Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: migliore codec

migliore codec

Ciao a tutti
    ho provato per 20gg con FC pro 6.04 ad aquisire in HDV, con la HV30,
    utilizzando molte impostazioni lette in tutti i forum e trucchi vari (delete preferences, reset cam) http://www.videomakers.net/index.php...wtopic&t=52455
    http://support.apple.com/kb/TA23532?viewlocale=en_US
    ma nulla l’errore è sempre lo stesso.
    faccio log & capture now, 3 secondi e poi abort….

Considerando che oggi stesso ho gettato la spugna
    quali altri codec, preset mi consigliate, per montare un lungo video girato in hdv50i? Devo esportare il lavoro su DVD9 e lasciare il montato su HD per futuro blueray. Conosco le qualità del codec intermediate, che guarda caso funziona, ma x problemi di spazio vorrei utilizzare il nativo.

Inoltre è vero che il codec HDV nativo per la questione del metodo Long Gop e per la compressione forzata alla risoluzione di 1440x1080 (fuori standard dell'Alta Definizione perchè quelle canoniche sono 1280x720 e 1920x1080)
    non è proprio ottimale, oppure ad occhio umano non si vedono tutte queste
    "brutture"??

Grazie

Secondo me, i tuoi problemi non derivano per niente dalla scelta del codec. E tra l'altro, il 50i non richiede neanche particolari modifiche, come del caso del 25pf Canon, che per essere gestito correttamente in FCP, vanno fatte alcune modifiche ai settaggi, già discusse in questo forum.

Hai provato a lasciare i settaggi del codec normali (quindi, chiaramente, HDV 1080/50i), e controllare invece i settaggi del "Device Control", oppure a cambiare sulla telecamera l'uscita, mettendola in HDV, invece che in "Auto" ?
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Sì ho fatto le varie prove con il device control
    ed il settaggio sulla cam è corretto..
    il problema cmq è dato dal fatto
    che il filmato è spezzattato troppo
    molte clip di pochi secondi.
    Cmq alla fine mi trovo meglio così, lavoro in HDV nativo
    e le clip non necessarie le cancello, così libero spazio
    su HD :-)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati