software su pc per vedere dvd AVCHD?

Da quanto ricordo, alcuni dei software che leggono i file MTS sono:

1. Mac OS
tri.gif
Roxio Toast
tri.gif
Apple Final Cut Pro

2. Windows
tri.gif
CyberLink PowerDVD
tri.gif
CyberLink PowerDirector
tri.gif
Sony Vegas Movie Studio Platinum
tri.gif
Sony Vegas Pro
tri.gif
Ulead VideoStudio

Anche VLC dovrebbe leggerli, installando i codec H264.

in poche parole se uso CyberLink PowerDVD ,quando inserisco un dvd lo riconosce e mi fa vedere anche i menu come fosse un dvd normale?
(non riesco a provare adesso perche non sono a casa).
Il dvd e fatto con il soft picture motion browser dato in dotazione dalla sony con la videocamera HDR TG3.
grazie in anticipo

obiwankenobi ha detto:
Anche VLC dovrebbe leggerli, installando i codec H264.

scaricato vlc mi apre un file .mts, dopo il primo fotogramma si blocca e, sostanzialmente, mi risponde che non può riprodurlo perchè il mio computer (forse) è "too slow"...
è un imac intel core duo 2,4 GHz con 2 Gb di RAM, comprato a gennaio...:cry:

verifico il discorso del codec h264...

Oxygen AVCHD Player

Io riesco ad aprire i file AVCHD fatti con la sony SR12
con un programma che si chiama:

Oxygen AVCHD Player

riesco tranquillamente a vedereli....

Come detto in precedenza con power dvd8 tutto ok,tutto questo pero' su un intel dual core 6600 e una scheda video ati1950gt con 2gb di ram.
Poi ho provato lo stesso dvd avchd su un pc con athlon2400 512 di ram e una ati 9000 con power dvd8 .
risultato, il filmato non parte nemmeno..
colpa della ram del processore o della scheda video?

Essenzialmente è colpa del processore. Considera comunque che le nuove schede video (per esempio le Nvidia serie 8 e 9) hanno la capacità di accelerazione in hardware dei video hd, questo ha come conseguenza la drastica riduzione di carico della cpu :)

P.s. media player classic apre i file .mts ;)

Ultima modifica:
salve,
anche io vorrei leggere il formato HD sul mio pc.
ora sto provando diversi programmi ma forse è il pc che non va..

Cmq vorrei chiedervi nel caso io vorrei vederli sul mio lettore DVD da casa come devo fare per riprodurli?

attendo vs. segnalazioni...

grazie

Sul lettore di casa non si possono riprodurre filmati hd. Quello che si può fare (e che al momento fa ringraziare il portafoglio :D ) è creare normali dvd con contenuti hd ma leggibili esclusivamente su lettori Blu-ray. Se posti la configurazione del tuo pc possiamo dirti se è abbastanza potente o no ;)

P.s. Una indicazione la puoi avere con questo programma

Ultima modifica:
grazie x la risposta...ne avrei altre..

io ho videocamera sony HD.

come faccio a riprodurre i file in casa su lettore DVD?
mi sembra di aver capito che devo convertire i file .mts in formato diverso per leggerlo con il blu-ray?
quale formato?

se così fosse cmq la videocamera in hd è una fregatura...

Se non hai bisogno di montare i tuoi video allora puoi direttamente collegare la tua videocamera al televisore e goderti i filmati in hd (se il tv lo è). Per archiviare i tuoi video invece puoi scegliere come supporti i Blu-ray oppure i dvd masterizzati in formato Avchd (quello di quasi tutte le telecamere hd escluse quelle con le cassette per intenderci). Entrambi li potrai vedere solo con un lettore Blu-ray però con i dvd avrai il vantaggio di non doverti comprare masterizzatore e supporti Blu-ray.

Ripeto, con il lettore dvd non puoi vedere video hd ;)

il problema è solo che il mio hard disk è pieno..e quindi devo scaricare i video per poi vederli in tv... io ho sony HDR-SR-12

cmq grazie ora ho capito meglio...
credo che mi conviene con i file formato Avchd ...(dovrò convertirli da .mts?)in modo da masterizzarli e non comprare supporti blu-ray..
ma posso usare lettori DVD normali?

Puoi anche vederli direttamente collegando la videocamera alla tv indipendentemente dal fatto che sia pieno l'hard disk o meno. Per archiviarli su dvd avchd devi avere un semplice masterizzatore dvd e un programma che permetta la masterizzazione di dvd avchd. Nero vision mi pare che lo faccia. Correggetemi se sbaglio :)

devo archiviare per svuotare l'hard disk.
mi sembra di capire..scusatemi..
esistono DVD avchd o devo masterizzare il file .mts con il programma in avchd.
dopo in avchd posso vederli solo su lettore blu-ray?

scusate la mia ignoranza..