Canon HF10 e Pinnacle Studio 12 ultimate

enrinan

New member
Ho appena effettuato un dvd avchd: scaricati i file dalla Canon sul computer; lanciato Studio e riconosciuti perfettamente. Menu iniziale con due capitoli, titolo con scritte e inserimento di foto digitali, inserimento di alcuni filmati, inserimento di transizioni, inserimento di sottofondo musicale (mp3), trasformazione dell'audio originale in dolby 5+1, masterizzazione.
Tutto perfetto :D e visione perfetta. Sono estremamente soddisfatto dell'accoppiata.

Ciao, sta vagliando l'acquisto di una HF100 e nell'attesa facevo alcune prove con alcuni file raw di altri utenti. Purtroppo con risultati scadenti.
Con Studio 12 non trovo le giuste impostazioni per ottenere un filmato (non dvd) a 1080p di qualità, o in alternativa va a scatti. Il pc è come configurazione simile alla tua ma con 4Gb di ram.Hai qualche suggerimento sulle impostazioni da settare.
ciao e grazie

anche io con pinn 12 ho fatto un' ora di filmato avchd su un dvd dl e il risultato e' stato ottimo.
l'unica cosa e' il forte rallentamento nell'editing dei file con q6600 e 4 giga di ram.

RX360 ha detto:
....l'unica cosa e' il forte rallentamento nell'editing dei file ...
Lavoro con Studio dalla versione 8 (riversamento di cassette del camcorder Sony beta su dvd) e purtroppo ho sempre avuto anch'io rallentamenti nell'editing più il progetto si riempe con transizioni, menu ecc...
Pazienza, quello che mi interessa è la semplicità di utilizzo ed il risultato

andreabig ha detto:
... nell'attesa facevo alcune prove con alcuni file raw ...
Scusa, ma i file raw non sono file fotografici ??? Io faccio fotosub ed utilizzo il formato raw per poi elaborare le foto a pc.

andreabig ha detto:
Con Studio 12 non trovo le giuste impostazioni per ottenere un filmato...
Studio applica di default al progetto le caratteristiche del primo clip. Per modificarle devi andare in Impostazioni progetto e troverai un menu a tendina dove scegliere HD in varie possibilità

Salve a tutti
vorrei avere alcune informazioni: ho acquistato una videocAamera canon hv30 e vorrei fare editing con pinnacle studio 12 ultimate. di quale computer ho bisogno? mi conviene per fare un dvd avchd o un blu ray

Ciao! Avendo una telecamera Hdv e non avchd avrai bisogno di un computer dalle caratteristiche meno spinte (l'Hdv è più leggero da elaborare). Tutti i computer venduti ora dovrebbero essere sufficienti tranne forse quelli più scadenti (con un solo core e poca ram per esempio)... Per quanto riguarda la scelta tra Blu-ray e avchd dipende dall'utilizzo che ne farai. La qualità è identica ma sul Blu-ray potrai archiviare molti più minuti di video. Entrambi possono essere letti solo da lettori Blu-ray da tavolo inoltre ovviamente per creare un Blu-ray dovrai mettere in conto la spesa del masterizzatore e dei supporti. :)

Pearl ha detto:
Ciao! Avendo una telecamera Hdv e non avchd avrai bisogno di un computer dalle caratteristiche meno spinte (l'Hdv è più leggero da elaborare). Tutti i computer venduti ora dovrebbero essere sufficienti tranne forse quelli più scadenti (con un solo core e poca ram per esempio)... Per quanto riguarda la scelta tra Blu-ray e avchd dipende dall'utilizzo che ne farai. La qualità è identica ma sul Blu-ray potrai archiviare molti più minuti di video. Entrambi possono essere letti solo da lettori Blu-ray da tavolo inoltre ovviamente per creare un Blu-ray dovrai mettere in conto la spesa del masterizzatore e dei supporti. :)

quindi andrebbe bene anche un portatile con processore 9300, 4 Gb RAM e scheda da 256?

@ jcs:

Assolutamente sì. Pare comunque che parte della colpa sia dovuto alla poca ottimizzazione di alcuni programmi, in altre parole non riescono a sfruttare al meglio le risorse disponibili. Questo spiegherebbe perchè i problemi ci siano anche con i quad core :rolleyes:

P.s. occhio alle quotature integrali, i moderatori controllano molto questa cosa! ;)

enrinan Circa 30 minuti per circa 4 minuti di filmato (era una prova).[/QUOTE ha detto:
quindi per un'ora di montato sono circa 7 di rendering....mi sembra accettabilissimo, considerando il pc non recentissimo.

ho visto che nella scelta del blu ray come output, in pinnacle 12 ultimate, si può scegliere tra 1920 1080 50/i oppure 1920 1080 60/i e altre scelte. Per farsì che possa essere facilmente letto da un lettore blu ray da tavolo quale scelta devo fare? e quale lettore, tranne la play, legge facilmentte. Grazie

brifioros ha detto:
..... si può scegliere tra 1920 1080 50/i oppure 1920 1080 60/i e altre scelte......
Studio applica di default al progetto le caratteristiche del primo clip, per cui se il primo clip proviene da una videocamera avchd spunta l'opzione sopra quella che dici tu e il programma fa tutto da solo.

1 ora e 42 di video da HF100 (qualità massima e 30p NTSC) in DVD Pal widescreen in 4 ore abbondanti con Vegas 8.
Secondo voi come tempi è normale o si può fare di meglio?

Ho un q6600 con 8gb di ram e vista 64bit SP1.

Grazie

scusate vorrei capire, se masterizzo un video in origine full hd con st 12 su un supporto dvd dl come hd dvd, dove posso leggere tale dvd?
grazie