|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Acquisto nuova Videocamera HD
-
28-12-2009, 10:57 #1
Junior Member
Acquisto nuova Videocamera HD
Vi scrivo perche' sono ormai entrato nell' ordine di idee di sostituire la mia
videocamera Sony DCR-TRV900E. Macchina per me eccellente, ma del secolo scorso.
A Milano, di chi usa mezzi sproporzoionati agli scopi che si prefigge, si dice che usa i cavalli di San Siro per tirare i carri funebri. Io sono uno di quelli.....
Alcune informazioni per meglio orientare i vostri suggerimenti.
1) Faccio unicamente riprese amatoriali di vita famigliare e viaggi.
2) Per me quel che conta e' la qualita' "ottica" della ripresa.
3) Sono genetticamente negato per qualunque tipo di "settaggio" manuale.
4) Nonostante ripetuti buoni propositi non ho MAI affrontato il tema dell' "editing audio/video". I miei film (poco piu' di un centinaio di ore) sonoi tutti li' da vedere come appena girati.
5) L' unica "option" per me irrinunciabile e' che la video camera sia dotata
di un "analog/digital INPUT". Questo perche', specialmente durante i viaggi, trovo comodo "embeddare" istantaneamente anche riprese fatte da amici con le loro videocamere. Essendo io l' unico cineoperatore di famiglia, va a finire che senno' nei miei film io non compaio mai !
6) Ovviamente il prezzo conta, ma giusto in termini......orientativi.
Attendo con ansia vostri commenti (anche scurrili, perche' so di meritarli)
Grazie
-
28-12-2009, 17:23 #2
Senior Member
Originariamente scritto da giorgio.gilardoni
Se non erro Canon HV30-40, si pronuncino i possessori.
-
28-12-2009, 21:36 #3
Originariamente scritto da durin
io l'ho usata finora solo in modalità pass-trough ma può anche registrare su nastro
(in risoluzione standard, ovviamente...)
Altre cam recenti con questa caratteristica non ne conosco.
Ciao
-
30-12-2009, 07:54 #4
Junior Member
Video camere con.....INPUT
......e se limitassi il requisito al solo DIGITAL INPUT visto che ormai la videocamera analogica da cui eventualmente riversare e' archeologia.....?
Tra l' altro la mia vecchia Sony e' una 3CCD, ma mi pare che qui sul FORUM e anche nei siti ufficiali dei major brand consumer se ne parli poco....
E' forse perche' sono considerate semiprofessionali e ci sono siti e forum dedicati ?
Grazie ancora per le dritte
-
30-12-2009, 11:59 #5
Senior Member
i 3 ccd hanno lasciato il passo ai 3 cmos (panasonic) nella fascia di prezzo fino ai 1500 euro, ma non è che tre sensori facciano il professionista.
in genere qui si parla di cam non professionali, salvo qualche thread ogni tanto, visto che i prezzi e gli ingombri salgono parecchio...
-
31-12-2009, 11:46 #6
Junior Member
E' molto comodo quando vuoi trasferire "in loco" una ripresa fatta da un amico con la sua telecamera. In viaggio mi accade spesso........
facciano un' immagine migliore, altrimenti perche' li farebbero ?
Circa gli ingombri, francamente mi trovo a disagio con le dimensioni lillipuziane delle videocamere consumer (che poi si dotano di stabilizzatori di immagine.....). Sara' che ho fatto in tempo a filmare con una Paillard 8mm !!!