|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: migliore codec
-
19-11-2008, 14:05 #1
Senior Member
migliore codec
Ciao a tutti
ho provato per 20gg con FC pro 6.04 ad aquisire in HDV, con la HV30,
utilizzando molte impostazioni lette in tutti i forum e trucchi vari (delete preferences, reset cam) http://www.videomakers.net/index.php...wtopic&t=52455
http://support.apple.com/kb/TA23532?viewlocale=en_US
ma nulla l’errore è sempre lo stesso.
faccio log & capture now, 3 secondi e poi abort….
Considerando che oggi stesso ho gettato la spugna
quali altri codec, preset mi consigliate, per montare un lungo video girato in hdv50i? Devo esportare il lavoro su DVD9 e lasciare il montato su HD per futuro blueray. Conosco le qualità del codec intermediate, che guarda caso funziona, ma x problemi di spazio vorrei utilizzare il nativo.
Inoltre è vero che il codec HDV nativo per la questione del metodo Long Gop e per la compressione forzata alla risoluzione di 1440x1080 (fuori standard dell'Alta Definizione perchè quelle canoniche sono 1280x720 e 1920x1080)
non è proprio ottimale, oppure ad occhio umano non si vedono tutte queste
"brutture"??
Grazie
-
20-11-2008, 17:00 #2
Advanced Member
Secondo me, i tuoi problemi non derivano per niente dalla scelta del codec. E tra l'altro, il 50i non richiede neanche particolari modifiche, come del caso del 25pf Canon, che per essere gestito correttamente in FCP, vanno fatte alcune modifiche ai settaggi, già discusse in questo forum.
Hai provato a lasciare i settaggi del codec normali (quindi, chiaramente, HDV 1080/50i), e controllare invece i settaggi del "Device Control", oppure a cambiare sulla telecamera l'uscita, mettendola in HDV, invece che in "Auto" ?VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
26-11-2008, 09:02 #3
Senior Member
Sì ho fatto le varie prove con il device control
ed il settaggio sulla cam è corretto..
il problema cmq è dato dal fatto
che il filmato è spezzattato troppo
molte clip di pochi secondi.
Cmq alla fine mi trovo meglio così, lavoro in HDV nativo
e le clip non necessarie le cancello, così libero spazio
su HD :-)