video in formato DV non avevo problemi, possibile che adesso non siano più sufficienti le prestazioni del PC?
    comunque provo a fare come mi hai suggerito

ciao

No che non è probabile, è proprio sicuro che l'avc fullHD in real time non lo editi. File intermedi o proxy. :-((

Ciao
    Ultima modifica di Albert; 10-02-2010 alle 08:57

Non ho capito, vuoi dire che non si riesce a editare un video HD???
    ciao

No, ma non ci riesci nativamente. Io ho un PC ben più scarso del tuo, e transcodificando in Cineform (ce ne sono anche altri di intermedi, poi dipende da che programma usi) riesco ad avere la preview in real time senza effetti e transizioni, altrimenti ho un decurtamento del framerate, ma sempre a livelli più che accettabili. In avc anche con una sola traccia liscia in timeline vado sui 2 fps.
    L'altra possibilità è usare files proxy, ossia ricodifichi in un file più editabile, tipo il DV, lavori come hai sempre fatto, prima del rendering sostituisci i proxy con gli avc.

La procedura con i proxy è più "pulita", nel senso che non hai degradamenti del file originale in transcodifiche, ma preferisco la via da Cineform perchè ha comunque i suoi vantaggi. Degradamenti visibili non ne porta, converte in uno spazio colore 4:2:2 per cui va meglio per le correzioni colore e soprattutto, non dovendo il PC applicare effetti ed altro ad un pesantissimo file AVCHD il rischio di crash si riduce di molto. Parlo per Vegas Pro 8 C, per gli altri programmi non so.

Tanto per passare il tempo, anche se non è la soluzione ideale, prova a transcodare anche in un semplice mpg2 in alta definizione, ti consiglierei di stare sui 35 Mbps, e vedrai come già migliora il tutto.

P.S.: se ti vien voglia di provare Vegas scarica la versione 9, se ben ricordo al tua cam inscatola in MP4, e le 8 pro ha un problema con la libreria per gli MP4.

Ciao
    Ultima modifica di Albert; 10-02-2010 alle 18:07

Scusate l'intromissione.

Quanti HDD ( dischi ) ha il PC di WalterDC?
    Un dilettante costruì l'Arca, i professionisti costruirono il Titanic !

Allora...
    per Albert
    io uso Pinnacle studio 14 HD e questo non mi lascia fare molte impostazioni sopratutto in fase di montaggio...
    comunque ho fatto varie prove e registrando un video in formato 1280x720 ho il solito problema con l'anteprima su studio14 ma quando creo il file sia nel stesso formato che più ridotto (720x576) il risultato non da problemi.
    Registrando un video 1920x1080 oltre all'anteprima che va a scatti con l'audio anticipato quando creo il file anche in formato 720x576 (AVI o Mpeg2) il video presenta gli stessi difetti. Non potrebbe essere la scheda video che non è all'altezza?? (NVIDIA GEFORCE GT120)
    Adesso provo a scaricare Vegas 9 poi ti faccio sapere!

Per GMVIDEO

il mio PC è un siemens Intel Core 2quad CPU Q8200 2.35Ghz , 4Gb di RAM , Windows 7 64bit , HDD 600 GB diviso in 2 partizioni

Citazione Originariamente scritto da WalterDC
    Allora...

Per GMVIDEO

il mio PC è un siemens Intel Core 2quad CPU Q8200 2.35Ghz , 4Gb di RAM , Windows 7 64bit , HDD 600 GB diviso in 2 partizioni
    Un solo HDD ? E ti meravigli che abbia perso il sink audio-video ?
    Dovresti meravigliarti che ti ha permesso di vedere i filmati che hai catturato !

Quel "solo" HDD che hai anche se pertizionato è pur sempre "un solo HDD" che già sta lavorando per il sistema operativo mettiamoci pure che è frammentato da morire, immagina quelle povere testine che devono andarsi a pescare i pezzetti dei tuoi file video sparsi quà e là su tutta la superfice del disco che tra le altre cose non sarà nemmeno siglato "AV" e per questo ogni tanto mette le testine a riposo per farle rafferddare.
    Quelle micropause delle testine sono la causa della perdita di sincronismo tra audio e video

Il mio consiglio è quello di correre al più presto a comprare un disco su cui catturare i tuoi file video ( e solo quelli ). la partizione che hai sul disco di sistema, al limite, la puoi usare per metterci i brani musicali che userai per i montaggi, ma non credere che questa sia una cosa buona, è comunque un ripiego, perchè anche per la musica i loghi, ed altri contributi da usare per il montaggio dovresti usare un disco DIVERSO da quello di sistema, ripeto "DIVERSO" e non una partizione di un disco di sistema.
    Il tuo PC così com'è configurato non può nemmeno trattare segnali SD figuriamoci gli HD.

Visto che devi editare in HD ti consiglio vivamente di DEFRAMMENTARE SPESSISSIMO il disco dedicato alla cattura del video almeno in questo modo non costrigerai le testine ad andarsi a pesacare i pezzetti di file sparsi per il disco.

Istallare WINDOWS VISTA 64 e disabilitare tutte le funzionalità 3D della visualizzazione del desktop, per il resto, dovresti farcela .

Cordialmente !
    Un dilettante costruì l'Arca, i professionisti costruirono il Titanic !

A essere sincero prima avevo un altro PC e anche se non editavo HD ma semplici DVD avevo un secondo HDD , posso provare come dici tu (GMVIDEO)
    Comunque ho provato, come mi ha detto Albert ,a installare Vegas 9 , e il problema dell'anteprima l'ho risolto, ho un pò di dificoltà a creare un file compatibile con i lettori HD anche perchè il progrtamma è in inglese e offre molte opportunità d'impostazione che STUDIO 14 non ha.
    Comunque se non sbaglio il mio problema non dovrebbe essere Hardware ma soltanto impostazioni dei software o quella di aggiungere un secondo HDD
    o sbaglio?
    farò altre prove e poi vi farò sapere, per intanto grazie mille
    ciao

Ho fatto come mi ha detto GMVIDEO , installato secondo HDD , reinstallato Vista e poi studio ma il problema è lo stesso.
    Non so più cosa fare!!!!!

Se vai a vedere i confronti di prestazioni tra gli ultimi HDD e quelli di dieci anni fa vedrai grossi miglioramenti... tranne che per il rendering 3D e l'encoding video. Questo perchè sono processi che impegnano fondamentalmente la CPU, eventualmentela scheda video, ma non per il normale encoding, eccettuato il caso delle CUDA. Comunque un secondo HDD, specie se dovrai lavorare con i file intermedi, non fa di certo male.

Vegas Pro 9 o Movie Studio 9 ? Il primo lascia personalizzare maggiormente, ma anche nel secondo hai preset validi.

1) scegli un progetto conforme ai tuoi media. Se hai la versione Pro basta File>properties, clicchi sulla cartellina gialla e scegli uno dei tuoi media

2) per renderizzare hai varie possibilità, dipende da cosa supporta il tuo lettore.

In MPG2:

m2t, cioè l'mpg2 tipico dell'HDV. Hai il problema che la risoluzione sarà di 1440*1080. Se ti va bene, MAIN concept>HDV 1080-50ì
    Se hai il Pro puoi personalizzare, per cui dopo HDV 1080, pigi su custom, cambi la risoluzione, porti il PAR ad 1, se ti serve l'interlacciamento, metti il profilo giusto (high)..., puoi quindi salvare il preset con un nome che ti dica qualcosa.

In AVC:

Credo vorrai un contenitore MP4, ma probabilmente ti andrà bene anche l'm2ts. Rispetto a sopra risparmi bitrate. Le vie sono due:

a) Encoder Sony AVC:
    Puoi fare sia m2ts che MP4, per scegliere Sony AVC>Custom>System

In m2ts, video format AVCHD, solo interlacciato con bitrate max 16.000, che comunque bastano IMHO; questa impostazione equivale al preset AVCHD 1920*1080 PAL. In MP4 anche prog e fino A 20.000.

b) Encoder Main Concept AVC/AAC. Qui puoi anche scegliere la doppia passata, contenitore MP4, ma il preset bisogna che te lo fai tu.

Io personalmente comincerei con Sony AVC, template AVCHD 1920*1080 PAL, se te lo legge e non ti serve di mantenere il progressivo va più che bene.

Ciao

Dovrei aver risolto il problema, o perlomeno l'ho 'aggirato'.
    con il software in dotazione con la video camera riesco a convertire i file in un altro formato che poi riesco ad utilizzare con Studio 14, adesso il problema è riuscire a creare un file compatibile con il mio lettore DVD, ho già fatto alcune prove ma niente (MPEG 2 TS e MPEG 2 HD1080i)
    farò altre proce cercando di copiare ile impostazioni che mi ha suggerito Albert!
    ciao

ma adesso che riesco a crearer i file e i dvd hd mi è sorto un dubbio, ma per creare dvd hd bisogna avere un masterizzatore e dei supporti specifici???

Ecco, questo mi piace, perder tempo perchè non ci si capisce.

Fai una cortesia, indichi con precisione quale sarebbe il "lettore HD" che vuoi utilizzare?

Per la conversione con il programmino Samsung, non vorrei che fosse un semplice downsdacaling in mpg2 PAL. Sempre buoni come files proxy tuttavia.

Ciao

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •