Nuova HD: Sanyo o Sony ??

mike23

New member
Salve ragazzi, sono un nuovo utente che vorrebbe passare dalla cara e vecchia minidv JVC gr-d40 ad una HD.
Considerando che le mie riprese sono essenzialmente (o quasi) di eventi sportivi ad alta velocità (pattinaggio corsa) al 90% all'aperto sono orientato verso questi due modelli:
Sanyo FH1 oppure SONY hdr-cx105
I miei quesiti, per chi conosce questi due modelli, sono i seguenti:
1) come si comporta lo stabilizzatore di immagini nei due modelli?
2) come si comportano in condizione di scarsa luminosità (ad es. nei palazzetti)
3) quale software utilizzare per montare i filmati considerando inoltre che dovrò pubblicarli su un sito web oltre che vederli a casa ;)
considerate che posseggo un buon pc con Windows 7 32bit su Proc=AMD Phenom II X3 720 2.8Ghz - RAM=CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB - SK VId.=Sapphire 4870 512MB GDDR3

Grazie

p.s. se siete a conoscenza dell'esistenza di altri modelli/marche con caratteristiche anche migliori allo stesso prezzo 350/400 fatelo sapere :D
 
ciao! Allora la sanyo ha uno stabilizzatore pietoso fa ma riprese al buio fantastiche, la sony al contrario ho uno stabilizzatore buono ma al buio lascia a desiderare. IO sono settimane che mi rimbambisco su internet e sono giunto alla conclusione che per avere un grande stabilizzatore e grandi riprese in notturna esistono solo le sony cx505 e xr500. Le altre sono nettamente inferiori (a meno di salire di prezzo rispetto alle sony, dove ci sono canon e pana). Preferisco aspettare un paio di mesi e prenderne una come si deve, le atre offrono prestazioni mediocri (in notturna) rispetto al costo. A meno che non ti accontenti della sanyo!
 
intanto grazie della risposta

purtroppo (o per fortuna) ho come data limite i primi di febbraio e non credo che entro quella data escano modelli miracolosi a quei prezzi (350/400 euri) che intendo io :D

... per cui se non esistono altri modelli che riuniscano ambedue (stabilizzazione e riprese con poca luminosità) le caratteristiche con quei pochi soldini dovrò scegliere tra le due...

bye
 
... lo so che state festeggiando la Befana e controllando i numeri vincenti della Lotteria :eek: ma non c'è proprio nessuno che mi da un aiutino su 'sta scelta?
 
ti ha risposto bene niko. personalmente andrei su sanyo per il 30p/60p e la resa con poca luce, dipende anche da quanto hai la mano ferma, se usi molto lo zoom e quanto editing fai dopo le riprese.
 
Top