|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: HV30 e HDV (PF25)
-
09-10-2008, 17:49 #1
Junior Member
HV30 e HDV (PF25)
Ciao a Tutti
vorrei sapere dai felici utilizzatori di questa CAM come diavolo fanno a gestire questo tipo di registrazione, visto che a me risulta eccessivamente scattosa (cam immobile e soggetto in leggero movimento).
L ho testata direttamente collegata ad un TV HD collegata in HDMI, quindi non diamo la colpa alle varie connessioni.
Oltretutto noto sempre un bel effetto scia sia in modalità progressiva che interlacciata.
-
09-10-2008, 22:22 #2
Advanced Member
se registri in progressivo (25p) è normale notare una certa scattosità nelle immagini. Se riprendi in interlacciato (50i) tutto è fluido !
Se pertanto noti anche in interlacciato la scattosità vuol dire che c'è qualcosa che devi settare per benino o nel tv (che magari hai settato a 24p) o nella camera. Te lo dice un possessore della cam. in oggetto.TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
10-10-2008, 07:22 #3
Guarda, io il progressivo non l'ho praticamente mai usato (2/3 volte non fa testo) per cui non mi pronuncio; ma in interlacciato proprio di scatti non ne ho mai visti! E credo di aver filmato parecchio, da quando ce l'ho....
Per non parlare di "effetti scia".
Gli unici 'difetti' che ho notato nei filmati, ho poi scoperto essere in realtà dovuti alla TV e non alla cam...per cui, magari specifica marca e modello del tv; può essere che qualcuno ti sappia aiutare un po' meglio.
Per il resto, mi associo a quanto ha detto il mio omonimo riguardo i settaggi.TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!