• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Logo Sky Sport HD e plasma

justin_tyme

New member
Vedo che quasi nessuno ha fatto commenti sul logo di Sky Sport HD, che essendo fatto sullo stampo dei loghi degli altri canali è molto luminoso e grosso.

Io ho un plasma Pioneer, ottimo da tutti i punti di vista ma molto sensibile all'image retention, e mi tocca mettere la neve in dynamic per tutto l'intervallo e per almeno un'ora dopo ogni partita.
(il tv ha avuto un corretto break-in e ha superato le 500 ore).

Sono l'unico in questa situazione? Dopo 45 minuti sia risultato che logo sono stampati così a fuoco che traspaiono anche sugli altri canali.

A Sky verrà mai in mente di fare un logo meno invasivo?

Io sto risolvendo guardando le partite su M6 che ha un logo trasparente "plasma friendly". Comunque hai ragione, è veramente una vergogna! :(

Perchè non proviamo a chiamare il servizio clienti?

Ultima modifica:
Sarebbe sicuramente meglio un logo "in trasparenza" come la promo Sky e M6...meglio ancora un logo che si muova negli altri angoli liberi.

Meglio di tutto...no logo!! :D

A che serve poi indicare i tempi se contano i minuti totali: che ci frega di sapere che siamo all'80' del secondo tempo? :rolleyes:

Io direi di mandare un bel fax, che dite?

Ognuno ne mandi uno (o più), niente robe cumulative che non servono.

Qualcuno si ricorda il numero?

Ora vado a bruciarmi il plasma con USA-Rep.Ceca... ;)

Singultus ha detto:
Sarebbe sicuramente meglio un logo "in trasparenza" come la promo Sky e M6...meglio ancora un logo che si muova negli altri angoli liberi.

Meglio di tutto...no logo!! :D

A che serve poi indicare i tempi se contano i minuti totali: che ci frega di sapere che siamo all'80' del secondo tempo? :rolleyes:

Concordo sul fatto che il logo sia troppo "luminoso", ma il tempo è quasi indispensabile.
Comunque sul mio PV60 rimane impresso per non più di due-tre minuti.

Li ho appena chiamati, cascano dalle nuvole sul problema dello stampaggio..... e come soluzione mi hanno proposto l'aggiornamento del decoder.
Io gli scrivo ...

fax : 02.76.10.107

Marco

marcoita ha detto:
Li ho appena chiamati, cascano dalle nuvole sul problema dello stampaggio..... e come soluzione mi hanno proposto l'aggiornamento del decoder.
Marco

Se stai ad ascoltare quello che dicono al call-center...:cool:

No vabbeh è chiaro che interpellare uno dei poveri operatori in co.co.pro. del call center sullo stampaggio dei loghi nei nostri plasma non ha senso, la questione probabilmente non ha risonanza a sufficienza da venir neppure presa in considerazione da sky, però tentar non nuoce. col fax.

Potete, se vi va, usare il mio:

Spett. Sky Italia

Oggetto: logo dei canali HD

Gentili signori,

come saprete, la tecnologia degli schermi al plasma - che rappresentano una delle alternative più diffuse per fruire dei vostri contenuti in alta definizione - è soggetta al fenomeno denominato 'image retention', cioè alla ritenzione delle immagini fisse visualizzate per lungo tempo.
Questo problema può trasformarsi nel 'burn-in', cioè nell'impressione permanente di queste immagini nello schermo, se visualizzate troppo a lungo. Va da sè che gli schermi al plasma digeriscono male qualsiasi scritta, logo o sovrimpressione fissa, come ampiamente segnalato in tutti i manuali d'uso di questi apparecchi.

Consci del problema, molti dei canali che trasmettono in alta definzione usano l'accorgimento di utilizzare loghi trasparenti o in movimento per i propri canali. Taluni fanno direttamente a meno del logo durante le trasmissioni di film o eventi sportivi.
Il logo che state invece utilizzando in questi giorni per il canale SKY Sport HD è molto luminoso e di dimensioni importanti.
Nel mio schermo al plasma esso rimane impresso a lungo dopo ogni partita e occorrono ore per mandarlo via; il rischio del 'burn-in' (e di rovinare quindi il televisore) è costante.

Vi pregherei quindi di verificare con i vostri tecnici soluzioni alternative, prendendo spunto da quanto fanno gli altri canali che irradiano immagini HD, o magari intervenendo in maniera simile a quanto fatto con i canali promo attualmente attivi, che usano un logo semi-trasparente meno invasivo.

Eguali precauzioni andrebbero prese con tutte le sovrimpressioni relative a punteggi, tempo di gioco e risultati.

Cordiali saluti e ringraziamenti

Ciccio Abbonato
codice cliente xxxxx

Mi sa che quelli si Sky leggono questo thread: da ieri non segnalano più il tempo delle partite sul canale 207! Grazie! :)

Se mi leggono, gli prego di spostare il punteggio più a sinistra e di usare un logo meno invasivo (ad esempio usando le stesse dimensioni dei caratteri usati per indicare i prezzi degli SMS! :D)

dai,è una vergogna!!! anch'io ho il plasma con il bel logo di Skysport HD stamapato!!! alla fine lo sappiamo tutti che è il canale di sport in HD,nn c'è bisogno che lo lascino lì fisso! se il problema è che hanno paura che qualcuno registri le cose in HD,beh,lo facessero apparire ogni tanto sullo schermo!!!o lo facessero girare,rendessero trasparente come fanno tutte le emittenti HD su questa terra!!!:mad: :mad: :mad:

alla fine si sa che parecchi che usano l'HD o hanno un LCD o un Plasma e che il plasma ha questo problema!!!:mad:

Anche la RAI ha un bel logo in bianco brillante.....

I costruttori di pannelli dovrebbero implementare una sorta di logo-killer multiplo configurabile... risolverebbero il problema in 2 secondi prendendo da esempio quello disponibile con Dscaler...

Logo stampato

Per questo problema li avevo già contattati settimana scorsa e mi è stato detto che facevano presente il problema e che se avessero ricevuto altre segnalazioni, questa segnalazione veniva incentivata.
Speriamo bene!

Anche il mio plasma soffre di image-retention con l'unica differenza,
che mi è sufficente cambiare canale e in un paio di minuti l'immagine va via, se voglio essere scrupoloso gli sparo una trentina di secondi di bianco, non di più perchè non serve!!!:D
ed il discorso è valido per i loghi e anche le bande nere!!!

logo sul PANA

Sul pana 50PV600 visione di 3 partite in diretta e nessuna bruciatura del logo: sarà l'impostazione particolare nel menù LATI IMMAGINI (per il manuale serve ad aumentre la luminosità nei lati per evitare stampaggi)

Sembrerebbe funzionare... per una volta un filtro che funziona!!!!:D :D :D

Ossicino63 ha detto:
Personalmente non ho mai avuto problemi di "logo", sul mio plasma non rimane niente di stampato!
Concordo con te che se i Plasma o LCD sono di qualità non hanno questo tipo di problema io ho L'M61 e non ce l'ho assolutamente.
Per quelli che vogliono abolire il tempo e il logo,una considerazione:
Vi ricordate le proteste degli utenti,anche su questo forum, quando hanno trasmesso la finale CL che per motivi sconosciuti non appariva il risultato e tempo?
Poi non si può pretendere che Ski o chichessia trasmetta loghi e quant'altro in base ai prodotti che ognuno di noi ha.
Ci vorrebbe più attenzione al momento dell'acquisto magari leggendo i vari forum e rivolgendosi ad esperti, questo difetto è noto
Personalmente ritengo e credo di interpretare il pensiero della maggioranza che il tempo e il risultato durante le partite siano utili se non indispensabili, poi il logo.......ma qualcuno di voi vede qualche canale che non l'abbia?

cesimaan ha detto:
Concordo con te che se i Plasma o LCD sono di qualità non hanno questo tipo di problema io ho L'M61 e non ce l'ho assolutamente.

Ci vorrebbe più attenzione al momento dell'acquisto magari leggendo i vari forum e rivolgendosi ad esperti, questo difetto è noto

Non è così facile: non è una questione di "qualità" giacché i plasma più soggetti all'image retention sono proprio i Pioneer che sono anche globalmente riconosciuti come i migliori per qualità dell'immagine (oltre a essere i più costosi).

Inoltre il problema è legato alla tecnologia plasma e non riguarda in alcun modo gli LCD. Se hai un LCD è quindi ovvio che tu non ne soffra.

Ergo se c'è qualcuno che deve informarsi meglio, prima di intervenire fuori luogo, forse sei tu.