Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Eventi sportivi Live sui servizi streaming

Buongiorno a tutti, premetto che prima di postare questa discussione ho chiesto al amministratore del forum se potevo o meno farlo, inoltre lo ringrazio pubblicamente per tutte le spiegazioni che mi ha dato nei giorni scorsi sul argomento, grazie....Faccio un passetto indietro...sono stato abbonato dalla nascita delle pay tv ...telepiu...d+....stream...sky. passando da antenna terrestre, a sat, e ora (x costrizione purtroppo) allo streaming app ....(now e dazn)...mi è stato spiegato e mi sono documentato sul web, che nei eventi live sportivi, quando c'è molto affollamento di utenti collegati, l infrastruttura fornitrice del servizio streaming riduce il bitrate video (rimettendoci la qualita) per far si che tutte le utenze possano rimanere collegate e seguire l evento pur a volte con qualità inferiori....portando a una qualità più bassa e a volte con la compressione del video alla presenza dei artefatti da compressione...il tutto x investire sulle infrastrutture e migliorare il servizio x i propri abbonati....quando ero col sat nn ho mai avuto problemi di questo genere....l esperienza con lo strraming mi sta deludendo...vedere calcio e tennis sapendo che la qualità video sarà un interrogativo nn e il top. ...voi che sicuramente siete più esperti di me...avete qualche informazione sul argomento, qualche esperienza propria sulla qualità dei eventi live di Now, sulla compressione video, sulla propria opinione sullo streaming...mi piacerebbe avere le Vs opinioni...x esempio mi sto accingendo a seguire il live di cincinnati su now...neanche iniziato e il video è già compresso con artefatti....un secondo prima...con altri programmi...niente ...

Non è chiaro se cerchi suggerimenti per usufruire al meglio del servizio così come è o se sei interessato all' aspetto diciamo così "sociale" della qualità di un servizio che potremmo definire "pubblico", un po' come successe con la campagna di stampa su Dazn per i problemi sul calcio.

Confesso (spero di non essere crocifisso per questo dai videofili) che per guardare materiale scadente - e sarebbe questo il caso, direi - utilizzo un Tv full HD - ne ho uno da 40" ed uno da 27" - stante che usare il 65" 4K serve solo ad aumentare il risalto di tutti i difetti, per non parlare di quelli eventualmente introdotti dal Tv con l'upscaling e l'aggiustamento del frame rate. Aggiungo che essendo i due Tv "non smart" uso un dispositivo esterno (fire Tv 4K max - modello scelto per la potenza del processore, non perché 4K - per NowTv).
    Ultima modifica di pace830sky; 18-08-2023 alle 06:19
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Non è chiaro se cerchi suggerimenti per usufruire al meglio del servizio così come è o se sei interessato all' aspetto diciamo così "sociale" della qualità di un servizio che potremmo definire "pubblico", un po' come successe con la campagna di stampa su Dazn per i problemi sul calcio.

Confesso (spero di non essere crocifisso p..........[CUT]
    Cerco di capire le cause della scarsa qualità video...e se è una cosa che è generale su tutte le utenze. . Se la riduzione della qualità video dalla fonte (now o dazn) colpisce tutti gli abbonati

@ stefano cucciardi
    Hai aperto due discussioni con lo stesso tema. Questa la chiudo e continua con la prima.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •